BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consigli update truggy Kryptonite (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/338483-consigli-update-truggy-kryptonite.html)

sebstar 10 aprile 15 13:34

Consigli update truggy Kryptonite
 
Ciao a tutti, due anni fa la mia raggazza mi regalò il Kryptonite(so cosa state pensando). Lo usai un pochino ma in seguito ci fu un problema a qualche ingranaggio, non so bene ancora quale differenziale. La Ansmann, gentilmente e che nel frattempo ha chiuso la divisone racing, mi mandò tre differenziali di ricambio nuovi già montati e riempiti di olio, completamente gratis.

Ora, vorrei farlo tornare "back in business" e studiando le batterie, i kv, etc ho capito che il motore di scatola da 3000kv è troppo potente. Ho lasciato il modello fermo per circa 2 anni, e le due batterie da 5100 nimh non danno segno di ricarica. Ho anche una batteria lipo 3s 4000, mai usata ne caricata(il cb è un vektor-qualcosa che non carica le lipo).

Il mio obiettivo sarebbe quello di girare in pista (nei parchi o piazzali non avrebbe molto senso per me a meno di fare prove) e fare qualche garetta con tranquillità, per divertirmi. A me il modello sembra solido, non mi interessa che decolli quando accelero o che vada super veloce, mi interessa che abbia coppia, una partenza piu dolce, senza compromettere la velocità, su quei pochi rettilinei che ci sono. Vorrei chiedere a quelli più esperti, da dove cominciare per poter cambiare l'elettronica del modello, passare alle lipo, cambiare il motore (esc).

Mi chiedevo poi se aveva senso partire dal diametro delle ruote, per fare i calcoli sulla rapportatura in base anche al motore e batteria.

Comunque, quanto potrebbe costare più o meno questo update?

Saluti e grazie.

PS. io vivo a San Donato Milanese se c'è qualche altro principiante nelle vicinanze....

maxks 10 aprile 15 13:52

Posso darti un consiglio spassionato... non portare in pista quel "coso", non ti divertiresti e rischieresti da fare danni seri.

Spendere dei soldi per modificare elettronica, comprarsi le LiPo, caricabatterie apposito... tanto vale che lo vendi (magari 100 euro li prendi) e reinvesti tutto per un modello Buggy nato per le piste (anche perché di gare con truggy, sinceramente, non ne ho mai viste).
Con 150/200 euro ti compri un ottimo telaio (usato), poi con altri 400/450 ci puoi comprare tutto il resto (motore, esc, batterie, caricabatterie, radio e servi).

Solo così puoi dire di avere in mano un mezzo per divertirti e fare gare.

sebstar 14 aprile 15 00:03

Il kryptonite l'ho provato in pista e mi ci sono pure divertito, ci sono da cambiare delle cose, ma senza pretese va benissimo. B)

Ma se uno in Italia volesse provare una gara con un truggy?

Qualche altro parere??

toninimillenium 14 aprile 15 10:14

ciao,
come ti ha detto giustamente maxks, di gare in Italia con truggy non ne ho mai viste e quindi non penso che esistano. è piu una cosa americana.
comunque ribadisco anche io che usarlo in pista lo distruggeresti in poco; che tu sia andato in pista e non ti sia successo nulla è forse perchè sarai stato molto prudente andando molto a piano, ma appena ci prenderesti la mano e inizi a tirare lo distruggi in pochi giri.
fare upgrade su quel mezzo mi dispiace ma lo vedo come sprecare un pò i propri soldi.
meglio se ti orienti per una buggy usata se fai conto di andare in pista e un domani fare gare.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002