Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 16, 23:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Gradissimo, bella discussione, complimenti per le modifiche e la perseveranza nel postare, specialmente all'inizio in cui non commentava nessuno.
Io ho la mia modestissima SCT senza (o quasi) modifiche, è bella vecchiotta, si è mangiata un treno di gomme, ora ne ho prese di nuove ma per farti capire quanto erano finite devo fare una foto, si stavano bucando, poi se trovo una foto la carico.
Però una cosa DEVI fare, postare un video, anche 30 secondi ma lo voglio vedere in azione
Intanto posto io il mio che ho fatto domenica scorsa.

__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 00:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Ciao Franci,
grazie della risposta e del complimento, effettivamente non interessa tantissimo, eppure è cosi fatto bene questo microbo... un po non capisco ma l' importante e che io mi diverto come un matto in casa e giardino...
Per le gomme immagino come tu le abbia mangiate, è troppo divertente... come hai visto mi sono fatto le gomme per ogni occasione, però le migliori in giardino sono quelle monster truck, vanno veramente bene, anche le truggy, ma ho notato che i tacchetti si consumano troppo velocemente...

Il mio rispetto al tuo del video forse va leggermente più' forte a 2S, a 3S quasi vola, prima di usarlo ho scritto alla Horizzon per avere ulteriori info.

Cmq si farò un video la prossima volta... il fatto di avere il telaio così aperto fa' entrare un bel po di polvere/terra, poi io ci vado anche un po pesante, per fortuna ho comprato il gear cover stampato in 3d.
Ora ho deciso di comprare la scocca truggy e montarla tutta bassa come "cover elettronica/meccanica" e sopra montarci poi la scocca SCTE, sicuramente qualcosa fà...

Tu come hai superato il problema sterrato?
Calcola che io lo uso solo su terra, giardino, erba bassa e salti
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 11:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Io la uso a 2S ma ho problemi di surriscaldamento, devo fermarmi tutte le volte a metà scarica per far raffreddare il motore brushed altrimenti cola la sede della boccola posteriore.
Quando arrivo a casa carico foto di gomme, batterie che uso e soluzione anti polvere che ho adottato che è però applicabile solo se hai il telaio stock.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 21:42   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Ecco.
Qui le gomme terribilmente consumate


Qui la micro LiPO 2S della Rhino che uso, ne ho prese 4 su Hobby King, vanno alla grande e costano un niente


E qui la mia soluzione per fermare la polvere che, come si vede, consiste nel tappare tutti i buchetti con della gommapiuma, è estremamente antiestetica, probabilmente contribuisce a far surriscaldare il motore ma non entra nulla (o quasi).
Questa SCT non è così fortunata come la tua che ha un padrone che la cura come fai tu

__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 11:31   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
ahah la curo bene perchè è ancora troppo nuova... ha 4 mesi... già inizio a non preoccuparmi più delle righe sulla carrozzeria... poveretta... tra 1 anno vediamo come è combinata...

cmq la soluzione della spugna è ottima, effettivamente non lascerà respirare il motore, forse anche per quello che ti devi fermare a metà scarica... però almeno tu non trituri la corona... purtroppo sulla mia "open chassis" non posso metterla credo di ordinare delle corone in metallo sperando di non fare ulteriori danni con queste pietroline... eventualmente qualche pezzetto di spugna lo posso mettere nel foro che si crea tra albero centrale e gear cover e nel "tetto" del gear cover che non è chiuso... vediamo

cavolo, le gomme le hai letteralmente piallate... ora puoi farci drift o onroad seriamente

per le batterie hai fatto benissimo su HK costano una miseria, solitamente sono più le spedizioni se le prendi in EU... cmq io avendo il telaio ho fatto che prendere quelle piu grosse seppur possano essere caricate solo a 5C contro i 15C della originale, pero 25euro per una 200mha.. non mi sembra il caso...

appena posso metto un video, ora è in "chirurgia" per il cambio corona
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 12:26   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Ecco.
Qui le gomme terribilmente consumate


Qui la micro LiPO 2S della Rhino che uso, ne ho prese 4 su Hobby King, vanno alla grande e costano un niente


E qui la mia soluzione per fermare la polvere che, come si vede, consiste nel tappare tutti i buchetti con della gommapiuma, è estremamente antiestetica, probabilmente contribuisce a far surriscaldare il motore ma non entra nulla (o quasi).
Questa SCT non è così fortunata come la tua che ha un padrone che la cura come fai tu


