BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Xray Xb4 2014 si può convertire in 2015 /16 ? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/361496-xray-xb4-2014-si-pua-convertire-2015-16-a.html)

Mirok 03 agosto 16 19:10

Xray Xb4 2014 si può convertire in 2015 /16 ?

Salve come da titolo volevo sapere se era possibile convertire una xray xb4 2014 in 2015 cambiando telaio e blocco motore centrale . chi mi può dare delle spiegazioni a riguardo ? :fiu::fiu::fiu: spero di non aver detto una boiata :fiu::fiu::fiu::D

Mirok 04 agosto 16 11:44

nessuno mi risponde ?:(

falex71 05 agosto 16 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Mirok (Messaggio 4941011)
Salve come da titolo volevo sapere se era possibile convertire una xray xb4 2014 in 2015 cambiando telaio e blocco motore centrale . chi mi può dare delle spiegazioni a riguardo ? :fiu::fiu::fiu: spero di non aver detto una boiata :fiu::fiu::fiu::D

Ma ne senti la necessità perchè hai visto che v meglio o è solo questione di aggiornamento??

Mirok 05 agosto 16 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 4941593)
Ma ne senti la necessità perchè hai visto che v meglio o è solo questione di aggiornamento??

no va bene quella che ho ancora la devo provare in pista ,,, l ho presa usata in ottime condizioni direi ... ma volevo sapere solo per una questione di pezzi di ricambio nel caso si rompe qualcosa la aggiorno mano mano

Mirok 08 agosto 16 22:37

qualcuno mi risponde ?

maRRRco 08 agosto 16 23:08

Non so per il modello specifico ma in genere xray tende a mantenere una certa compatibilità coi ricambi, per lo meno i principali, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

falex71 09 agosto 16 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da Mirok (Messaggio 4941771)
no va bene quella che ho ancora la devo provare in pista ,,, l ho presa usata in ottime condizioni direi ... ma volevo sapere solo per una questione di pezzi di ricambio nel caso si rompe qualcosa la aggiorno mano mano

comunque xray aggiorna i suoi modelli molto spesso (il touring ogni anno) e aggiornare il "vecchio" modello non è mai conveniente, magari cambiano un foro al telaio o all'uperdeck e ti passa la voglia di spendere 120 eurozzi solo per aver il modello "nuovo". Nei touring solo i pollici fini apprezzano i decimi dei modelli nuovo, per tutti gli atri è solo moda, in questo caso pero' vedo che cambiano disposizione delle lipo (e anche tipo obbligandoti all'uso short) ecco perchè volevo sapere se va meglio.
Ma solo se fai gare a buon livello è importante, io trovo la 2014 già comunque molto valida e bilanciata.

culatello 09 agosto 16 11:57

Molto spesso incontro Veronesi Nicolò in gara, nel 1/10 è forse uno dei top 10 d'italia .essendo pilota x ray ha sempre l'ultimissimo modello ,ma lui mi ha sempre detto che la più veloce in assoluto era appunto quella con le 2 saddle e motore anteriore.

Mirok 10 agosto 16 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da falex71 (Messaggio 4942667)
comunque xray aggiorna i suoi modelli molto spesso (il touring ogni anno) e aggiornare il "vecchio" modello non è mai conveniente, magari cambiano un foro al telaio o all'uperdeck e ti passa la voglia di spendere 120 eurozzi solo per aver il modello "nuovo". Nei touring solo i pollici fini apprezzano i decimi dei modelli nuovo, per tutti gli atri è solo moda, in questo caso pero' vedo che cambiano disposizione delle lipo (e anche tipo obbligandoti all'uso short) ecco perchè volevo sapere se va meglio.
Ma solo se fai gare a buon livello è importante, io trovo la 2014 già comunque molto valida e bilanciata.

guarda non ti so dire devo provarla ancora ma credo che non ci sia tanta differenza sicuramente spero di imparare tanto in pista perche le frequento da qualche mese ... prima facevo modellismo solo per Bashing . Avevo una caster Sk10 usata e l ho portata per la prima volta in pista e non mi piaceva anche perche il vecchio proprietario mi aveva fatto una mezza sola ho cercato in tutti i modi di farla andare bene in curva e ad avere una buona tenuta di strada ma niente ... le Durango dex 410 degli altri mi mangiavano cosi ho deciso di prendere la xB4 che è tutto un altro pianeta .

cinghio 13 agosto 16 17:35

Gli aggiornamenti più importanti da fare sono quelli della cassa diff anteriore e delle coppie coniche in metallo. Quando li rompi sulla 14 metti quelli della 16 e sei a posto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002