| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2015 Residenza: Milano
| Consigli update truggy Kryptonite
Ciao a tutti, due anni fa la mia raggazza mi regalò il Kryptonite(so cosa state pensando). Lo usai un pochino ma in seguito ci fu un problema a qualche ingranaggio, non so bene ancora quale differenziale. La Ansmann, gentilmente e che nel frattempo ha chiuso la divisone racing, mi mandò tre differenziali di ricambio nuovi già montati e riempiti di olio, completamente gratis. Ora, vorrei farlo tornare "back in business" e studiando le batterie, i kv, etc ho capito che il motore di scatola da 3000kv è troppo potente. Ho lasciato il modello fermo per circa 2 anni, e le due batterie da 5100 nimh non danno segno di ricarica. Ho anche una batteria lipo 3s 4000, mai usata ne caricata(il cb è un vektor-qualcosa che non carica le lipo). Il mio obiettivo sarebbe quello di girare in pista (nei parchi o piazzali non avrebbe molto senso per me a meno di fare prove) e fare qualche garetta con tranquillità, per divertirmi. A me il modello sembra solido, non mi interessa che decolli quando accelero o che vada super veloce, mi interessa che abbia coppia, una partenza piu dolce, senza compromettere la velocità, su quei pochi rettilinei che ci sono. Vorrei chiedere a quelli più esperti, da dove cominciare per poter cambiare l'elettronica del modello, passare alle lipo, cambiare il motore (esc). Mi chiedevo poi se aveva senso partire dal diametro delle ruote, per fare i calcoli sulla rapportatura in base anche al motore e batteria. Comunque, quanto potrebbe costare più o meno questo update? Saluti e grazie. PS. io vivo a San Donato Milanese se c'è qualche altro principiante nelle vicinanze.... |
| | |
| Bookmarks |
| |