Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 15, 19:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naci_M8T
 
Data registr.: 12-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Grazie ?.. di pazienza ne ho tanta e lo scasso mi è già capitato di farlo con la mini 8ight con ottimi risultati il problema sono le teste a filo che lo scasso non si riesce a fare ed ho preso una punta da trapano sinistra ma invece di svitare la vite mi ha troncato la testa e la parte filettata è rimasta dentro ..... per cu ....i pezzo cambiato !!!!!
Comunque con il grasso và molto meglio, faccio l'invito usando un altra vite ovviamente uguale e poi metto l'originale. .. mooolto meglio .....
Grazie a tutti e .... alla prossima mia ignoranza
__________________
X-Ray XB4 4wd
Losi Mini 8ight Truggy
Naci_M8T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 01:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
visto che ci siamo ,c'è un trucchetto che ha quella macchina per evitare la rottura della cassa diff anteriore.
se giri su moquette trova fuori queste palline messe sugli attacchi degli ammo.
non si pianta più sulla moquette ,ti scivola ok fino a fondo pista ,però non gli fai troncare la scatola.
è 2wd quindi ha il muso più inclinato ,però il concetto è quello.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 10:01   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naci_M8T
 
Data registr.: 12-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Grazie del consiglio, su moquette probabilmente ci girerò quest'inverno al chiuso .... mi sembra più comodo, caldo e pulito
Posso chiederti qualche suggerimento in più su quelle palline sono molto utili ma non si vedono molto bene e non saprei dove e come prenderle.
Vedo male o hai messo anche il riforzo sulla torre ... serve sempre contro le spaccature? Conviene mettere anche quello? Tra l'altro dovrebbe esserci sia per la parte alta e bassa anteriore e posteriore tu lo hai messo solo in alto o anche in basso ??

C'è un sito dove scoprire l'esistenza di questi pezzi io li ho visti nel negozio di modellismo, nel sito Xray negli optional questi rinforzi non mi sembra di averli visti !!

Dove prendi i ricambi ???

Grazie Ciao
__________________
X-Ray XB4 4wd
Losi Mini 8ight Truggy
Naci_M8T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 14:47   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per le "palline" aspettiamo Culaz, di "palle" ne sa parecchio...

Io sulla mia ho messo i rinforzi torri sia superiore che inferiore, davanti e dietro... è una sicurezza in più per evitare di rompere e, finora (sgrat sgrat), non ho ancora rotto nulla.
Io su entrambi i kit (2wd - 4wd) avevo quelle pistrine di rinforzo... se non sbaglio solo quelle anteriore, poi ho preso quelle mancanti.

Io i ricambi li prendo da t2shop.de la maggior parte delle volte, ha buoni prezzi ed è molto fornito.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 23:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naci_M8T
 
Data registr.: 12-03-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 40
Nessuna info in più da Culaz per le palline !!!! tiene il segreto ....
Rinforzi delle torri presi, per ora ho montato solo quello dietro basso non sono ancora arrivato agli ammortizzatori ... i lavori procedono ....
Il negoz. Di modellismo mi ha detto che il tracstar non spinge tantissimo a parità di T con altri motori tipo LRP ... beh costa anche moolto meno e cmq per incominciare spero che basti. Mi ha consigliato un 20 di pignone da provare con le temperature ...... si vedrà quando finirò di montarla.
Cosa ne dite delle Proline Caliber .... la pista che frequento è di terra compatta polverosa e scivolosa ....
Ciao ciao
__________________
X-Ray XB4 4wd
Losi Mini 8ight Truggy
Naci_M8T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 00:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haa scusa ,mi ero dimenticato del post.
oddio le ballete le trovi in ferramente a culo ,non so cosa possano servire ,sicuramente serviranno a qualche cosa .
poi in caso si possono sempre fare volento .

