Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 16, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
setup

Buongiorno a tutti ho bisogno di un parere siccome in pista trovo opinioni differente sull'uso del setup.
Ma serve realmente? molti dicono di si altri che non serve assolutamente a nulla.
Però è anche vero che mi è successo che qualche amico mi mettesse la macchina sul suo e da una parte avevo un grado e dall'altra uno completamente diverso.
io uso i normali attrezzi per il camber.
grazie mille a tutti
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
l'assetto, se effettuato correttamente, può cambiare radicalmente il comportamento del mezzo.
chi ti dice il contrario, non ha mai gareggiato
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 13:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Confermo quanto ha detto santorello, se gli angoli di campanatura, convergenza sono fatti bene, se gli ammortizzatori hanno tutti lo stesso ritorno, se le altezze sono fatte bene, la macchina ha un altro comportamento rispetto a fare misure grossolane

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
grazie mille non sono soldi buttati.
ottimo a sapersi.
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
dipende che devi fare...
io non faccio gare e sto imparando direttamente in pista da chi è più esperto di me.

La macchina cambia radicalmente, e anche garette amatoriali con gli amici, hanno poi un altro sapore
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 16, 15:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
ci corro la domenica con gli amici e ci faccio gare. quindi vorrei che la macchina sia sempre perfetta almeno lei ahahahaahah
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 17:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
L'asseto è importante, ma anche la guida lo è, anche perchè e molto personale, potresti provare il mezzo di uno che va forte e non riuscire neanche a curvare perchè lui può piacere cose che a te non piacciono, quindi imparare quelle regole base sugli asseti e poi personalizzarselo per il proprio stile, chiaramente questo richiede giornate di prove e di lavoro sul mezzo, se ami solo divertirti finirai come me, assetto base e poi vada come vada
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
L'asseto è importante, ma anche la guida lo è, anche perchè e molto personale, potresti provare il mezzo di uno che va forte e non riuscire neanche a curvare perchè lui può piacere cose che a te non piacciono, quindi imparare quelle regole base sugli asseti e poi personalizzarselo per il proprio stile, chiaramente questo richiede giornate di prove e di lavoro sul mezzo, se ami solo divertirti finirai come me, assetto base e poi vada come vada
esattamente... diciamo che un primo setup di base, tanto per avere tutto uguale, sia su campanatura, convergenza e angoli vari... poi uno se la sistema come meglio gli torna, aumentare o diminuire l'angolo di campanatura o convergenza ecc ecc ma almeno all'inizio una messa a punto ci vuole, come punto di riferimento!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 11:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2015
Residenza: codevilla
Messaggi: 99
diciamo che non sono il tipo che la prende sul vada come vada, infatti continuo a vedere il cronometro che dice.
Parteciperò alla tappa dell'italiano che si terrà il 23 ottobre su moquette, quindi sto cercando di presentarmi al massimo sia con la macchina che con il dito.
Quindi lo prenderò nella maniera più assoluta anche se onestamente avrei preferito prima il carichino, ma tanto vale avere la batteria carica se poi la macchina va dove ha voglia lei!!! ahahahahahaha
La base l'ho poi modificata in base al mio stile, io sono uno che la macchina la fa scorrere tanto, e piano piano il cronometro scende.
Solo che tutte le volte che mi faccio prestare un set up la macchina è sempre storta.
grazie mille per le dritte
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 16:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Non so da quanto fai modellismo, ma ci vogliono anni per imparare a farli bene, ci sono dei manuali in giro ma sono generici e quindi vanno presi solo come base di partenza
Se vuoi andare all'italiano(penso parli di quello al thunder arena) devi comunque andarci oggi e sabato prossimo e provare fino allo sfinimento
Fra l'altro quello sarà la selezione epr l'europeo che si terrà a pinerolo il prossimo anno(o almwno per il 4wd, non so per il 2wd)
Se vai con qualche amico esperto puoi prendere il suo come riferimento di base, se no dovrai chiedere in giro
Io sono andato solo una volta su quella pista l'anno scorso, ma come detto, ho messo giù la 2wd cosi come era e lo usata, l'unica cosa che ho fatto prima e stata pulirla(visto che la uso sempre su terra) e incollare le gomme
Nel tutto andava bene, ma è il bello delle asso 2wd, l'asseto di default va bene un pò dappertutto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help per setup CescoP Aeromodellismo Volo Elettrico 2 14 agosto 15 17:00
help setup regolatore Simone89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 08 febbraio 13 10:40
STRUMENTI x SETUP nastystage Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 18 gennaio 13 18:36
Setup 1/8 mugenseiki78 Compro 0 06 ottobre 11 12:12
new-setup Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 23 gennaio 10 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002