Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 15, 12:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2015
Messaggi: 46
"Mini 4wd" progettata da zero e telaio stampato in 3d

Buongiorno,
Volevo un vostro parere circa un progetto. Studio ingegneria e mi diletto con Inventor e ho diverse mini 4wd tamiya. é da molto che voglio progettare da zero un modello di mini 4wd non da competizione con l'integrazione di varie gearbox (anteriori e posteriori) e di un servo sterzo, il tutto controllato da arduino. La sfida è difficile, il telaio dovrei progettarlo da zero in Inventor e stamparlo in 3d per integrarci le componenti in modo che ci stiano perfettamente. Ora per la trazione posteriore ho pensato a questa gearbox https://www.pololu.com/product/61 mentre per l'anteriore a questo https://www.tamiyausa.com/items/geni...-gearbox-70093

Ora sto pensando ad un modo di integrare quest'ultimo con un servo sterzo ma l'unica idea che mi è venuta in mente è quella di piazzare la gearbox su una piastra rotante che poi controllerò in qualche modo con il servo.

Questa idea è completamente malsana ? Qualcuno può suggerirmi un'idea migliore ed un kit servo compatibile con il progetto ?
Non sono riuscito a trovare progetti simili in rete se qualcuno ha esperienza in macchine non da competizione assemblate da zero si faccia avanti!
Grazie in anticipo
Bjack795 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 16:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793