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Vecchio 04 maggio 15, 14:00   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Si ma dopo due scariche il grasso vola via è fa l'effetto "carta vetrata"
Se lo dici tu, ma è indicato sul manuale delle asso 2wd quando devi assemblare il giunto, e il mio è ancora li dopo varie decine di scariche , e altri lo fanno anche se non indicato e senza problemi
Specifico non parlo di lubrificazione a casaccio ma nella parte interna e non su tutti i giunti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 15, 19:32   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Se lo dici tu, ma è indicato sul manuale delle asso 2wd quando devi assemblare il giunto, e il mio è ancora li dopo varie decine di scariche , e altri lo fanno anche se non indicato e senza problemi
Specifico non parlo di lubrificazione a casaccio ma nella parte interna e non su tutti i giunti
Mai avuta la asso, ma ti credo sulla parola
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 15, 23:34   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
verissimo, certo. io il wd40 lo uso tutte le domeniche quando pulisco accuratamente la macchina dopo i 2 giorni di uso. prima pulisco con pennello e sgrassatore, soffio bene col compressore, poi una spruzzata di wd40 su tutta la meccanica, una bella soffiata e via. macchina come nuova. è ottimo e lo sporco non attacca. con questa procedura mai successo nulla.
ciao
Ciao, che sgrassante usi?
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Vecchio 10 maggio 15, 00:38   #14 (permalink)  Top
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Ciao, che sgrassante usi?
Uso lo sgrassatore del lidl per la cucina, che è tipo cilit bang ma costa molto meno.
__________________
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Vecchio 10 maggio 15, 09:55   #15 (permalink)  Top
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Quindi la procedura corretta potrebbe essere:
- pulizia con pennello
- Aria compressa
- Sgrassatore
- carta assorbente per eliminare lo sgrassatore
- Aria compressa per eliminare i residui dello sgrassatore
- WD40 per lubrificare

Cosa ne dite, potrebbe essere la soluzione corretta? Ciao
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Vecchio 10 maggio 15, 10:09   #16 (permalink)  Top
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O se vuoi fare il professionale c'è lo sgrassante della wurth ottimo per i cuscinetti.
Naturalmente molta attenzione a elettronica e se parliamo di 2wd al differenziale a sfere, non sopporta molto il wd40, te lo dico per esperienza personale
L'ottimo e sempre lo smontare le parti per una pulizia più accurata
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 10:44   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lautreamont Visualizza messaggio
Quindi la procedura corretta potrebbe essere:
- pulizia con pennello
- Aria compressa
- Sgrassatore
- carta assorbente per eliminare lo sgrassatore
- Aria compressa per eliminare i residui dello sgrassatore
- WD40 per lubrificare

Cosa ne dite, potrebbe essere la soluzione corretta? Ciao
Esatto, ma non dimenticarti di dare un' ultima soffiata col compressore dopo aver spruzzato il wd40.
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toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 12:09   #18 (permalink)  Top
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Io il wd 40 lo lascio a voi..serve solo ad impiastricciare tutto ..soffia pure quanto vuoi ma si appiccica tutta la polvere e macina..piuttosto l'olio di vasellina ma eviterei qualsiasi cosa
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 12:13   #19 (permalink)  Top
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Io lo uso molto poco preferisco grassi specifici se indicati se no mi limito alla classica spennellata e aria compressa, il wd40 lo uso per lubrificare i cuscinetti yna volta smontati e poi li lascio scolare e li pulisco prima di rimontarli
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 15, 12:33   #20 (permalink)  Top
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I cuscinetti spero che gli dai il wd 40 da smontati sennò il wd leva il grasso da dentro e l'unica cosa che entra dentro è la sabbia/polvere e poi i cuscinetti scorrono in maniera pessima
per i cuscinetti quando si smontano internamente ci sono grassi specifici
general lee non è collegato   Rispondi citando
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