Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 06, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 6
Consiglio monster truck bonzer

Ciao a tutti,
ho appena acquistato un monster truck bonzer, sul sito "seben - racing" (che tra l'altro non sò quando mi arriverà dato che la data riportata di spedizione è intorno al 15 novembre, speriamo prima) , mi sapreste dare qualche informazione su questo modello, quali tipi di terreni può affrontare (sterrato,fango,sabbia,etc), se la velocità dichiarata è reale ( 60 km/h), e se è possibile fare qualche modifica per aumentare le prestazioni.
grazie
stixy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 00:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
Ciao! a me è arrivato oggi usato,e devo dirti che non mi aspettavo una macchina così buona!

il telaio è una replica del tamiya tl-01b ed a quanto so ha un ottimo regolatore.

oggi gli ho fatto fare:terra,piante,salti e rocce....vedi tu!

un consiglio ke devi ascoltare: compra subito almeno una batteria da 3300 mah,che t assicura più spinta e durata! se puoi prendine 2 e compra un caricabatterie con prese multiple...io ho comprato un altro caricabatt normale e le carico insieme...

fai conto ke quella in dotazione t dura 15 minuti...quella da 3300 un 25 minuti...

per il prezzo kr costa è un ottima macchina...

purtroppo a me sta dando problemi la retromarcia...non so il perkè...


ciao!
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 11:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 6
sostituzione motore

ciao, stavo pensando di sostituire il motore con uno più potente come per esempio "Tamiya (#49260) Super Stock Motor TYPE-RR" che l'ho visto su ebay a questo indirizzo
(http://cgi.ebay.it/Tamiya-49260-Supe...QQcmdZViewItem)
è adatto come motore per il tipo do modello?dovrò sustituire anche altri componenti oltre la motore?a quaili rischi vado incontro secondo voi(es. rotture degli ingranaggi o delle trasmissioni) ?ne vale la pena?
stixy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
ciao! ti do un consiglio...segui il mio consiglio sulla batteria!

cmq cerca su ebay tamiya rz metti questo e metti il pignone da 16.

vedrai ke bomba..
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 6
il pignone che già c'è non va bene o devo comprarlo nuovo?c'è possibilità che si rompa qualche componente con un motore più potente? la durata della batteria dimuniusce sensibilmente?
stixy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 14:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Premtto che parlo da profano in quanto non conosco il modello...
cmq sostituendo il motore come prima cosa devi vedere se il regolatore montato sull'auto regge le spire, l'assorbimento di A che il nuovo motore richiede. Successivamente devi ricalcolare i rapporti del pignone perchè un rapporto sbagliato potrebbe sforzare il motore e di conseguenza anche il regolatore.Non per scoraggiarti ma sui 60 km/h non ci metterei la mano sul fuoco... si sa come agiscono i venditori cmq sicuramente ti darà tante soddisfazioni.
Infine oltre alle batterie e al motore come ti hanno sapientemente consigliato fossi in te provvederei all'istallazione dei cuscinetti a sfera perchè da quello che leggo non li ha montati di serie. questo riduce notevolmente gli attriti e quindi anche i cosumi e le prestazioni....

ovviamente potresti fare tante altre modifiche tipo:
sospenzioni in alluminio
ammortizzatori ad olio
servo comando più potente
tiranti in titanio
ecc...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brian May
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 127
metti il pignone 16 e il tamiya rz,tutto già fatto dall'utente skrykkio!

consuma pure di meno perkè il motore è più efficiente.
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
metti il pignone 16 e il tamiya rz,tutto già fatto dall'utente skrykkio!

consuma pure di meno perkè il motore è più efficiente.

Ciao sul telaio vi sono le indicazioni 19 21 23 se non erro dove metto il 16 al posto del 19?

Io ho già provato il Titan 12T della traxxas con pignone 19T della tamiya (avevo solo quello) le prestazioni sono cresciute notevolmente come pure calore e consumo batterie.
Ora vorrei prendere un RZ mi consigli il 16 al posto del 19?
Sai se l'rz è più veloce del Titan 12T?
Ho anche ordinato delle ventoline con dissipatore.
Ciao,
Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 13:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ciao! Sono nuovo di questo forum, ho visto questa discussione e non ce l'ho fatta a non registrarmi...

Sto aspettando di vincere un'asta ebay per questo monster e sn felice di sapere che sia un acquisto per lo meno decente.
In realtà sto aspettando per un Seben Niszilla che a vista sembra lo stesso un TL-01.

Stavo giusto informandomi per gli hop-up e un nuovo motore, ben venga l' RZ allora

poi faremo anche gli ammo ...
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 21:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 61
Immagini: 2
Anche io seben monster

Salve ragazzi! Da qualche giorno anche io ho la mitica seben monster! Che bel mezzo! Anche io gli ho fatto fare sterrato (impolverata), asfalto (già consumate le gomme) ed erba.
Ho già personalizzato la carrozzeria, vi allego 2 immagini. Ed ho anche montato delle luci di posizione.
Ero interessato anche io a qualche potenziamento per incrementare la velocità e se tale modifica è reversibile facilmente.
Infine se ci sono appassionati per fare qualche gara nel WE, controllerò che quarzo ho io. Zona Milano!
ciao
Icone allegate
Consiglio monster truck bonzer-ssa52850.jpg   Consiglio monster truck bonzer-ssa52851.jpg  
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster truck tornado savege 1:6 consiglio Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 07 ottobre 07 18:24
Sospensione rotta Monster Bonzer bulletta Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 29 agosto 07 23:11
monster truck simone_74 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 27 febbraio 07 21:56
pista per monster bonzer elettrico sasa73 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 09 ottobre 06 22:19
Stadium Truck O Monster Truck? lord75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 settembre 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002