Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 16, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Costruzione buggy/truggy

Buongiorno, sono nuovo sul forum e devo complimentarmi perché è fatto da gente competente e che la sa lunga sul modellismo, nonostante ciò non ho trovato le risposte ai miei dubbi. Dopo un po' di tempo ho convinto mio figlio (7 anni) a ripiegare su una Rc che su due Carrera per pista digital 132 ed ho iniziato a vedere su quale modello orientarmi, ho visto le Mavericks ma qualcuno consigliava di stare su qualcosa di più resistente sia dal punto di vista dell'elettronica che quello strutturale perciò ho pensato di orientarmi su un telaio per poi montare il tutto con elettronica tunigy brushless. Mi sono imbattuto sul telaio athena buggy pro, come è questo prodotto?
Munjma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Munjma Visualizza messaggio
Buongiorno, sono nuovo sul forum e devo complimentarmi perché è fatto da gente competente e che la sa lunga sul modellismo, nonostante ciò non ho trovato le risposte ai miei dubbi. Dopo un po' di tempo ho convinto mio figlio (7 anni) a ripiegare su una Rc che su due Carrera per pista digital 132 ed ho iniziato a vedere su quale modello orientarmi, ho visto le Mavericks ma qualcuno consigliava di stare su qualcosa di più resistente sia dal punto di vista dell'elettronica che quello strutturale perciò ho pensato di orientarmi su un telaio per poi montare il tutto con elettronica tunigy brushless. Mi sono imbattuto sul telaio athena buggy pro, come è questo prodotto?
Benvenuto...
Il marchio athena è poco meglio del maverick.
Prima di iniziare, domanda banale ma obbligatoria, il budget a disposizione?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Grazie per la celere risposta. Il budget è di 350 max
Grazie ancora e buona serata
Munjma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Munjma Visualizza messaggio
Grazie per la celere risposta. Il budget è di 350 max
Grazie ancora e buona serata
(rtr semiprofessionale 1/8)
http://www.bollicinemodellismo.it/s-...ata-rossa.html
Da aggiungere batterie e carichino (80 euro circa)

Maverick, athena, sono praticamente dei giocattoli costoai che portano solo a raddoppiare la spesa prendendo ricambi, perché i materiali non sono poi così buoni, sembra di spendere poco ma non è così.

Purtroppo per stare sul sicuro, qualche euro va speso ma i prodotti si ritrovano nel tempo, se vuoi spendere meno, allora opta per maverick o athena, in scala 1/10




Citazione:
Originalmente inviato da Munjma Visualizza messaggio
Grazie per la celere risposta. Il budget è di 350 max
Grazie ancora e buona serata

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da Munjma Visualizza messaggio
Grazie per la celere risposta. Il budget è di 350 max
Grazie ancora e buona serata
lasciando perdere le 1/8 che come manutenzione gomme lipo ecc costano un botto, e anche lasciando perdere quelle ciofeche che guardi, con quel budget volendo potresti prendere una mini losi nuova e ancora avanzare soldi per un carichino sempre economico ma più veloce di quello in dotazione e qualche batteria . è un modello robusto, divertente e molto commerciale, volendola poi rivendere per qualcosa di più professionale non sarebbe un broblema si riprenderebbe una buona parte dell'investimento, i ricambi sono economici e si trovano veramente ovunque
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 20:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Altra domanda, perché qui si discorre ma...dove hai intenzione di girarci?
Si parla di 1/8-1/10-1/16 ma sapere dove vuoi girarci, sarebbe di aiuto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Cari grazie di tutto, allora specifico meglio.
Io non vorrei comprare solo un veicolo ma bensì 2 così da poter giocare con mio figlio e accendere in lui del sano competitivismo.
Sono un appassionato di tecnologia e meccanica da qui la scelta di un telaio per poi montare il tunigy brushless con tutta l'elettronica.
Ricapitolando io opterei per 1 buggy, 1 truggy con scala 1/10 e se non è possibile trovare un telaio decente per poi montare l'elettronica indicatemi le marche che devo considerare.
Munjma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Dimenticavo
Andrò sullo sterrato ma anche sul piazzale di casa inventandomi de salti con dei cartoni o altro. Se dovessi trovare qualche skate park andrò pure su questo percorso.
Munjma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
In primis escluderei le 1/8 primo parliamo di un bambino di 7 anni che guiderebbe un blocco di alluminio, acciaio e plastica da 3 kg che può viaggiare tranquillamente a 30-40km/h e direi che per un novellino è un po troppo esagerato.

detto questo se l'intento è girare ovunque capiti escluderei i buggy e punterei su qualcosa con ruote più grosse come monster truck, truggy stadium truck.

Con il tuo budget hai 3 opzioni per aver due modelli:

1: puntare su modelli 1/10 di ottima fattura ma usati in giro si trovano belle occasioni, cosi facendo avresti qualcosa di robusto ed efficente.

2: puntare su modelli 1/10 nuovi ma di fattura minore

3: puntare appunto su modelli di scala inferiore tipo 1/16 per avere appunto un notevole risparmio di tempo.


detto questo e guardando nel complesso la tua situazione io prenderei delle buggy 2wd usate perchè sono economiche e di facile manutenzione, sono molto diffuse non avendo cosi problemi di incontrare altra gente, terovi tante piste su cui girare ed infini imparare a guidare con una 2wd è la migliore scuola
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2016
Residenza: Bergamo
Messaggi: 6
Come sono i proldotti team magic?
Munjma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da buggy a truggy... kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 10 maggio 11 01:50
Buggy o Truggy Riddick Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 20 febbraio 10 17:10
Truggy o Buggy? ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 gennaio 07 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002