E' normale che hai problemi di surriscaldamento, anzi che non hai già bruciato l'elettronica sei stato fortunato. Leva tutta quella gomma piuma che non serve a niente, serve solo a far aumentare la temperatura interna sensa permettere uno scambio di aria fresca. Se vuoi proteggere l'ingranaggio tra corona e pignone da qualche pietra fai un taglio sulla plastica e metti un pezzo di rete da zanzariera.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 12:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alexone85 Visualizza messaggio
ahah la curo bene perchè è ancora troppo nuova... ha 4 mesi... già inizio a non preoccuparmi più delle righe sulla carrozzeria... poveretta... tra 1 anno vediamo come è combinata...

cmq la soluzione della spugna è ottima, effettivamente non lascerà respirare il motore, forse anche per quello che ti devi fermare a metà scarica... però almeno tu non trituri la corona... purtroppo sulla mia "open chassis" non posso metterla credo di ordinare delle corone in metallo sperando di non fare ulteriori danni con queste pietroline... eventualmente qualche pezzetto di spugna lo posso mettere nel foro che si crea tra albero centrale e gear cover e nel "tetto" del gear cover che non è chiuso... vediamo

cavolo, le gomme le hai letteralmente piallate... ora puoi farci drift o onroad seriamente

per le batterie hai fatto benissimo su HK costano una miseria, solitamente sono più le spedizioni se le prendi in EU... cmq io avendo il telaio ho fatto che prendere quelle piu grosse seppur possano essere caricate solo a 5C contro i 15C della originale, pero 25euro per una 200mha.. non mi sembra il caso...

appena posso metto un video, ora è in "chirurgia" per il cambio corona
Scusa, non capisco, ci sono batterie che sopportano la carica a 15 C!!??
Io le mie le carico a quasi 2C ma di più ho paura di danneggiarle.
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
E' normale che hai problemi di surriscaldamento, anzi che non hai già bruciato l'elettronica sei stato fortunato. Leva tutta quella gomma piuma che non serve a niente, serve solo a far aumentare la temperatura interna sensa permettere uno scambio di aria fresca. Se vuoi proteggere l'ingranaggio tra corona e pignone da qualche pietra fai un taglio sulla plastica e metti un pezzo di rete da zanzariera.
Proverò a toglierla e vedere se scendono le temperature, per l'elettronica non c'è problema, non scalda molto.
La rete da zanzariera è troppo grossa, anche solo la polvere entra, si incastra nela plastica della corona e pignone e li rende abrasivi e quindi si logorano subito
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci

Ultima modifica di franci : 09 aprile 16 alle ore 12:57
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 13:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
Scusa, non capisco, ci sono batterie che sopportano la carica a 15 C!!??
Io le mie le carico a quasi 2C ma di più ho paura di danneggiarle.
quella originale Losi che mi hanno dato insieme alla macchina...


Io sono solito a caricare le batterie di buona fattura a 2C, quelle cinesi di marca sconosciuta le carico a 1C, le turnigy nanotech che uso per softair e modellismo le carico fino a 5C dove posso.
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 13:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
Residenza: Piemonte
Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da franci
Proverò a toglierla e vedere se scendono le temperature, per l'elettronica non c'è problema, non scalda molto.
La rete da zanzariera è troppo grossa, anche solo la polvere entra, si incastra nela plastica della corona e pignone e li rende abrasivi e quindi si logorano subito.
Si forse potrebbe scaldare di piu con la gomma piuma... dovresti provare le reti per filtrare, hanno le maglie piu fini ma forse cmq passerebbe poca aria...
Purtroppo nella mia giusto ieri ho definitivamente ucciso la corona...
__________________
| Traxxas Unlimited Desert Racer 1/7 | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai | DJI Phantom 2 Vision+ | Cheerson CX10 Nano |
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 16, 14:48   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Incredibile, mi sembra così strano pensare di caricare una LiPO a 15C, fantastico.
Per la corona io ora monto corona e pignone in metallo ma appena si consumano entrambi penso di mettere corona ie tallone ma pignone in plastica perché i pignoni in metallo non riesco bene a fissarlo sull'albero, alla fine devo bloccarli con del cianoacrilico ma non è mai una cosa ben fatta e poi forse su un mezzo così piccolo l'accoppiata metallo - plastica è ancora la migliore.
Una curiosità, il tuo motore brushless, dopo 15 minuti a 2S a che temperatura arriva?
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Losi Racing 22 B/T Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 374 04 dicembre 16 00:21
New! Micro Losi SCTE 1/24 FlashMan Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 11 novembre 14 20:05
Losi 8ight E 2.0 Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 66 13 settembre 13 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002