Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 14, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Consiglio combo brushless

Ciao. Ho la possibilità di farmi costruire un aereo. Apertura alare di circa 1 metro e peso compreso tra 1kg e 1,5kg. Vorrei utilizzare delle lipo 3S 2500mah che già ho. Che combo brushless mi potete consigliare?

Grazie
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ciao. Ho la possibilità di farmi costruire un aereo. Apertura alare di circa 1 metro e peso compreso tra 1kg e 1,5kg. Vorrei utilizzare delle lipo 3S 2500mah che già ho. Che combo brushless mi potete consigliare?

Grazie
il discorso è più vasto di quanto credi ....

quindi ... leggi ... http://www.machaurora.it/utility/Sistemi_propulsivi.pdf

esperienze di volo precedenti?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ciao. Ho la possibilità di farmi costruire un aereo. Apertura alare di circa 1 metro e peso compreso tra 1kg e 1,5kg. Vorrei utilizzare delle lipo 3S 2500mah che già ho. Che combo brushless mi potete consigliare?

Grazie
Si parla di un funcub o sbaglio?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 12:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Non è un funcab ma un aereo il balsa costruito da zero. Mi interessa che faccia agevolmente looping, volo rovesciato e tonneau.

Ho esperienze di volo con Easycub e Funcub. So che potrebbe sembrare spavalderia, soprattutto da uno appena arrivato, ma sono "bravino" perchè mi alleno tantissimo al simulatore con aerei ben più impegnativi e i due di cui sopra mi stanno un pò strettini. Vorrei qualcosa di più prestazionale ma senza esagerare. Tutto qua.

PS. ho una Caster Racing F8T

Ho dimenticato di ringraziare per il manuale che trovo utilissimo.

Ultima modifica di Eletrificato : 30 aprile 14 alle ore 12:23
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 01:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Non è un funcab ma un aereo il balsa costruito da zero. Mi interessa che faccia agevolmente looping, volo rovesciato e tonneau.

Ho esperienze di volo con Easycub e Funcub. So che potrebbe sembrare spavalderia, soprattutto da uno appena arrivato, ma sono "bravino" perchè mi alleno tantissimo al simulatore con aerei ben più impegnativi e i due di cui sopra mi stanno un pò strettini. Vorrei qualcosa di più prestazionale ma senza esagerare. Tutto qua.

PS. ho una Caster Racing F8T

Ho dimenticato di ringraziare per il manuale che trovo utilissimo.
Certo che tra 1kg e 1,5 kg c'è il 50% di differenza...
Comunque se stai intorno a 1,2kg escluso batterie credo comunque... Potrebbe andare bene questo
Hacker A30-14L V3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Si é vero c'è molta differenza. Jonathan ce l'ho sotto l'ufficio quindi un salto ce lo potrei anche fare. Non pensi che 800 Kv siano pochi?
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 15:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Si é vero c'è molta differenza. Jonathan ce l'ho sotto l'ufficio quindi un salto ce lo potrei anche fare. Non pensi che 800 Kv siano pochi?
Forse questo è meglio... o uno equivalente tipo planet hobby...
Hacker A30-10XL V3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 08:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Mi spiegate una cosa per favore?
Ho preso questo motore per il funcub FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore. Se guardate bene la pagina si vede che lo danno per configurazioni sia a 3S che a 4S. Per la seconda non mi tornano i conti. Dando 14 volt circa di una 4S e considerando l'assorbimento di 50A, non si andrebbe a sviluppare potenza eccedente a quella massima dichiarata (500W)?

Se vedete quest'altro motore Hacker A30-12L V3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che è identico per caratteristiche, non lo danno per una configurazione a 4S.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Mi spiegate una cosa per favore?
Ho preso questo motore per il funcub FullPower Motore brushless 3542A 1000Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore. Se guardate bene la pagina si vede che lo danno per configurazioni sia a 3S che a 4S. Per la seconda non mi tornano i conti. Dando 14 volt circa di una 4S e considerando l'assorbimento di 50A, non si andrebbe a sviluppare potenza eccedente a quella massima dichiarata (500W)?

Se vedete quest'altro motore Hacker A30-12L V3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che è identico per caratteristiche, non lo danno per una configurazione a 4S.
Sei digiuno di nozioni riguardo alla propulsione elettrica su aeromodelli, non hai ancora letto il file che ti hanno postato. Leggiti tutte le discussioni evidenziate nella sezione principiante.
Per determinare l'assorbimento in ampere è determinante l'elica. Il motore tenta di girare ad un certo regime che dipende dalle sue caratteristiche e dai volt che gli si forniscono. è l'elica che, girando a quel regime, richiede potenza e determina l'assorbimento in ampere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 11:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Che io sia digiuno non c'è dubbio. Il file l'ho letto ma non capisco qual è il criterio per calcolare l'assorbimento che l'elica genera. A parte i vari siti che forniscono informazioni più o meno esatte.
Ad esempio, usando eCalc - propCalc - the most reliable RC Calculator on the Web, con una configurazione a 4S, qualsiasi elica io utilizzi mi dice che "The Motor Voltage is close or over to the Limit".

Questo non succede se imposto un altro motore più potente che ho (Robbe roxxy 3545-10) che vorrei mettere sul Tucan. Questo mi lascia pensare che il motore Fullpower del link sopra non possa girare a 4S, al contrario di quello che dicono.

Abbiate pazienza ma non ci arrivo.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combo brushless spirrittu Merc. Automodellismo e Moto 1 08 dicembre 13 18:48
Consiglio combo brushless kassym Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 01 settembre 13 13:30
Consiglio combo brushless 9sedici Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 21 agosto 11 13:24
Consiglio Per Combo Brushless!!! superzeus3 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 04 dicembre 09 17:07
Brushless Combo consiglio MighelR/C Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 19 maggio 09 23:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002