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Vecchio 27 agosto 15, 12:03   #11 (permalink)  Top
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Ma io non parlavo di gare in italia, ma di gare.e campionato in america. Non sono sicuramente esperto come voi ma gli americani tutto fanno tranne che gare del salame. Poi sicuramente mi sbaglio io.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ma io non parlavo di gare in italia, ma di gare.e campionato in america. Non sono sicuramente esperto come voi ma gli americani tutto fanno tranne che gare del salame. Poi sicuramente mi sbaglio io.
se parliamo di stati uniti allora il discorso e molto diverso dal nostro, hanno molte più categorie di noi e non bloccano le iniziative private come da noi
Da loro fare il modellista può diventare anche un lavoro(naturalmente se sei bravo), da noi non lo sarà mai
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:55   #13 (permalink)  Top
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Il losi 810 è più corto,ma se uno prende un scte 2.0 che ha il telaio lavorato a cnc e torri in carbonio è infine più leggero di un'810 convertito (il supporto motore dell'scte si può montare ma il vano portalipo no dato il telaio corto
dell'810 il vantaggio dei trascinatori da 17 mm..sull'scte si montano con kit aggiuntivi tipo proline o integy..
altro vantaggio di un'scte 2.0 la convergenza regolabile ed alcune parti più qualitative
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 19:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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negli stati uniti, l'elettrico 1/8 funziona, ci sono gara di alto livello e tutti ma proprio tutti i piloti ufficiali sponsorizzati dai produttori con i migliori materiali che stanno producendo ed immettono sul mercato usano motori dai 1900kv a 2100kv a 4s e basta.
i vari test 3s 6s acc ecc si facevano anni fa all'inizio dell'era 1/8 brushless, oggi come oggi non c'è più niente che non sia già stato fatto, ci sono regolamenti tecnici, case che producono materiali di un certo tipo e fine. chi vuole sperimentare lo fa per proprio sfizio, per girare a cazzeggio e dopo aver buttato via un bel pò dei suoi soldini inutilmente "cosa che uno ha tutto il diritto di fare" finisce a 4s
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Vecchio 27 agosto 15, 21:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Pierfrancesco
 
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Questa è nata per ciò che dite:
TKR5004 – EB48SL 1/8th 4WD Competition Super Light Buggy Kit | Tekno RC - Excellence in RC Design
In America la categoria 1/8 a 2s esiste e si divertono pure, motori 550. Certo qui da noi forse è improponibile vista la mancanza di piste adatte.
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Vecchio 28 agosto 15, 07:46   #16 (permalink)  Top
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Questa è nata per ciò che dite:
TKR5004 – EB48SL 1/8th 4WD Competition Super Light Buggy Kit | Tekno RC - Excellence in RC Design
In America la categoria 1/8 a 2s esiste e si divertono pure, motori 550. Certo qui da noi forse è improponibile vista la mancanza di piste adatte.
Mi sono accorto di aver scritto il marchio sbagliato qualche post indietro, e proprio quella della teknorc che ho visto, dalle mie parti è abbastanza diffusa fra gli short e adesso anche nei buggy visto che il bove li tratta
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Vecchio 28 agosto 15, 07:50   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Il losi 810 è più corto,ma se uno prende un scte 2.0 che ha il telaio lavorato a cnc e torri in carbonio è infine più leggero di un'810 convertito (il supporto motore dell'scte si può montare ma il vano portalipo no dato il telaio corto
dell'810 il vantaggio dei trascinatori da 17 mm..sull'scte si montano con kit aggiuntivi tipo proline o integy..
altro vantaggio di un'scte 2.0 la convergenza regolabile ed alcune parti più qualitative
Io avevo visto quella del trombe girare qualche anno fa, ma aveva usato il ten scte normale come base di partenza
Mi sembra che si possano montare i trascinatori originali da 17 del losi 810
Lui la usava a 3s allora
A me faceva impazzire per il peso piuma del mezzo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 12:20   #18 (permalink)  Top
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Per montare i trascinatori da 17 dell'810 ci vogliono anche gli assi ruota che sono diversi..il problema è reperirli..
Ho chiesto al trombe ma varie parti dell'810 non si trovano più infatti io ho preso un 810 usata ed ira stò facendo un ibrido di scte con telaio tlr,torrette carbonio e menate varie
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 13:14   #19 (permalink)  Top
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negli stati uniti, l'elettrico 1/8 funziona, ci sono gara di alto livello e tutti ma proprio tutti i piloti ufficiali sponsorizzati dai produttori con i migliori materiali che stanno producendo ed immettono sul mercato usano motori dai 1900kv a 2100kv a 4s e basta.
i vari test 3s 6s acc ecc si facevano anni fa all'inizio dell'era 1/8 brushless, oggi come oggi non c'è più niente che non sia già stato fatto, ci sono regolamenti tecnici, case che producono materiali di un certo tipo e fine. chi vuole sperimentare lo fa per proprio sfizio, per girare a cazzeggio e dopo aver buttato via un bel pò dei suoi soldini inutilmente "cosa che uno ha tutto il diritto di fare" finisce a 4s
però il bello è anche che nell'elettrico c'è la possibilità di sperimentare più che nello scoppio.
ora io vado avanti con i miei esempi vissuti
ho la losi 3 che va benissimo ,mi ci tovo alla grande ,va fortissimo e fa tutto da sola .
però c'è una cosa che rimpiango ,la leggerezza del mezzo che avevo prima.

magari come dice il pucci non serve a nulla ,ma io continuo ad apprezzare quella sensazione di super leggerezza nella guida.

avere un mezzo da cazzeggio da 3kg dovrebbe essere stupendo.
cioè se non fossimo impallati con i tempi ecc... sarebbe bello andare in pista per vedere come va un mezzo sperimentale.

il mio pensiero c'è mi frulla attualmente per esempio è:
con la hn all'ibr quanto bello era saltare e non sentire mai nessun rumoraccio che invece facevano le altre elettriche.
sono sicuro che ora con la losi il salto centrale lo dovrò pelare come tutti, altrimenti mi arriva giù come una cometa ,con la piumetta ed assetto soft potevo arrivare super lungo e sentivo solo puff.
figuriamoci con un mezzo sotto i 3kg!!
che poi è il bello che si ritrova a guidare una 1/10 4wd nello stesso tracciato delle 1/8.
l'ho portata anche a barco per dirti, ed era una libidine sentirla girare.
ovvio dovevo stare attento che non me la polverizzassero ,ma era spassosissima da guidare.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 13:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Per montare i trascinatori da 17 dell'810 ci vogliono anche gli assi ruota che sono diversi..il problema è reperirli..
Ho chiesto al trombe ma varie parti dell'810 non si trovano più infatti io ho preso un 810 usata ed ira stò facendo un ibrido di scte con telaio tlr,torrette carbonio e menate varie
Inizia ad essere un mezzo vecchiotto, peccato che losi non abbia continuato la sua produzione a me piaceva molto
Neanche il losi america si trovano più?
canyon non è collegato   Rispondi citando
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