Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 18, 21:01   #3461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
La asso parte di culo ma solo sotto gas . Gira di sterzo e anche molto. Si può osare anche intraversandola in velocità e il retro rimane stabile.
Devo calmarla un po' invece quando riparte sotto gas.
Mi sembra che gli olii diff lavorino tanto. Avevo gli stessi tuoi Culatz ma a girare le ruote sembrava che nella tekno ci fosse acqua nei differenziali rispetto alla mia.

Comunque ci siamo, qualche altro aggiustamento e poi la sento mia al100 %. Rispetto all uscita ibr ha fatto passi avanti enormi con 3 sciocchezze.
Tony.. Il supporto stile losi e la torre alta funzionano alla grande.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 18, 22:54   #3462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Tekno 3 e 4.

Oggi abbiamo continuato i test continuato le sperimentazioni ecc.
Vorrei farla come si deve quindi anche per far capire le differenze di come cambiano tanto 2 macchine apparentemente identiche a chi non la conosce descrivo le differenze.

La 4 l' hanno resa più sfruttabile,con più trazione,ma hanno fatto un enorme cazzata,gli hanno tolto totalmente lo sterzo, punto di forza della 3 ,assieme alla sua agilità impareggiabile.

Lo hanno fatto allungando l'ackerman ed inclinandolo all'indietro,per chi ha la 4 e nn ha avuto la 3 per fargli capire di quanto,fate conto che il tirante sul foro avanzato strisciava sulla barra di torsione e la ruota esterna sfiorava l'ammortizzatore!

Avere i tiranti corti anteriori sulla 3 era da folli,si limitava dalla radio sempre,si allungavano al massimo e si mettevano le 4 ranelle sulla vite di battuta,sulla 4 è l'esatto opposto.

Ora chi vuole la massima sterzata sulla 4,mette l'avantreno della 3,lo fanno gli ufficiali e lo fa chi aveva la 3.

Ma in realtà non serve perché le C più inclinate della 4 aiutano ad avere una reazione più dolce ,quindi basta e avanza solo cambiare l'ackerman con quello della 3 e spostare sul foro più avanzato.

La 4 ha più tazione ed è più facile ,meno scorbutica. Ok .questo per la storia dei braccetti posteriori .

Ha i braccetti 1cm più corti dietro! Avendo le placchette Rr e Rf ben più larghe.

Se si prova una 3 con un 7_7_5 è veramente rischiare tanto, con la 4 invece è giusto ,ma con la 3 si scende a 7_5_3.
Tiranti sempre lunghi dietro
Sulla torretta interni e sul barilotto i temerari osavano il penultimo( sono uno di questi).
Sulla 4 che ne ha uno in meno sul barilotto ,sempre tutto esterno e poi sulla torretta lo si mette esterno alto ,ovvio se si vuole piantarla ancora di più allora interno sulla torretta.
I gommini li abbiamo lasciati identici a ieri ,quindi c'è già nel messaggio precedente e quindi siamo apposto,poi basta apparte il discorso molle post della 4 di 2 misure più dure di quelli originali o sostituendoli con quelli mugen non c'è più niente da dire.
Olii ,500 ant e 600 post ,ad emulsione,con ovviamente piattelli originali,come ieri ovvio .

Fatto questo secondo il mio parere si ha un missile,purtroppo di scatola heee è un po' infelice c'è poca da fare,purtroppo è così.
Bisogna un attimino metterci le mani,aver pazienza per creare la base di partenza ottimale.
Però dai è un proiettile una volta tolti i fermi perché purtoppo nasce con i fermi la devi sbloccare per capire quanto caspita va sto gingillo.
È un po' come lo era la 3 con delle molle inutili ,cioè di scatola o si erano fumati la cicoria o boo,assetto inutilissimo ecc..
Anche con la 4 si suda ,però dai noi ci siamo messi d' impegno,spero possiate testare il tutto e vedere se vi va bene
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 10:35   #3463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
...scusami culatello lo posto qua consapevole di prendere delle fucilate...

