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Vecchio 02 maggio 15, 10:10   #1 (permalink)  Top
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Lubrificante omocinetici

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi cosa è meglio utilizzare per lubrificare i giunti omocinetici delle nostre macchinine.
Olio o grasso?
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Vecchio 02 maggio 15, 10:17   #2 (permalink)  Top
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Nulla, come fai un giro di pista ti si appiccica tutto lo sporco e terra e fai un pasticcio.
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Vecchio 02 maggio 15, 11:00   #3 (permalink)  Top
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Nulla, come fai un giro di pista ti si appiccica tutto lo sporco e terra e fai un pasticcio.
Grazie mille 😉
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Vecchio 03 maggio 15, 23:01   #4 (permalink)  Top
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Nulla, come fai un giro di pista ti si appiccica tutto lo sporco e terra e fai un pasticcio.
Pensa che su un gruppo FB dal nome altisonante come "tecniche di modellismo.....) ci son degli espertoni e dei professoroni da 4 soldi che consigliano di ingrassare gli omocinetici...... forse a loro gli omo li danno gratis.


Scherzi a parte basta dare una spruzzata di WD40 ogni tanto e soffiare per bene gli omo (senza soffiare i cuscinetti) ogni 2/3 scariche, lo sporco attacca relativamente poco e il WD "lubrifica" l giusto senza far arrugginire e inchiodare tutto
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Vecchio 04 maggio 15, 08:31   #5 (permalink)  Top
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Molti manuali comunque un pò di grasso lo fanno mettere, ma non sul giunto in generale, ma sul cilindro che fa da snodo al giunto prima di mettere la spina, normalmente è un grasso nero per giunti che viene normalmente fornito con il mezzo
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Vecchio 04 maggio 15, 11:07   #6 (permalink)  Top
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Pensa che su un gruppo FB dal nome altisonante come "tecniche di modellismo.....) ci son degli espertoni e dei professoroni da 4 soldi che consigliano di ingrassare gli omocinetici...... forse a loro gli omo li danno gratis.


Scherzi a parte basta dare una spruzzata di WD40 ogni tanto e soffiare per bene gli omo (senza soffiare i cuscinetti) ogni 2/3 scariche, lo sporco attacca relativamente poco e il WD "lubrifica" l giusto senza far arrugginire e inchiodare tutto
verissimo, certo. io il wd40 lo uso tutte le domeniche quando pulisco accuratamente la macchina dopo i 2 giorni di uso. prima pulisco con pennello e sgrassatore, soffio bene col compressore, poi una spruzzata di wd40 su tutta la meccanica, una bella soffiata e via. macchina come nuova. è ottimo e lo sporco non attacca. con questa procedura mai successo nulla.
ciao
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Vecchio 04 maggio 15, 12:39   #7 (permalink)  Top
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Molti manuali comunque un pò di grasso lo fanno mettere, ma non sul giunto in generale, ma sul cilindro che fa da snodo al giunto prima di mettere la spina, normalmente è un grasso nero per giunti che viene normalmente fornito con il mezzo
Si ma dopo due scariche il grasso vola via è fa l'effetto "carta vetrata"
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Vecchio 04 maggio 15, 13:13   #8 (permalink)  Top
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Pensa che su un gruppo FB dal nome altisonante come "tecniche di modellismo.....) ci son degli espertoni e dei professoroni da 4 soldi che consigliano di ingrassare gli omocinetici...... forse a loro gli omo li danno gratis.


Scherzi a parte basta dare una spruzzata di WD40 ogni tanto e soffiare per bene gli omo (senza soffiare i cuscinetti) ogni 2/3 scariche, lo sporco attacca relativamente poco e il WD "lubrifica" l giusto senza far arrugginire e inchiodare tutto
God
Be, io ho visto gente ingrassare pignone e corona in auto che hanno tutto aperto
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Vecchio 04 maggio 15, 13:15   #9 (permalink)  Top
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verissimo, certo. io il wd40 lo uso tutte le domeniche quando pulisco accuratamente la macchina dopo i 2 giorni di uso. prima pulisco con pennello e sgrassatore, soffio bene col compressore, poi una spruzzata di wd40 su tutta la meccanica, una bella soffiata e via. macchina come nuova. è ottimo e lo sporco non attacca. con questa procedura mai successo nulla.
ciao
Il wd40 però mi sembra un po' troppo aggressivo; avete provato con l'orangene della Saratoga o il VMD52?
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Vecchio 04 maggio 15, 13:45   #10 (permalink)  Top
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Be, io ho visto gente ingrassare pignone e corona in auto che hanno tutto aperto
Dei geni!!!
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