Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 26
Ricambi LOSI MINI 8IGHT BRUSHLESS RTR 1/14 4WD

Ciao a tutti,
dovendo ordinare la macchina in oggetto, vorrei anche ordinare visto che ci sono la corona in metallo visto che quella in plastica tende ad usurarsi facilmente specie con le Lipo... la mia domanda è dove ordinare la corona e i vari upgrades per la Losi? Inoltre, che tipo di upgrades consigliate?

Per esempio, ci sono parti in plastica delicate che prima o poi si romperanno?
Inoltre, quei cerchi gialli che monta (a mio avviso inguardabili...) si possono sostituire con che cerchi? Vanno bene qualsiasi purchè di auto 1/14 o si possono montare più grandi?

Grazie a tutti per l'attenzione...scusate per le troppe domande ma sono veramente agli inizi...

Ciao

Stefano
z-tune34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per la corona in metallo dimenticala.
è una catena ,nel senso che se metti la corona in acciaio al 100% ti cede l'albero motore da 2mm,si tronca in poche parole.
meglio che si piallino i dentini per un sassolino che finisce in mezzo .
altrimenti la soluzione è:
metti la corona traxxas con le relative modifiche che trovi nel post su questo forum della mini losi.
2 cambi motore e metti il velineon che ha albero da 3,2mm quindi il pignone.
3 ovviamente l'esc poi non fa girare un motore come il mini velineon e devi sostituire anche quella.
il tutto per non macinare la corona.
4 poi al posto che la corona hai un altro problema ,il supporto motore non regge il peso del velineon ,in pratica continua a spostarsi e prendere gioco .

tra i 2 problemi, visto che ci ho combattuto per mooolto tempo sia con la buggy che con il truggyno è meglio il primo.
posso anche dirti che il buggy su piste in moquette non da un problema che sia uno ,appena la fai girare su terra ,pialli le corone.

gli up sono inutili su quel mezzo ,qualsiasi up in ergal o carbonio la rende più rigida e gli peggiora le pretazioni.
unico up sono le torrette in carbonio più resistenti del ergal originale che dopo una botta si piega.

i cerchi sono quelli ,così come le gomme. non mettergli ruote da 1/10 ,perchè ti si alza di un tot ,come curvi si ribalta.
una modifica è quella di prendergli i braccetti originali e lasciargli le nervature nella zona degli attacchi delle C.
quel bordino in plastica aggiuntivo ti evita la rottura in caso di urto.


questo è il sito.
RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per la corona in metallo dimenticala.
è una catena ,nel senso che se metti la corona in acciaio al 100% ti cede l'albero motore da 2mm,si tronca in poche parole.
meglio che si piallino i dentini per un sassolino che finisce in mezzo .
altrimenti la soluzione è:
metti la corona traxxas con le relative modifiche che trovi nel post su questo forum della mini losi.
2 cambi motore e metti il velineon che ha albero da 3,2mm quindi il pignone.
3 ovviamente l'esc poi non fa girare un motore come il mini velineon e devi sostituire anche quella.
il tutto per non macinare la corona.
4 poi al posto che la corona hai un altro problema ,il supporto motore non regge il peso del velineon ,in pratica continua a spostarsi e prendere gioco .

tra i 2 problemi, visto che ci ho combattuto per mooolto tempo sia con la buggy che con il truggyno è meglio il primo.
posso anche dirti che il buggy su piste in moquette non da un problema che sia uno ,appena la fai girare su terra ,pialli le corone.

gli up sono inutili su quel mezzo ,qualsiasi up in ergal o carbonio la rende più rigida e gli peggiora le pretazioni.
unico up sono le torrette in carbonio più resistenti del ergal originale che dopo una botta si piega.

i cerchi sono quelli ,così come le gomme. non mettergli ruote da 1/10 ,perchè ti si alza di un tot ,come curvi si ribalta.
una modifica è quella di prendergli i braccetti originali e lasciargli le nervature nella zona degli attacchi delle C.
quel bordino in plastica aggiuntivo ti evita la rottura in caso di urto.


questo è il sito.
RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo
hai dimenticato come up importante le manine degli uniball. quelle originali si aprono con ogni minima botta. con quelle rpm discorso chiuso.
sulla torretta, soprattutto anteriore, io preferisco quella in alluminio. è vero che si piega ogni tanto ma la risistemi con della pinze altrettanto velocemente. io ne ho due alluminio che alterno tra loro quando prendono troppe botte e vanno avnti da due anni. ho avuto quella in carbonio, molto più robusta è vero... ma poi si è spezzata anche lei e non la ripari... senza contare che costa un botto.