volevo sapere se nessuno ha mai preparato una losi 4e per rally cardano...mi conviene con la mia o meglio prendere un modello dedicato alla categoria scusate piccolo OT se concesso...
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 21:10   #3464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
A me non risulta... Anche perché la categoria rally da noi è poco diffusa. In teoria però é una base adatta perché ha un telaio estremamente rigido, ideale x fondi lisci ad alto grip.... Come l asfalto....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 18, 21:57   #3465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
...scusami culatello lo posto qua consapevole di prendere delle fucilate...

volevo sapere se nessuno ha mai preparato una losi 4e per rally cardano...mi conviene con la mia o meglio prendere un modello dedicato alla categoria scusate piccolo OT se concesso...
Ciao 2 anni fa ho preparato una losi 3 da rally, beh..... andava a cannone ho fatto 3 gare e 3 podi. Tutta originale solo molle mugen mgt e differenziali induriti ( 300000 ant, 500000 centrale e 50000 post. ) ammortizzatori olio 2000/3000, corona centrale in acciaio . Era bellissima da guidare e molto competitiva, trazione e scorrevolezza in curva al top. Ecco il mio link dell epoca :

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-0e-rally.html
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 00:47   #3466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
grazie per le info panzer
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 16:40   #3467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Fino a pochi anni fa'(sarà rimasta in produzione 2anni) c era la rally Losi scte rally-x era basata sullo Short course losi scte e aveva scocca e accessori da rally..
L'elettronica era basata su elettronica da Short course quindi 2 o 3s lipo e motore da 3800kv leggera e robusta diciamo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 22:19   #3468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Smile

Ottima la 4 per il rallygame... ne ho vista vincere una a scoppio domenica scorsa alla Fiera motori di Vicenza. Per me la prima gara su asfalto con la 3e.
Assetto molto conservativo 250k 350k 15k ammo 50 Losi (880) ant-post, piattello 1,4-1,5, molle però le nuove Losi, viola davanti e dietro. ..
Ammo tutti sdraiati, convergenza 3 posteriore.
Gomme dure, non avevo altro, ma ho battagliato con il secondo (lui con gomme GRP S2), alla fine podio.
Barre 2,5 a 2,7 post.
Molto alta, 1,7 ant e 2 post, parecchio download.
Nel misto in accelerazione tirava verso l'interno ed in ingresso-chicanes non c'era storia. ... adrenalina pura! Sempre stabile, sembrava una 1/10 su moquette!

Non ho visto prima il tuo post Panzer altrimenti ti copiavo l'assetto....
H-Ard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 22:56   #3469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
Citazione:
Ottima la 4 per il rallygame... ne ho vista vincere una a scoppio domenica scorsa alla Fiera motori di Vicenza. Per me la prima gara su asfalto con la 3e.
ti ho mandato un pm

...ah domanda ma i supporti scocca cosa hai messo? io ho chiesto se potevo correre con la scocca del buggy ma hanno detto di no..te come hai risolto
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 23:45   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da H-Ard Visualizza messaggio
Ottima la 4 per il rallygame... ne ho vista vincere una a scoppio domenica scorsa alla Fiera motori di Vicenza. Per me la prima gara su asfalto con la 3e.
Assetto molto conservativo 250k 350k 15k ammo 50 Losi (880) ant-post, piattello 1,4-1,5, molle però le nuove Losi, viola davanti e dietro. ..
Ammo tutti sdraiati, convergenza 3 posteriore.
Gomme dure, non avevo altro, ma ho battagliato con il secondo (lui con gomme GRP S2), alla fine podio.
Barre 2,5 a 2,7 post.
Molto alta, 1,7 ant e 2 post, parecchio download.
Nel misto in accelerazione tirava verso l'interno ed in ingresso-chicanes non c'era storia. ... adrenalina pura! Sempre stabile, sembrava una 1/10 su moquette!

Non ho visto prima il tuo post Panzer altrimenti ti copiavo l'assetto....

Hai visto !!! Gran macchina per il rally !!! Confermo che anche la mia sul misto e nei cambi di direzione non c era storia ! E poi la trazione era impressionante per una cardani! Quasi quasi mi viene voglia di prepararne un altra
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002