Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 18:39   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a 170 ci sarebbe qualche cosa di meglio ,secondo me è migliore,qualità prezzo non lo si batte!

Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
straquoto. il cammello molto meglio piuttosto di quell'ammasso di plastica inutile
bravo culaz
Ok che il telaio Tamiya TT-02B non è il Top, però posso dire che nessuno di voi ha proposto altri modelli, ad esempio la Losi Mini 8ight anche se è in scala 1:14, con 240€ per l'utilizzo che ho indicato potevate consigliarla!
Monta di serie un motore Brushless, manca solo la LiPo 2s!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 18:42   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Posto che la proposta di Culatello è di gran lunga la migliore,
o:

1) Brushed a 160:

2) Brushless a 300.

And that's all folks!!

Aloha.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 19:33   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di capitanharlock

Data registr.: 02-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
Ok che il telaio Tamiya TT-02B non è il Top, però posso dire che nessuno di voi ha proposto altri modelli, ad esempio la Losi Mini 8ight anche se è in scala 1:14, con 240€ per l'utilizzo che ho indicato potevate consigliarla!
Ci ho ripensato,
la scelta giusta è solamente ed unicamente questa:

Adieu.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 20:27   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Ragazzi, ma una roba così?
Dire che è ottima in casa, ottima in garage ed ottima per cazzeggiare nel parco giochi sotto casa, ha il brushless, radio 2.4ghz do la Spektrum, batteria LiPo con carichino e costa 150€ rtr
Io ho la Micro-t e mi ci diverto da matti amche fuori volendo Name:  uploadfromtaptalk1429205269126.jpg
Views: 239
Size:  38,9 KB
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 21:00   #45 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a 170 ci sarebbe qualche cosa di meglio ,secondo me è migliore,qualità prezzo non lo si batte!

bravo cula!!
immagino tu sia esperto di quei mezzi

Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
straquoto. il cammello molto meglio piuttosto di quell'ammasso di plastica inutile
bravo culaz
ma vedi se da un culatello non ci si può aspettare risposta diversa altri prima di giudicare dovrebbero magari imparare le basi del modellismo, tra cui saldare

Voglio dire vuol giocare con una macchina radiocomandata? vuole la tamiya o un altro giochino simile?
Deve per fora prendere un mezzo super professsional a cui è praticamente certo non riuscirà nemmeno a fare un assetto decente?
Se gli piace fategli prendere sto pezzo inutile di plastica e speriamo che si diverta.
Basta però asilo mariuccia.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 21:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
e sentiamo tu chi saresti per dirmelo?

chi ti ha detto che non so saldare?le faccio io agli altri solitamente le saldature è poi stai sbagliando un po' tutto dalla vita visto che il mio lavoro è saldare.
Vecchio 16 aprile 15, 23:13   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
No culaz, si riferiva a me. È vero, non so saldare. D'altronde ho fatto solo la scuola di meccanico e li non mi hanno nemmeno fatto vedere il saldatore a stagno,.però consigliare un plasticotto inutile mi spiace ma non ci riesco proprio. Piuttosto fate a meno visto che buttereste via circa 200 euro solo per giocarci 2 volte e poi metterla da parte.
Vecchio 16 aprile 15, 23:44   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2015
Ciao, evitiamo discussioni so che volete consigliarmi un buon modello ma non vorrei spendere più di 200-250€!

Leggendo il forum ho visto la Losi mini 8ight 1:14, secondo voi per il mio utilizzo di solo divertimento (no gare), è migliore rispetto alla Tamiya anche se più piccola (31cm contro i 38cm)?

I ricambi sono reperibili facilmente?

Ho visto che è possibili alimentarla a 2s e 3s, oltre alle solite NiMh, per utilizzarla a 3s è necessario sostituire cuscinetti o parti della trasmissione?
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 15, 00:03   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
Allora, ti dico la mia anche se c'è chi sostiene che non so nemmeno le basi del modellismo solo perché non so saldare.
la losina è sicuramente meglio però c' è un però. Va benissimo su piste di moquette. Se la si usa su piazzali va comunque benone però c'è il rischio di incappare in un piccolo guaio aimè frequente, e cioè che un maledetto sassolino finisca tra Pignone e Corona e se ti va bene rovini solo la corona che con pochissimi soldi la sostituisci, se ti va un poco più male pieghi pure l'alberino super micro del motore e ti tocca cambiare pure quello. Esiste un upgrade che serve a proteggere la corona, ma a volte può capitare comunque perché non la sigilla completamente ovviamente. Altro problema è il salvaservo originale ma anche lì lo si sistema con poco.
Usarla a 2s è divertentissima e credimi, basta e avanza. A 3s fondamentalmente la distruggi perché la meccanica non è stata progettata per resistere a fortissime sollecitazioni. Qualsiasi upgrade gli faresti in poco tempo cederebbe da qualche altra parte.
detto questo, che ripeto, sono solo mie opinioni da inespero, arriviamo al punto del perché non ti è stata consigliata. 1 per quello che ti ho appena descritto, 2 perché a ora che ci compri le lipo e caricabatterie arrivi molto vicino ai 300 euro, cifra con cui ti prenderesti veramente qualcosa di molto più serio, professionale e duraturo anche se il tuo scopo rimanesse quello di divertirti solo nei piazzali. Sarebbe comunque a tuo grande vantaggio. Il consiglio non è vero che non ti è stato dato, se vai nella prima pagina di questa discussione culaz ti aveva trovato un vero gioiellino a 300 euro. Una vera occasione.
Spero di essere stato di aiuto
ciao
Vecchio 17 aprile 15, 00:57   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco86 Visualizza messaggio
non saprei cosa consigliarti è questo il problema .
non so che mezzo sia meglio o peggio per l'utilizzo che ne vuoi fare .
la mini losi no perchè va su moquette stop ,come ti ha detto tonini andrebbe anche su piazzali ,ma scoroni ogni sassolino che incontri.
metti che ti dura ,ma non è il top della vita come scelta.

alla fine andrebbe anche bene la tamiya maledetta ,solo che non la sopporto e pensa che l'ho anche avuta al tempo in cui penso non c'erano ancora le esc ,aveva un potenziometro meccanico per rendere proporzionale il gas.

ma penso fosse proprio quel modello ,non ricordo cmq.
so solo che ho barattato un catorcio nitro che avevo in garage e mi hanno dato sta tamiya che poi non so neanche che fine abbia fatto .
alla fine si può andare bene ,ma non concepisco il fatto di un mezzo simile tutto qui .

quindi ora gentilmente lascio la parola ai colleghi cultori del vintage giocattoloso e prometto di non rompervi più le scatole.

Bookmarks