Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 15, 17:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2015
Residenza: terni
Messaggi: 4
consigli per un ragazzo agli inizi

ciao ho 15 ed ho sempre avuto il trip per i modellini radicomandati ma sempre in maniera secondaria...ora però voglio cimentarmi in pieno in questo campo.
per questo voglio comprarmi un off-road possibilmente elettrico che mi faccia divertire senza contare molto le prestazioni, sono indeciso tra truggy e monster truck perché abito in campagna ed inoltre non ho piste nelle vicinanze.il mio budget massimo è 200€ proprio perche sono agli inizi.
ho visto molti modelli su ebay e ce n'è uno che mi attira particolarmente


MT10 MONSTER TRUCK RADIO 2.4Ghz OFF ROAD ELETTRICO 1:10 RTR COD. HI3198 HIMOTO | eBay


voi cosa ne dite,cosa mi consigliate?
grazie per l'attenzione
speedy02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 18:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao,
in campagna sicuramente ti diverti con un monster truck.
ce ne sono svariati, ma i più rinomati sono i seguenti:
thunder tiger mt4 g3
traxxas e-revo
traxxas e-maxx
savage flux
di bello c'è anche associated rival

la cifra però che hai inserito non è consona per questi modelli...

oltre al modello vero e proprio, devi aggiungere batterie (che non costano poco), caricabatterie e magari anche un po' di ricambi...

con queste prestazioni non è come avere un gig nikko....
la macchina si usura, l'elettronica pure...


quello che hai inserito è un giocattolino.. ti dura qualche uscita, poi inizia a rompersi e tu non riesci a trovare i pezzi di ricambio e li inizi ad annoiarti...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da speedy02 Visualizza messaggio
ciao ho 15 ed ho sempre avuto il trip per i modellini radicomandati ma sempre in maniera secondaria...ora però voglio cimentarmi in pieno in questo campo.
per questo voglio comprarmi un off-road possibilmente elettrico che mi faccia divertire senza contare molto le prestazioni, sono indeciso tra truggy e monster truck perché abito in campagna ed inoltre non ho piste nelle vicinanze.il mio budget massimo è 200€ proprio perche sono agli inizi.
ho visto molti modelli su ebay e ce n'è uno che mi attira particolarmente


MT10 MONSTER TRUCK RADIO 2.4Ghz OFF ROAD ELETTRICO 1:10 RTR COD. HI3198 HIMOTO | eBay


voi cosa ne dite,cosa mi consigliate?
grazie per l'attenzione
ciao, per quella cifra sicuramente è il miglior modello che puoi trovare, chiedi subito se puoi avere la seconda batteria che una nimh da 2000 MaH dura veramente pochissimo. Inoltre chiedi al venditore se puoi montare direttamente una lipo ovvero se l'esc è compatibile e se ti puo' fornire lipo e carichino dedicato in luogo di quello in inserzione. Per i ricambi credo che il venditore sia il distributore ufficiale italia himoto pertanto dovrebbe averli :-)

alcune volte ho visto inserzioni del venditore di modelli rtr venduti in solo telaio ecco perchè credo che chiedendo si riesca ad aver qualcosina di diverso da quello che prevede l'inserzione
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ma andare sunun usato valido?
Himoti è un entry level senza pretese che alletta perché ha una infinità di ricambi in alluminio disponibili ma che nell'off servono a molto poco.
Ti da una batteria che non serve a nulla, ormai solo lipo, io uso la lipo anche sul radiocomando figurati sulla macchina.
Motore brushed, ormai i brushless te li tirano dietro e qua monta ancora brushed.
La radio è compresa ma vale niente, meglio una vecchia fm di qualità.
Se vuoi un cosiglio cerca su subito.it trovi tante belle offerte molto più valide.

Facci sapere che decidi.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 11:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Pure questa per iniziare non è malaccio, RTR e brushless...

Hobby King Sand Storm



Ti serve solo un caricabatterie per le lipo e una lipo aggiuntiva.

Io ce l'ho ed è divertente... anche se non va bene per l'erba alta, per gli sterrati direi di sì.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 12:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2015
Residenza: terni
Messaggi: 4
mi piace la hobbyking,valuterò anche quella.
che ne dite di questa?

Associated T4 RC 1/10 Comp Tx (Kyosho Tamya X-Ray) - Collezionismo In vendita a Roma

mi è stata suggerita e mi piace,tra l'altro si trova abbastanza vicino
speedy02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di El Forlez
 
Data registr.: 14-06-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 39
Se posso esserti di aiuto, prima della mia attuale himoto megae xb ho avuto l'himoto sct 1/18 brushless, proprio per cominciare, e posso garantirti il divertimento totale!!
La batteria dura proprio tanto ed è lipo, prestazioni assai elevate per un modello 1/18, molto resistente, i ricambi li trovi tutti sul sito ad un prezzo inferiore ad altri ricambi come traxxas, e il radiocomando discreto, che a mio parere per cominciare è perfetto.
Eccolo qua se può interessarti Truggy Centro Brushless 1/18 Himoto 2.4Ghz 4WD | HimotoRacing.it
El Forlez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
quella del link di subìto ha un motore brushed da 17 spire con un regolatore limitato a max 15 spire, il motore non vale più di 15 euro ed avrà le spazzole da risistemare.
La carrozzeria è riciclata da auto on-road infatti il T4, non ha quegli attacchi sulle torrette ma sono posizionati d'avanti e dietro alle torrette ammortizzatori.
Per me c'è qualcosa che non quadra.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 15:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2015
Residenza: roma
Messaggi: 3
Kyosho dbx ve 2.0

Salve a tutti,sono nuovo sia del forum che di questa passione e volevo avere qualche dritta per non sbagliare...
vivo in campagna e vorrei acquistare un auto elettrica per divertirmi nel mio terreno...ho gia dato un occhiata qua e la e anche se sono molto attratto dalla traxxas emaxx purtroppo non e' alla mia portata pero' girando sul web ho trovato una kyosho dbx ve 2.0 usata a 289€ con 2 batterie 3s lipo 45c...le domande sono queste:e' una macchina buona per quel prezzo?qualcuno la possiede e puo' dirmi come va?puo' andar bene per un terreno con terra e erba?
grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi un consiglio
fingolfin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Con 300 euro di budget puoi prendere sicuramente di meglio.
Tanto dipendo dal terreno su cui giri, se è allo stato brado c'è poco da fare.
Se invece il terreno è almeno un pelo piatto si può pensare a tutti i tipi di modelli.
Infine il mio consiglio se sei un neofita è di puntare su un 2wd che è molto semplice come gestione, poca manutenzione, riduzione dei costi Ed infine impari bene il modellismo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per un ragazzo agli inizi speedy02 Modellismo 2 15 giugno 15 17:44
Consigli per un ragazzo inesperto FTV.Stefano Elimodellismo Principianti 53 02 settembre 13 22:08
Agli inizi col 3D: qualche consiglio? Soul Reaver Aeromodellismo Volo 3D 2 09 giugno 12 15:00
Firebird in arrivo: consigli prima che inizi il montaggio?!? bidibonvi Aeromodellismo Ventole Intubate 22 24 gennaio 08 17:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002