05 giugno 15, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2011 Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
| Spolvero la mia losi 22 ma...
Salvea tutti ragazzi, cominciai ad appassionarmi al modellismo un anno e mezzo fa ed acquistai la mia prima losi 22, che dire fantastica... cambiai il mio motore con un 10.5 ma non sono certo di sapere se ho fatto al cosa giusta.. sono qui per delle semplici domande 1) ho due motori, un 10.5 e un 7.5, mi sapete dire che pignoi servono epr i seguenti motori? 2) le batterie sono inutilizzate da un bel po, mi sapete dire se c'è una procedura per riattivarle di nuovo? 3) per quanto riguarda gli ammortizzatori, sapete dirmi che olio si mette con queste temperature? 4) sapete qualche pista offroad a bologna?? 5) esistono amici per condividere questa passione a bologna fatevi avanti grazie di cuore a tutti |
06 giugno 15, 10:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
|
Come prima cosa devi capire che questa non è una chat ma un forum, pertanto l'attesa alle risposte è normale, nessuno è obbligato a rispondere o semplicemente non ha notato il tuo post. Detto ciò passiamo alle tue richieste a cui rispondere non è semplice perchè mancano tante informazioni ma cerchero di aiutarti. 1) Il pignone dipende dalla pista che usi ed dal FDR dei motori che hai, l'FDR è il rapporto finale attorno al quale il motore lavora al massimo delle sue possibilità. generalmente si cerca di stare in un range tra 9 e 11, più questo valore è basso più è lungo il rapporto quindi maggiore velocità ma minore accelerazione e alte temperature e consumi. Sul manuale losi cmq dovresti avere il settaggio base da cui partire e poi effettuare le dovute modifiche di pignone. 2) Dipende da che batterie usi, sicuramente lipo ma meglio confermare, in tal caso dipende da come le hai conservate, scariche cariche o storate? nel primo caso spera che non siano scese sotto i 3V per cella altrimenti addio, nele secondo caso dovresti completare la ricarica, e nel terzo se non sono danneggiate dovrebbero aver retto il periodo di pausa. Per saperlo controlla i voltaggi di ogni cella e facci sapere. 3) anche qui dipende dalla pista, bucata-morbidi tavola biliardo-duri, generalmente un 25wt dietro e 30wt avanti è un buon punto di partenza, anche qui il manuale ti dice tutto come set-up di partenza. le temperature se gli oli sono buoni influiscono poco. 4) no 5) no Con questo spero d'averti aiutato. |
06 giugno 15, 14:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2011 Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
| Spolvero la mia losi 22 ma...
Si, in effetti sono due lipo, una 7.4v da 45c è una 7.4v da 25 c... Con il mio imax b6 come faccio a verificare il voltaggio? C'è una procedura in particolare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
07 giugno 15, 10:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2015 Residenza: mantova
Messaggi: 85
| Semlice lo colleghi e provi a caricarle bilanciandole ,se il pacco è andato di da errore ,se non ne da e parte la carica lascialo lavorare.Per i rapporti guarda le ultime pagine del manuale e ci trovi una tabella di base per tutti i motori ,poi ci giochi un dente in più o meno sul pignone.Olio di partenza va bene come consigliato prima e molle di scatola su terra motore post.
__________________ losi 22 mid losi 22 post losi 22-4 |
08 giugno 15, 11:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Si, vanno smaltite come materiale pericoloso (può andare in autocombustione).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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