Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 15, 21:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
info mini e revo

Buon giorno mi chiamo omar sono nuovo nel forum....scrivo perché mi è sembrato un buon forum visto le discussioni lette prima di iscrivermi
Volevo delle info sull'mio nuovo revino , ho letto che lo chiamate così, premessa che non ne capisco molto di automodelli elettrici sto facendo un po'l auto didatta. Volevo sapere per migliorare ulteriormente le prestazione di questo modello 380 brushless vxl che tipo di motore ed esc ci sono in commercio. lo so che e già una bomba però vorrei aumentarlo ancora di più
Ps non mi interessa se poi non sta giù ecc ecc
Vi ringrazio tantissimo per le risposte che darete
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 23:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se magari la postavi nella sezione corretta almeno.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
non sono molto pratico di forum..... dai nessuno che sa darmi un consiglio
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
io ho cambiato il suo esc con l'ezrun 60A ma solo perchè il suo si spegneva dopo i salti. ho cambiato pure il motore con un cinesello sempre 380 (mi pare poco più di 4300 kV) e arrivo a 2S a 61 km/h con 26/50 (misurato col telefono della moglie sotto la scocca).

Per andare più forte ho le 3S, ma non sono mai riuscito a arrivare al massimo del gas senza metterlo al contrario.

Per farlo cappottare meno in curva ho preso dei trascinatori mi pare 2 mm più spessi dei suoi, facendo delle boccole perchè sono da buggy 1:10.

secondo me a 3s, temperature permettendo, va già anche troppo forte, senza metterci dei motori 540.
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Dopo averne distrutti un paio, consiglio a tutti di lasciare il Revino così come esce di scatola con un paio di lipo e pignone 23t.
Già così su fondi ad alto grip si va a sovraccaricare la coppia conica posteriore, che sarà la prima a cedere, sempre se prima non lo si disintegra contro qualche ostacolo o con qualche atterraggio non propriamente perfetto.
Per potenziarlo ulteriormente bisogna sostituire tutta la trasmissione, andando ad aggiungere peso, quindi bisognerà rivedere l'assetto, cosa particolarmente difficile per via della dimensione ridotta degli ammortizzatori.
Questi infatti inizieranno a sentire sempre meno la variazione della densità e viscosità degli olii usati perché sono troppo piccoli per farli lavorare correttamente, con il risultato che con molle rigide, necessarie per sostenere il maggior peso, non si riuscirà ad avere un effetto smorzante neppure con olio da 1200, ed il mezzo continuerà a rimbalzare sullo sconnesso, diventando inguidabile.
Ripeto parlo per esperienza personale, lascialo così com'è e divertiti, va già troppo veloce per la ciclistica che si trova ad avere.

Ciao!

Ciaz by
Ramaxx Labz
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Grazie mille ragazzi ma una curiosità se cambiò l'ha trasmissione mettendola di alluminio con tutti i vari ingranaggi sempre in alluminio posso girare a 3a senza problemi?? Quindi il motore elencato sopra e più potente del 380 brushless ??
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Il pignone 23t e quello che ti danno nella scatola quello da sostituire se usi le lipo?
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 17:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Omar147omar Visualizza messaggio
Grazie mille ragazzi ma una curiosità se cambiò l'ha trasmissione mettendola di alluminio con tutti i vari ingranaggi sempre in alluminio posso girare a 3a senza problemi?? Quindi il motore elencato sopra e più potente del 380 brushless ??
puoi trasformarlo in qualcosa di decente spendendo 3 volte il prezzo di una buona macchina 1/10 da off, però renderà si e no la metà.

il consiglio che ti è stato dato è saggio: migliorarlo non è un gioco che vale la candela. tienilo così.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 18:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Ok ragazzi grazie mille dei consigli...l'ultimo dubbio per girare con lipo 3s cosa devo sostituire?
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 18:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Sempre che ne vale la pena....poi sulla scatola c'è scritto che con le batterie originali si possono collegare in serie e vero o brucio qualcosa
Omar147omar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini e-revo official 3D wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7049 25 gennaio 22 20:54
info e-revo in revo estetica markino1991 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 01 febbraio 14 11:23
mini revo traxxas 1:16 don78 Merc. Automodellismo e Moto 1 30 ottobre 13 23:04
mini e revo 1/16 nino62 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 30 ottobre 13 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002