| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ah, ecco, fai un cambio batteria a metà allora ![]() Be, direi che se le temperature sono troppo alte la prima cosa è fare una scarica alla volta e lasciarlo raffreddare tra una e l'altra, magari usando l'aria compressa per accelerare il raffreddamento. Poi puoi mettere un pignone più piccolo e, come ti hanno già consigliato, togliere l'anticipo sul regolatore (se lo usi) La ventola e il dissipatore mi pare che l'hai già messo giusto? Altro non credo si possa fare a mano di cambiare motore e prenderne uno meno "fornetto" o mettere un raffreddamento a liquido, vedi tu... ![]() Poi calcola che se hai temperature alte adesso (sarebbe bello sapere la temperatura) non faranno che aumentare con la stagione calda. Ciao
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
|
E no forse mi sono spiegato male.. la mia domanda era questa.. Quale pignone mi consigliate per una cobra 811be con motore castle 2650kv esc quicrun 150 amp con due batterie 2s 5000 30 c e corona 46? Uso in pista di terra battuta con parecchio grip e un bel rettilineo e salti Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2015 Residenza: Mantova
|
Quello che trovo strano è come le batterie 5200 mah reggano per scariche da 20 min con un 2650 kv senza andare in cut-off, considerato che io ho delle 5200 45c giro con un 1800 e dopo 10 min di gara sono al 40/50 %. Comunque sia è buona norma fare scariche da al massimo 10-12 min non di più, il brushless non è come lo scoppio, senno non avrebbe senso che le gare durino 7-10 min a manche, non è una cosa messa lì a caso. Il succo del discorso è che devi girare di meno e fare più pause
__________________ Losi 8ight 3.0e/Hobbywing Xerun 150a/Turnigy 1900kv/Futaba 4grs-Losi 22 2.0/ xerun 120a/quickrun 10.5T |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Sì, veramente anomali i 20 minuti, per la durata delle gare, mio modesto parere è che deriva dalla durata delle batterie, non sarebbe pensabile farle più lunghe perché necessiterebbe un cambio batteria o l'uso di mattoni da 10000 Mah dal peso e dimensioni improponibili, non tutti i motori diventano roventi dopo 10 minuti. Per il pignone, brevemente: Più denti = più allungo, meno coppia, più calore sviluppato. Meno denti= meno allungo, più coppia, meno calore sviluppato. La scelta è a parer mio, a tua totale discrezione, tenendo sempre ben presente che più il pignone è grande più scalda. In teoria con tutti quei Kv dovrebbe bastare un pignone piuttosto piccolo, direi (ma senza toccare con mano sono solo supposizioni) un 13 o 12 ma bisogna vedere i rapporti interni e tutto il resto... Ciao
__________________ Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta. Leonardo da Vinci |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
|
La verita non riesco a distinguere se sono lungo o corto posso solo dire che avevo il 13 ed era difficile sa controllare anche con l esponenziale al 80% poi non so per quale motivo si è rotto il pignone forse non era buono... ora ho messo il 16 che mi trovo un po meglio a livello di controllo e poche volte premo tutto il grilletto. Solo che mi hanno detto che con il 16 rischio di bruciare le batterie che ne ditevoi ?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Altro che batterie, con quel pignone gigantesco secondo me rischi di rimetterci il motore. Comunque tu controlla le temperature, il motore non deve superare mai i 70 gradi, se ci si avvicina troppo riduci il rapporto, fermati a farlo raffreddare o fai quello che vuoi ma non farglieli superare. Per le batterie anche lì senti un po ' le temperature, direi che non dovrebbero superare i 40 gradi anche quando giri sotto il sole anche se le mie sotto il sole hanno raggiunto ancora i 50 ma non gli giova granché
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |