Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 18, 17:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirok
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Ragazzi riesumo questo post vecchio che feci tempo fa . Per quanto riguarda le mod a questo modello , mi sono studiato tutti i manuali , le caratteristiche e tolleranze dai vari manuali , dalla versione 2014 alla 2018 , ed ho capito perchè questo telaio 2014 è piu veloce rispetto alle versioni successive . Tra breve sto in fase di progettazione di un telaio centrale di alluminio 7075 con le stesse caratteristiche e tolleranze di quello 2014 , che sarà uguale a quello delle versioni successive con la differenza della disposizione componenti e vari tipi di batterie . Appena mi metterò a lavoro cercherò di creare una guida sul forum per chi possiede questo modello per aggiornarlo con pochi euro e non venderlo per passare alle versioni successive .
__________________
Mirok ....TL 01 Tamya Baja Champ, Caster Sk 10 , Xray XB4 4WD (2014) , Xray Xb4 4WD (Proto2015 telaio mod) .... Mirok
Mirok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 18, 22:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
io avevo la xb4 2012 aggiornata alla 2014, ma andavo meglio con la durango 410 che ho preso dopo (ottima trazione anteriore). Ora, su erba sintetica sono passato alla tekno, vedo che andiamo più o meno tutti uguali anche se io ho una guida troppo nervosa. Poi i pollici contano parecchio.. Un amico ha la tekno e la schumacher e si trova meglio con la seconda. Anche se, ha provato la mia tekno (entrambe hanno le stesse modifiche agli ammo posteriori) ed ha detto che va meglio della sua soprattutto sui corvoni sotto motore.
Per cui tra assetto e pollici, un'auto può essere molto diversa..
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 20:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirok
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
io avevo la xb4 2012 aggiornata alla 2014, ma andavo meglio con la durango 410 che ho preso dopo (ottima trazione anteriore). Ora, su erba sintetica sono passato alla tekno, vedo che andiamo più o meno tutti uguali anche se io ho una guida troppo nervosa. Poi i pollici contano parecchio.. Un amico ha la tekno e la schumacher e si trova meglio con la seconda. Anche se, ha provato la mia tekno (entrambe hanno le stesse modifiche agli ammo posteriori) ed ha detto che va meglio della sua soprattutto sui corvoni sotto motore.
Per cui tra assetto e pollici, un'auto può essere molto diversa..
ti spiego , questa macchina la Xb4 montata da manuale è settata per la moquet ( e non lo hanno scritto sul manuale) . Io la provai in pista ad argilla settata da manuale era incontrollabile , ho abbassato la trazione al posteriore cambiato vari tipo di oli e vari tentativi che non sono andati a buon fine . Alla fine ho fatto una modifica che consigliano sui forum americani che è quella di abbassare ancora di piu trazione al posteriore lavorando sulle sospensioni posteriori , che è quello che ho fatto . Basta comprare le due Lower Suspension arms RR+2 e RF+2 e togliere la placca di plastica che va tra telaio e sospensioni . Questa modifica è per piste a bassa trazione . Il trucco sta nel smollare tutta la frizione ed agire sulle sospensioni come ho descritto sopra . La macchina cambia definitivamente assetto e la rende meno nervosa al posteriore e infine non rischi di girarti nelle curve . Ora quello che devo fare è aggiornarla con le batterie shorty e rimuovere il telaio in plastica che monta sopra a quello in metallo , e creare un telaio principale uguale ai modelli successivi con un unica differenza mantenendo gli stessi pezzi e la stessa trasmissione . tutto cio a costo contenuto . Perchè se la si vuole aggiornare a un modello successivo fai prima a comprarti un teliaio nuovo . ho notato che la spesa è molto molto inferiore se si usa il fai da te . Basta un dremel con le frese e i dischi da taglio, puoi fare grandi cose . Mantengo la stessa trasmissione centrale con le stesse angolature , perchè il segreto di questo modello 2014 che è molto piu veloce e stabile dei successivi, è proprio tutto l organo centrale e la disposizione del motore . Ci sono arrivato dopo tanti studi e dopo tante prove . Quindi sto creando un telaio molto piu leggero di quello suo originale basandomi su quello delle versioni successive ma mantenendo le stesse misure del suo originale . Il guadagno è in Flessibilità , Velocità , e Leggerezza
__________________
Mirok ....TL 01 Tamya Baja Champ, Caster Sk 10 , Xray XB4 4WD (2014) , Xray Xb4 4WD (Proto2015 telaio mod) .... Mirok
Mirok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 20:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
La versione 2012 non so se fosse anch'essa per moquette di scatola ma non mi stupirebbe. In effetti, in 3 che la avevamo, su terra non andavamo benissimo (ed uno di noi era molto bravo sia nella guida che nel setup) mentre le dex spadroneggiavano. Io ho provato anche l'upperdeck lungo e vari setup ma nente (si parla di almeno 3 anni fa) anche se, tanti miei problemi sono causati dal pilota testone e pistola. Sulla moquette (anzi... Erba sintetica) l'unica sopravvissuta non va male. Anzi. C'è anche da dire che il mio socio ha una guida più tranquilla. La tekno, che nasce per carpet e pesa un sacco (ed è robustissima)per la mia guida va benissimo. Anche perché, dopo reiterati "gentili consigli degli altri piloti" ho messo l'esc in blink ed azzerato tutto. Ora devo solo migliorare la guida (con la macchina a posto si impara meglio)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 23:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirok
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
La versione 2012 non so se fosse anch'essa per moquette di scatola ma non mi stupirebbe. In effetti, in 3 che la avevamo, su terra non andavamo benissimo (ed uno di noi era molto bravo sia nella guida che nel setup) mentre le dex spadroneggiavano. Io ho provato anche l'upperdeck lungo e vari setup ma nente (si parla di almeno 3 anni fa) anche se, tanti miei problemi sono causati dal pilota testone e pistola. Sulla moquette (anzi... Erba sintetica) l'unica sopravvissuta non va male. Anzi. C'è anche da dire che il mio socio ha una guida più tranquilla. La tekno, che nasce per carpet e pesa un sacco (ed è robustissima)per la mia guida va benissimo. Anche perché, dopo reiterati "gentili consigli degli altri piloti" ho messo l'esc in blink ed azzerato tutto. Ora devo solo migliorare la guida (con la macchina a posto si impara meglio)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
infatti anche io ho azzerato tutto timing turbo e tutto ho azzerato per fino il freno il piu basso possibile , ho lo stesso tuo problema . Infatti con questo sistema ho risolto il problema dell auto ora devo correggere io il modo di guidare, dopo un anno ritornerò in pista e la provo , ma gia cosi si vede che è migliorata ! Ho un collega che ha la stessa macchina mia e l ha settata benissimo in pista e nelle gare faceva sempre primo posto le Dex 410 se le mangiava con la Xb4
__________________
Mirok ....TL 01 Tamya Baja Champ, Caster Sk 10 , Xray XB4 4WD (2014) , Xray Xb4 4WD (Proto2015 telaio mod) .... Mirok
Mirok non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray xb4 4wd fabio93 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 22 marzo 16 00:39
ricambi xray xb4 2014 birraioedile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 gennaio 16 12:15
Xray XB4 4WD Naci_M8T Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 46 15 settembre 15 13:23
Xray xb4 4wd (affarone) Gabriele Salotti Merc. Automodellismo e Moto 6 13 novembre 14 15:00
Xray XB4 2014 2wd remok Merc. Automodellismo e Moto 0 07 maggio 14 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002