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Vecchio 13 luglio 15, 13:11   #1 (permalink)  Top
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Consigli su nuovo acquisto e setup

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giulio, sono nuovo del forum e mi sto accostando all’automodellismo (ex aero alianti).

Ebbene, dopo molto girovagare online, mi sarei deciso ad acquistare un kit elettrico.
Sempre online mi sono fatto la lista della spesa, il sito da cui ho preso i link mi sembra molto più economico rispetto ai siti Italiani, ma se conoscete qualcosa di meglio postate pure.

Come vedete il setup non sarebbe da entry level, vorrei prendere qualcosa che mi permetta poi di fare qualche gara e di settare la macchina come più mi piace.

-Auto: LOSI TLR 22 2.0

-Motore: Vector X20 BL StockSpec - 10.5T – LRP (LRP Vector X20 BL StockSpec 10.5T 50834 RC-Race-Shop.de)

-oppure Motore:SKY ARES PRO 9.5T 3700KV Sensor


-Batteria: LiPo 7,4V/5000mAh/50C Hardcase Gens ace (potrebbe andare?)
Gens ace LiPo 7,4V/5000mAh/50C Hardcase GP2S50C5000 RC-Race-Shop.de

-Radio: DX4C DSMR 4-Ch Radio with SRS4210

-Revolatore: SKY TS120 oppure ESC Quicrun WP10BL60 Sensor


Mancano all’appello, SERVO e CARICA BATTERIE (12V/220V).

Il Kit LOSI contiene corona e pignone compatibili per il motore di cui sopra?
Vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli,
Giulio
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Vecchio 13 luglio 15, 14:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Originalmente inviato da giuliopd Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Giulio, sono nuovo del forum e mi sto accostando all’automodellismo (ex aero alianti).

Ebbene, dopo molto girovagare online, mi sarei deciso ad acquistare un kit elettrico.
Sempre online mi sono fatto la lista della spesa, il sito da cui ho preso i link mi sembra molto più economico rispetto ai siti Italiani, ma se conoscete qualcosa di meglio postate pure.

Come vedete il setup non sarebbe da entry level, vorrei prendere qualcosa che mi permetta poi di fare qualche gara e di settare la macchina come più mi piace.

-Auto: LOSI TLR 22 2.0

-Motore: Vector X20 BL StockSpec - 10.5T – LRP (LRP Vector X20 BL StockSpec 10.5T 50834 RC-Race-Shop.de)

-oppure Motore:SKY ARES PRO 9.5T 3700KV Sensor


-Batteria: LiPo 7,4V/5000mAh/50C Hardcase Gens ace (potrebbe andare?)
Gens ace LiPo 7,4V/5000mAh/50C Hardcase GP2S50C5000 RC-Race-Shop.de

-Radio: DX4C DSMR 4-Ch Radio with SRS4210

-Revolatore: SKY TS120 oppure ESC Quicrun WP10BL60 Sensor


Mancano all’appello, SERVO e CARICA BATTERIE (12V/220V).

Il Kit LOSI contiene corona e pignone compatibili per il motore di cui sopra?
Vi ringrazio per i vostri preziosissimi consigli,
Giulio
Prima che arrivi qualcuno di più ferrato intanto ti rispondo parzialmente...

Non conosco nello specifico il kit losi ma se è come gli altri kit la corona è compresa mentre il pignone te lo devi comprare a parte, ed ovviamente sono "compatibili" con il tuo motore...

Come servo ti consiglio un Ace 1015....molto buono

Le batterie dovrebbero andare ma forse se poi devi fare qualche gare io punterei ad acquistare un pacco con qualche c di scarica in più, ma questo te lo deve confermare qualcuno che ne sà più di me...

Ciao!
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Vecchio 13 luglio 15, 20:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Come ti ha detto l'altro amico Giulio, i modelli off-road 1/10 usano ingranaggi modulo 48, quindi qualsiasi pignone di quel modulo va bene.

Prima di dare ulteriori consigli su che pignone prendere vorrei sapere dove intendi andare a correre, ovvero il tipo di pista quindi terreno.

Per le batterie, ti consiglio qualcosa di più performante, come già detto con più C. Starei almeno a 70/80 C per avere la garanzia di prestazioni massime per almeno 10 minuti, in quanto possono esserci delle gare dove le finali sono proprio da 10 minuti.
Io mi trovo molto bene con le nVision, come vedi nella mia firma. Hanno un rapporto qualità prezzo eccezionali.

