Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 15, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2014
Residenza: camairago
Messaggi: 22
consiglio su combo brushless

ciao ragazzi, e' un paio d'anni che mi sono affacciato a questo bel passatempo... ho provato molti mezzi per capire la categoria piu' azzeccata alle nostre pretese.... mie e mio figlio di 7 anni...

sono arrivato alla conclusione che avendo una pista a pochi km da casa ed un rivenditore dedicato di dedicarmi alla mugen mbx6 eco.

come dicevo dopo un paio d'anni di prove vorrei ora una combo nuova tutta nostra...

fin'ora sulla mugen ho usato esc hobbywing da 150 a, e come motori ... il primo aveva un adesivo tondo sulla cassa con la parola "torke" da 1900 kw ... poi passato a miglior vita sostituito da un leopard da 2100 kw

le mie intenzioni sarebbero di rimanere su un regolatore da 150 a , e come kw del motore sui 1900-2000...

parlando con amici che mi hanno dato un sacco di consigli mi confermano che come esc vanno bene i 150 a ... meno potrebbero essere un po' "pochini" , e motore stare su quella quantita' di kw.... ora... se le caratteristiche mi paiono abbastanza chiare mi rimane di decidere la marca della combo, che mi piacerebbe prendere tutta della stessa marca (esc-motore-scheda)... voi che cosa mi potete consigliare secondo le vostre esperienze...

per quello che ne so io
-hw gran qualita' forse leggermente cara
-toro buona - media qualita' prezzi vantaggiosi

...dimenticavo... la macchina la userei in pista in collaborazione con mio figlio di 7 anni ma al momento senza intenzione di fare gare

aspetto vostri giudizi e commenti ... grazie
da77my non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da da77my Visualizza messaggio
ciao ragazzi, e' un paio d'anni che mi sono affacciato a questo bel passatempo... ho provato molti mezzi per capire la categoria piu' azzeccata alle nostre pretese.... mie e mio figlio di 7 anni...

sono arrivato alla conclusione che avendo una pista a pochi km da casa ed un rivenditore dedicato di dedicarmi alla mugen mbx6 eco.

come dicevo dopo un paio d'anni di prove vorrei ora una combo nuova tutta nostra...

fin'ora sulla mugen ho usato esc hobbywing da 150 a, e come motori ... il primo aveva un adesivo tondo sulla cassa con la parola "torke" da 1900 kw ... poi passato a miglior vita sostituito da un leopard da 2100 kw

le mie intenzioni sarebbero di rimanere su un regolatore da 150 a , e come kw del motore sui 1900-2000...

parlando con amici che mi hanno dato un sacco di consigli mi confermano che come esc vanno bene i 150 a ... meno potrebbero essere un po' "pochini" , e motore stare su quella quantita' di kw.... ora... se le caratteristiche mi paiono abbastanza chiare mi rimane di decidere la marca della combo, che mi piacerebbe prendere tutta della stessa marca (esc-motore-scheda)... voi che cosa mi potete consigliare secondo le vostre esperienze...

per quello che ne so io
-hw gran qualita' forse leggermente cara
-toro buona - media qualita' prezzi vantaggiosi

...dimenticavo... la macchina la userei in pista in collaborazione con mio figlio di 7 anni ma al momento senza intenzione di fare gare

aspetto vostri giudizi e commenti ... grazie
ottimo mezzo, robusto e con la possibilità di ricambi senza problemi.

per quanto riguarda la combo prendo tranquillamente HW, magari per avere un buon rapporto qualità prezzo prendi il Quik Run, gradino superiore ci sarebbe lo Xerun, il QR è water proof, mentre l'altro no, a livello prestazionale lo xerun è superiore ma anche il QR è un validissimo prodotto.

il QR ha motorizzazione 2000kw mentre lo xerun va da 1800 a 2250 kw tutti a sensori tranne il 2000kv ma il regolatore rimane sempre con i sensori.

le motorizzazioni a sensori sono più docili in partenza per cui, se vuoi un oggetto più fluido nelle partenze o farlo usare a tuo figlio, togliendo potenza, forse è meglio una motorizzazione a sensori.

sulla mbx6 eco ci stanno benissimo sia il 2000kw che il 2200kw, il primo senza sensori, il secondo con i sensori; tutti e due usano la stessa program card

provata personalmente con motorizzazione QR e va veramente bene, anche molto facile da guidare... ottima scelta per il mezzo!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 19:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2014
Residenza: camairago
Messaggi: 22
grazie ray
da77my non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio combo brushless Eletrificato Aeromodellismo Volo Elettrico 19 30 maggio 14 16:48
Consiglio combo brushless kassym Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 01 settembre 13 13:30
Consiglio combo brushless 9sedici Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 21 agosto 11 13:24
Consiglio Per Combo Brushless!!! superzeus3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 dicembre 09 17:07
Brushless Combo consiglio MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 maggio 09 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002