Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 15, 10:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Spolvero la mia losi 22 ma...

Salvea tutti ragazzi, cominciai ad appassionarmi al modellismo un anno e mezzo fa ed acquistai la mia prima losi 22, che dire fantastica... cambiai il mio motore con un 10.5 ma non sono certo di sapere se ho fatto al cosa giusta.. sono qui per delle semplici domande

1) ho due motori, un 10.5 e un 7.5, mi sapete dire che pignoi servono epr i seguenti motori?

2) le batterie sono inutilizzate da un bel po, mi sapete dire se c'è una procedura per riattivarle di nuovo?

3) per quanto riguarda gli ammortizzatori, sapete dirmi che olio si mette con queste temperature?

4) sapete qualche pista offroad a bologna??

5) esistono amici per condividere questa passione a bologna fatevi avanti

grazie di cuore a tutti
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Dopo 24 ore nessuna risposta alla mia richiesta di aiuto vabbè
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 10:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Come prima cosa devi capire che questa non è una chat ma un forum, pertanto l'attesa alle risposte è normale, nessuno è obbligato a rispondere o semplicemente non ha notato il tuo post.

Detto ciò passiamo alle tue richieste a cui rispondere non è semplice perchè mancano tante informazioni ma cerchero di aiutarti.

1) Il pignone dipende dalla pista che usi ed dal FDR dei motori che hai, l'FDR è il rapporto finale attorno al quale il motore lavora al massimo delle sue possibilità. generalmente si cerca di stare in un range tra 9 e 11, più questo valore è basso più è lungo il rapporto quindi maggiore velocità ma minore accelerazione e alte temperature e consumi. Sul manuale losi cmq dovresti avere il settaggio base da cui partire e poi effettuare le dovute modifiche di pignone.

2) Dipende da che batterie usi, sicuramente lipo ma meglio confermare, in tal caso dipende da come le hai conservate, scariche cariche o storate? nel primo caso spera che non siano scese sotto i 3V per cella altrimenti addio, nele secondo caso dovresti completare la ricarica, e nel terzo se non sono danneggiate dovrebbero aver retto il periodo di pausa. Per saperlo controlla i voltaggi di ogni cella e facci sapere.

3) anche qui dipende dalla pista, bucata-morbidi tavola biliardo-duri, generalmente un 25wt dietro e 30wt avanti è un buon punto di partenza, anche qui il manuale ti dice tutto come set-up di partenza. le temperature se gli oli sono buoni influiscono poco.

4) no

5) no

Con questo spero d'averti aiutato.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 15, 14:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Spolvero la mia losi 22 ma...

Si, in effetti sono due lipo, una 7.4v da 45c è una 7.4v da 25 c... Con il mio imax b6 come faccio a verificare il voltaggio?
C'è una procedura in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2015
Residenza: mantova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Si, in effetti sono due lipo, una 7.4v da 45c è una 7.4v da 25 c... Con il mio imax b6 come faccio a verificare il voltaggio?
C'è una procedura in particolare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Semlice lo colleghi e provi a caricarle bilanciandole ,se il pacco è andato di da errore ,se non ne da e parte la carica lascialo lavorare.Per i rapporti guarda le ultime pagine del manuale e ci trovi una tabella di base per tutti i motori ,poi ci giochi un dente in più o meno sul pignone.Olio di partenza va bene come consigliato prima e molle di scatola su terra motore post.
__________________
losi 22 mid
losi 22 post
losi 22-4
il-tromba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 10:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Grazie mille ci proverò, sperando che siano ancora buona... In caso non lo siano e nel caso siamo da buttare, devo andare in un isola ecologica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
In caso non lo siano e nel caso siamo da buttare, devo andare in un isola ecologica?
Si, vanno smaltite come materiale pericoloso (può andare in autocombustione).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mia Losi 2.0 ken74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 14 agosto 10 20:52
NUOVA losi 2,5 ? ho losi 3.0 ? NOOOO Losi 2.0 EU l'evoluzione DONNO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 07 febbraio 10 12:22
La mia Losi 8ight 2.0 trasformata in Brushless!!!! vincenzoslim Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 25 gennaio 10 15:05
La mia nuova LOSI 8IGHT Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 08 gennaio 09 19:31
Un nuovo body per la mia Losi 8ight Turbo95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 04 novembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002