Per il servo gli Ace sono veramente validi, comunque ti basta 9/10 kg ma se stai sotto i 0,10 secondi sarebbe meglio.

Poi se pensi di prendere un motore lrp, pensa anche ad un regolatore della stessa marca, sono meravigliosi.

Per il resto aspetto di sapere dove correrai.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 13 luglio 15, 20:54   #4 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,
Grazie per i consigli. Pensavo di girare prima parcheggi, poi miniautidromo Padova 1 (vicino a casa) e magari IBR indoor, o se a Pozzonovo c'é ancora una pista...
Giulio
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Vecchio 14 luglio 15, 09:28   #5 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,
Grazie per i consigli. Pensavo di girare prima parcheggi, poi miniautidromo Padova 1 (vicino a casa) e magari IBR indoor, o se a Pozzonovo c'é ancora una pista...
Giulio

Sia io che Max bazzichiamo (lui molto più di me) a padova 1 e ibr...per il tuo modello scordati Padova 1 visto che è una pista on road (non sfrutteresti le potenzialita del tuo automodello oltre al fatto che dovresti fargli un setup completamente diverso!)
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Vecchio 14 luglio 15, 09:47   #6 (permalink)  Top
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ok, hai suggerimenti per dove girare?
intendo per me che sono un principiante, non vorrei fare danni ad altri o intralciare, esistono piste pubbliche o meno battute nel padovano?
Grazie,
G.
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Vecchio 14 luglio 15, 20:17   #7 (permalink)  Top
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Con un off-road 1/10 l'unica pista vicino è IBR su moquette. Non preoccuparti se sei un principiante, la pista non è un problema, anzi impari subito come su guida. Girare nei piazzali non insegna nulla e rovini il modello.

Dato che parli di IBR, per iniziare può andare un 10.5T, però potresti partire con un 8.5T senza anticipi, così a mano a mano che pendii confidenza puoi spingere di più. Con un 8.5 ti va bene un pignone da 19T, forse anche un 20/21T. È da provare.

Se e quando deciderai, me lo fasi sapere così ti vengo ad aiutare a settare la macchina.

Come dice Giulio, lascia stare Padova 1, è una pista in asfalto per onroad, con la Losi non ci giri, almeno, ci giri ma non ti diverti... Non è nata per quello.
__________________
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Vecchio 15 luglio 15, 09:23   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Con un off-road 1/10 l'unica pista vicino è IBR su moquette. Non preoccuparti se sei un principiante, la pista non è un problema, anzi impari subito come su guida. Girare nei piazzali non insegna nulla e rovini il modello.

Dato che parli di IBR, per iniziare può andare un 10.5T, però potresti partire con un 8.5T senza anticipi, così a mano a mano che pendii confidenza puoi spingere di più. Con un 8.5 ti va bene un pignone da 19T, forse anche un 20/21T. È da provare.

Se e quando deciderai, me lo fasi sapere così ti vengo ad aiutare a settare la macchina.

Come dice Giulio, lascia stare Padova 1, è una pista in asfalto per onroad, con la Losi non ci giri, almeno, ci giri ma non ti diverti... Non è nata per quello.
IBR è "l'unica" (più di qualcuno sognerebbe avere una pista del genere vicino casa )
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giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 12:17   #9 (permalink)  Top
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IBR è "l'unica" (più di qualcuno sognerebbe avere una pista del genere vicino casa )
E vero, però ad esempio io ne ho 3 da 1/10 vicino a casa e ognuna con una sua caratteristica, e ne ho altre 3/4 a meno di 100km o poco più
e senza contare quelle da 1/8 che però si possono anche fare con le 1/10
IBR e bella (e non ho mai avuto occasione di andarci ma le immagini parlano da sole) ma se ci vai spesso dopo un pò ti viene voglia di novità
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 15, 14:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
E vero, però ad esempio io ne ho 3 da 1/10 vicino a casa e ognuna con una sua caratteristica, e ne ho altre 3/4 a meno di 100km o poco più
e senza contare quelle da 1/8 che però si possono anche fare con le 1/10
IBR e bella (e non ho mai avuto occasione di andarci ma le immagini parlano da sole) ma se ci vai spesso dopo un pò ti viene voglia di novità
Vero....però avere una delle migliori piste in italia con sistema di cronometraggio tutto l'anno, palco piloti, negozio annesso, compressori ecc ecc. aiuta a non stancarsi il problema è che tutto questo si paga abbastanza salatamente....a Ibr girare costa parecchio vista l'impossibilità di fare abbonamenti...
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