Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 17, 23:10   #2161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2016
Residenza: Vicenza
Messaggi: 18
Sono nuovo per questo domandavo sto tentando di capire questione molla e olio leggendo in giro dicevano che le molle vanno bene se lasciando l'automodello da 50 cm il telaio non tocca a terra.. Il mio lo fa però vabbe che pesa quasi 4 kg ma era giusto per capire se al primo salto distruggeva auto o pista hahaha..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
mondman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 03:16   #2162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Una volta che sei lì,chiedi in pista,vedrai che ti sapranno aiutare 1000volte meglio che non scrivendo 100papiri inutili.
Basta vederla andare è fare 2 prove a banco,anche se troverai pochi che ne sanno di truggy.ma il concetto è quello.
Invece stai attento ad una cosa.quando sarai lì,vedrai gente andare come missili,tu stai sereno,non ondeggiare per farli passare,o frenare di colpo.
Fai la tua strada e ti sposti solo verso l'esterno,poi fanno tutto loro.
Ciao è divertiti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 21:33   #2163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
oggi al tlr è andata più o meno che pensavo che andasse, nella 2wd solita agonia che mi accompagna da quando ho la xb2, sia Veronesi che Fermi mi hanno dato una bella mano, in pratica per l'ennesima volta ho fatto e rifatto il setup da cima a fondo, ma con questa macchinetta io non vado, sempre in difficoltà sopratutto su una pista rognosa come quella che andrebbe imparata a memoria. mi qualifico quindicesimo su 30, nelle finali penso di guadagnare qualche posizione che comunque era alla mia portata ma la finale B evidentemente significa birillo. i primi 2/3 partono sempre via lisci e tranquilli mentre dietro è una strage tutti contro tutti, mi ritrovo di continuo spedito a fondo gruppo ogni volta che a malapena recupero posizioni, comunque al massimo da 17esino sarei arrivato 3 o 4 posizioni più avanti ma sempre di risultato mediocre si parlava. nella 4wd invece,con la xb4 che uso poco e partecipo solo perchè ce l'ho a casa a fare niente, non ho mai toccato nulla di setup, viaggio bene, anzi potrei rischiare di più visto che la macchina va meglio di me arrivo quarto, il massimo possibile su 10, i primi 3 non erano alla mia portata ma fino all'ultima manche ho anche accarezzato l'idea di arrivare a podio con un pò di fortuna dato che avevo un terzo e un quarto ed ero proprio terzo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 21:48   #2164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Di ritorno dalla bolognina!
Bellissima pista,io l'avevo già fatta al trofeo fioroni,per gli altri è stata la prima volta.
Una signora pista.
Arrivarci è da pazzi ,ci sono 50km di viette interne,paesini ecc....ma merita.
2 ore di macchina in poche parole.

Cmq era un pochino fangosa,ma si viaggiava bene,abbiamo incontrato bianchini, il pilota di casa,non c'è verso di stargli dietro,un missile.io ho provato un paio di volte e per un giro rischiando l'impossibile riuscivo a stargli dietro,ma ha un passo micidiale e non fa una sbavatura neanche a picchiarlo poi prendeva strada e via...
Cmq bello bello.
È dire che era partita malissimo,perdo le chiavi di casa,parto e mi faranno gli sbirri istantaneamente,faccio l'errore di bere un bicchiere di acqua gelata,mi sono fatto un ora di viaggio che avevo le apparizzioni della madonna sul cruscotto,pareva di morire.
Poi invece arrivati in pista è filato tutto liscio e ci siamo divertiti alla grande,tra sportellate ecc...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 17, 11:48   #2165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
A breve vi farò vedere una piccola modifica su un aspirapolvere portatile.

Gli ho piazzato una lipo 2s ed un vecchio motore a spazzole che si usava nella categoria super modificata.fermo da anni.

Ora non è ancora chiuso perché devo trovare il modo di farci stare la lipo dentro.
Ma provandolo così per prova appoggiando il vari gusci...hoo spinge che è una fucilata!!
Quando lo finisco di faccio vedere!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 17, 15:57   #2166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
miticu
non mettergli troppi gradi di anticipo sennò ti toglie anche la polvere di domani
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 18:52   #2167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Domenica andiamo alla garetta di Castel d'azzano??
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 19:48   #2168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Domenica andiamo alla garetta di Castel d'azzano??
Con il fango di questo periodo non ho voglia di smontare una macchina intera x una uscita. . Inverno chiama piste indoor...... e gli aerei ovviamente

Sono diventato un rc pantofolaio
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 09:06   #2169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Dai cinghio,non farti pregare...su che c'è la grigliata!
Magari ci sarà un po' di fanghetto,ma cosa vuoi che sia!?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 17, 09:48   #2170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Dai cinghio,non farti pregare...su che c'è la grigliata!
Magari ci sarà un po' di fanghetto,ma cosa vuoi che sia!?
la grigliata mi tenta più della gara.. ma tengo famiglia e devo mantenere un equilibrio

comunque quest anno faremo certamente delle gare a Cast. d'Azzano. salutami i ragazzi.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002