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Vecchio 11 gennaio 09, 16:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
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consigli per acquisto e-maxx

ciao a tutti,
sto provando a leggere le 177 (!) pagine sull'e-maxx, ma è un'impresa ardua (e anche dispendiosa, cosiderando che pago la connessione a traffico ).
Vorrei acquistarne uno, ma ho alcuni dubbi e spero qualcuno mi possa aiutare.
Vediamo un po':
1. intanto dove comprarlo: rivenditore in Italia o all'estero? Si risparmia parecchio comprando da USA/UK?
2. cosa mi occorre? Sono completamente ignorante in materia Mi occorre anche il radiocomando? (può andar bene la mia Futaba ff7?) Oppure è già incluso nella confezione?
3. data l'inesperienza, convene acquistare qualche ricambio o accessorio da subito?
4. ultima cosa: vorrei usare le lipo, secondo me molto più pratiche delle nimh. Si può? Cosa occorre?

molte domande, lo so...

grazie a tutti
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illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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In USA in "teoria" conviene ma con le poste che ci ritroviamo, dogana ecc... io eviterei. Invece in UK considerando l'euro forte, i prezzi competitivi e soprattutto non c'è la dogana sembra che conviene, ma nel tuo caso specifico risparmi circa 50euro quindi compra in ITA.

Poi una volta comprato E-MAXX ti servono le batterie per la macchina e per il radiocomando.
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XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 16:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
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Scusa non ho visto l'ultimo punto.

Le lipo sono costose SUPERperformanti ma purtroppo molto delicate.
L'esperienza non c'entra, se ti leggi tutte le guide sul forum sulla manutenzione delle lipo, tra le altre non ci sono paragoni.
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XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Scusa non ho visto l'ultimo punto.

Le lipo sono costose SUPERperformanti ma purtroppo molto delicate.
L'esperienza non c'entra, se ti leggi tutte le guide sul forum sulla manutenzione delle lipo, tra le altre non ci sono paragoni.
LiPo ne ho in abbondanza per i miei elicotteri quindi non ci son problemi...

Piuttosto, cosa occorre per partire, batterie escluse?
Il radiocomando è incluso?
Accessori? Ricambi?

Grazie per le dritte oue
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illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 21:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Citazione:
Originalmente inviato da illez Visualizza messaggio
LiPo ne ho in abbondanza per i miei elicotteri quindi non ci son problemi...

Piuttosto, cosa occorre per partire, batterie escluse?
Il radiocomando è incluso?
Accessori? Ricambi?

Grazie per le dritte oue
se hai le batterie.. e di conseguenza anche il carica non ti serve nulla per partire in quanto l'e-maxx viene venduto montato e (escluse le batterie) pronto a correre. In itali alo trovi a 360/370 euro da rivenditori affidabili su internet. Comprerei in italia data l'esigua differenza di comprare allìestero per una questione di garanzia. In UK risparmi 50 euro .. dall'america c'è sempr eil rischio dogana.
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 08:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
le lipo sull'emaxx nuovo hanno il problema di non avre il lipo save. Risolvibile con un orologio....ma OKKIO.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 09:08   #7 (permalink)  Top
Eaglista
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
le lipo sull'emaxx nuovo hanno il problema di non avre il lipo save. Risolvibile con un orologio....ma OKKIO.....
Io direi... risolvibile col LEMS, ovvero, il liposaver.
Quando la tenzione scende sotto una certa soglia, stacca corrente.

Oppure è possibile mettere un monitor lcd dal costo irrisorio (una decina di euro) dove poter leggere in tempo reale lo stato delle celle, quando la tenzione è bassa, ti fermi e cambi batteria...
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 11:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Io direi... risolvibile col LEMS, ovvero, il liposaver.
Quando la tenzione scende sotto una certa soglia, stacca corrente.

Oppure è possibile mettere un monitor lcd dal costo irrisorio (una decina di euro) dove poter leggere in tempo reale lo stato delle celle, quando la tenzione è bassa, ti fermi e cambi batteria...
Direi che un liposaver è d'obbligo

Devo confessare che, gironzolando qua e la', l'e-revo mi piace assai anzichenò (come diceva qualcuno)
Ho paura a comprarlo ora perché mi aspetto che con l'uscita della versione brushless il prezzo calerà parecchio. Ho visto già ora negli USA delle offerte con incluse batterie per chi acquista l'e-revo entro la fine del mese. Purtroppo sono valide solo per gli acquirenti americani...
Ho delle ottime LiPo 6S (chissà come mai ), montano nell'e-revo ? (e se no, cosa monto? 3S?)
Intendo dire come misura; perché da qualche parte mi sembra di aver letto che in realtà questa cosa non è vera
Scusate ma dopo 2 giorni di lettura di forum sono più confuso di quando ho iniziato
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