il trackstar difatti l'ho sempre detto che non spinge a parità di T,l'ho scritto un po' su tutti i post che si parlava di 1/10.
devi leggere i kv perforza per raffrontarlo ad un altro motore.
ma fidati che va per andare e va gran bene,il problema è che tipo un V10 dichiara 1000giri volt in più a parità di T di un trackstar ,quindi un 6,5t trackstar sarebbe circa un 7,5t V10 xerun .

tra i 2 però ti dico il v10 l'ho pagato 95 carte il trackstar mi pare sui 40 e tra i 2 quello che va meglio è il trackstar.

tu cmq inizia dal 7,5t fidati che ti basta e straavanza con "soli" 5000kv

poi volendo fare lo sborone visto che c'è anche il maxks che legge .
in teoria dovrei ancora detenere il record sul tempo all'IBR se non sbaglio sui 13 giri .
no volevo ricordarlo giusto per ...non si sa mai uno con il tempo se ne dimenticasse.
e indovina un pò con cosa ...trackstar 7,5t ,la macchinetta che vedi in foto sopra e una umilissima xcar 120 da 35 euro
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 10:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
poi volendo fare lo sborone visto che c'è anche il maxks che legge .
in teoria dovrei ancora detenere il record sul tempo all'IBR se non sbaglio sui 13 giri .
no volevo ricordarlo giusto per ...non si sa mai uno con il tempo se ne dimenticasse.
e indovina un pò con cosa ...trackstar 7,5t ,la macchinetta che vedi in foto sopra e una umilissima xcar 120 da 35 euro
Si, i 13 giri li ho fatti anch'io, a poco più di 3 decimi dal tuo tempo... quindi resta ancora tuo il record!
Abbiamo, comunque, cambiato nuovamente la pista e quindi è tutto da rifare!!

Citazione:
Il negoz. Di modellismo mi ha detto che il tracstar non spinge tantissimo a parità di T con altri motori tipo LRP
Come ha detto culaz, i Trackstar sono leggermente inferiori agli altri, ma spingono comunque tanto e sono molto affidabili.
Gli LRP (parliamo di X20) hanno il vantaggio che sono molto duttili, puoi variare il rapporto senza perdere in prestazioni, oltre al fatto che ho tutti i parametri degli anticipi elettronici al minimo; se solo li alzo diventa troppo cattivo (allunga così tanto che poi non riesci più a fermarti)... ma con i soldi di un X20 ti compri 3/4 Trackstar... io l'ho preso per "sfizio" (avendo anche ESC LRP) più che per altro; ultimamente uso il REDS 7.5T e devo dire che funziona molto bene.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 11:27   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

poi volendo fare lo sborone visto che c'è anche il maxks che legge .
in teoria dovrei ancora detenere il record sul tempo all'IBR se non sbaglio sui 13 giri .
no volevo ricordarlo giusto per ...non si sa mai uno con il tempo se ne dimenticasse.
e indovina un pò con cosa ...trackstar 7,5t ,la macchinetta che vedi in foto sopra e una umilissima xcar 120 da 35 euro
...mah, se il re vuole la corona se la deve andare a prendere!

Fino a prova contraria l'ultima gara fra normodotati all'IBR l'ha vinta max, come tu ci insegni i tempi in allenamento lasciano il tempo che trovano

Ciao
Duke
Flyingduke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:15   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho io quel giorno dovevo andarmi a fare la gara di Fioroni.
mica colpa mia che l'hanno annullata
altrimenti ero lì con voi vero....

scusate l'ot ma si potrebbe vedere la nuova pista?magari si passa nel mio post senza inquinare questo...ma quella da 1/8 sotto ?com'è? la cambieranno ,tengono quella?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 12:36   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 45
Ok, ti rispondo di lá
Flyingduke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XRAY XB4 2wd OFFICIAL Post cinghio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 302 05 settembre 19 17:31
Cerco xray xb4 2wd o 4wd louis91 Compro 0 11 agosto 15 15:15
Xray xb4 4wd (affarone) Gabriele Salotti Merc. Automodellismo e Moto 6 13 novembre 14 15:00
Xray XB4 2014 2wd remok Merc. Automodellismo e Moto 0 07 maggio 14 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002