comuqnue la mini 8 buggy solo moquette tutta la vita... niente terra per i motivi citati.. e poi su moquette è spassosissima, a patto di non pretendere di stare dietro alle 1/10, che non è il suo mestiere.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Su terra si mangiano tanto i bicchierini e devi aggiungere la protezione della corona/pignone, non elimina il problema ma un pò di più dura
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 12:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 26
Grazie mille a tutti!
Cavolo a sto punto mi sa che cambio macchina...
L'utilizzo era prevalentemente asfalto e casualmente in giardino o qualche parco...
Per cui niente moquette...
Dite che debba cambiare auto? O mi conviene upgradare?
z-tune34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
No, forse ti abbiamo messo paura e dubbi sulla robustezza del mezzo, ma chi ti ha scritto qui ne ha fatto un'uso molto intenso e duro e ti assicuro che è uno dei mezzi più robusti che ho avuto
Io l'ho usato su tutti i tipi di terreni comprese piste da 1/8 decisamente bucate e forse uno dei mezzi più longevi che ho avuto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 26
Grazie mille, si in effetti stavo già pensando al modello alternativo... tipo Traxxas...
Il tuo post mi rassicura in effetti. Quindi in sostanzaa la corona è meglio lasciare quella in plastica e semmai prendere il kit di ricambio...sostituzione torretta ant in alluminio che in effetti si può sempre sistemare e in caso aspettare poi quello che si rompe/consuma per cambiarlo.

Domanda: cos'è il C di cui sento molto parlare e che molti sostituiscono?
z-tune34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da z-tune34 Visualizza messaggio
Grazie mille, si in effetti stavo già pensando al modello alternativo... tipo Traxxas...
Il tuo post mi rassicura in effetti. Quindi in sostanzaa la corona è meglio lasciare quella in plastica e semmai prendere il kit di ricambio...sostituzione torretta ant in alluminio che in effetti si può sempre sistemare e in caso aspettare poi quello che si rompe/consuma per cambiarlo.

Domanda: cos'è il C di cui sento molto parlare e che molti sostituiscono?
Lascia stare traxxas, vanno bene su asfalto ma su pista lasciamo perdere a meno di non riempirli di up
Mettiamola cosi se ne fai un'uso dove non c'è molto sporco e senza salti alti non avrai mai problemi
Ricambi da avere sempre sono sicuramente corone e pignoni, per il resto dipende dall'uso, io ho alcuni ricambi che sono nuovi da una vita perchè non li ho mai rotti
Le c sono quel pezzo a cui sono agganciati i fuselli anteriori, praticamente sono il pezzo che non sterza sull'anteriore ma a cui è attaccato il pezzo che sostiene la ruota
Faccio prima a fartelo vedere, cerca questa cosa su internet : losi b1887 questo è il kit completo, le c, in questo caso, sono quei due pozzi diciamo rotondi e forati in centro, a quelli si agganciano quelli subito sotto nella foto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 16:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quel mezzo è un piccolo idolo ,altro che
mentre hai presente la mini losi T cioè il truggy è una me...a!
la mia si è macinata tanta di quella strada che penso che unendo tutti i mezzi da moquette che ho avuto non ci siano arrivati neanche alla metà.
però è vero ,l'ho usata solo su moquette ,diciamo il 99,9%della sua vita.
ho ancora dei video.
questo della pistina on vicino casa dove giustamente ho pensato di sfruttarla.
RC-Rocketracing.com - Il tuo negozio di Modellismo
e qui all'ibr nel 1°tracciato su moquette.
https://www.youtube.com/watch?v=XBojL57Zbjw
https://www.youtube.com/watch?v=SlyI5ZGY-sM


questo è antico. lo scoiattolo pazzo.
https://www.youtube.com/watch?v=B29gBEKNG8I
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 18:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il primo link è ovviamente sbagliato..
https://www.youtube.com/watch?v=cMtQ7VvD1s4
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che lipo per LOSI MINI 8IGHT BRUSHLESS 1/14 4WD? z-tune34 Batterie e Caricabatterie 4 15 settembre 15 23:57
LOSI MINI 8IGHT-T 4WD RTR - Rustler XL-5 2.4 GHZ TQ 1/10 antonio beam Merc. Automodellismo e Moto 0 26 luglio 14 10:47
Vendo Losi 8ight Mini+Ricambi e Optional emiliano74 Merc. Automodellismo e Moto 3 07 agosto 13 18:50
Ricambi ed upgrade per Losi Mini 8ight SANDROS Compro 0 21 dicembre 12 23:01
Prima Rc-Car:Losi 810 RTR o Losi 8ight 2.0 RTR n3tsurf3r Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 14 marzo 11 17:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002