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Vecchio 11 aprile 15, 05:31   #21 (permalink)  Top
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Costa 100€ il kit e sui 160 l'rtr con brushed ed nimh e comunque, schifo, ti consiglierei di provarne qualcuna prima di sparare a zero su questo marchio che persino le Mini4wd sono più solide di certo cinesume che la gente compra a cifre anche superiori
Mica tutti devono andare a correre in pista eh! (ed è quello che non vuole capire la gente visto che continuano a comprare buggy come se fossero dei monster)
mi interessa talmente poco che non vorrei neanche discuterne ,prendiamo per buona la teoria sulla validità del mezzo.
se lo rivende gli daranno sempre 30 euro di mancia
mettici le lipo ed il carichino ,leva il servo originale che posso immaginare serva solo per un fattore estetico e mettine uno decente ... li superi.

ho preso quella come esempio ,la prendi a 300 ,non ti piace ,vabè la spari a 350 ,giusto da tenerti il cinquantino .

poi l'uso passa in secondo piano ,come avevo detto .
poi uno parte convinto e con le sue idee per carità è giusto che sia così ,anzi ....
però, oddio avendo 2 paragoni così estremi mi pareva quasi scontato che nessuno potesse ribattere su nulla ,tutto quà.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 11 aprile 15, 14:02   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mi interessa talmente poco che non vorrei neanche discuterne ,prendiamo per buona la teoria sulla validità del mezzo.
se lo rivende gli daranno sempre 30 euro di mancia
mettici le lipo ed il carichino ,leva il servo originale che posso immaginare serva solo per un fattore estetico e mettine uno decente ... li superi.

ho preso quella come esempio ,la prendi a 300 ,non ti piace ,vabè la spari a 350 ,giusto da tenerti il cinquantino .

poi l'uso passa in secondo piano ,come avevo detto .
poi uno parte convinto e con le sue idee per carità è giusto che sia così ,anzi ....
però, oddio avendo 2 paragoni così estremi mi pareva quasi scontato che nessuno potesse ribattere su nulla ,tutto quà.
Ma vedi, tu parti col presupposto che uno compri qualcosa solo per rivenderla; secondo questo ragionamento sarebbe meglio prendersi un lingotto di argento da tenere nel cassetto, non trovi?
Poi, secondo me, e penso di averci visto giusto, l'utente è il classico niubbo totale che ha solo voglia di fare qualche giretto al parco o nel cortile sotto casa per rendersi conto e non penso andrà mai in pista.
Adesso, con quella Tamiya, con 160€ si prende un modello solido, affidabile, con ricambi garantiti almeno per i prossimi dieci anni con cui iniziare a giocherellare e divertirsi finchè non si sarà stufato e deciderà se:

1) mollare e metterlo via ed in questo caso con una pulita i modelli Tamiya son sempre belli anche da tenere esposti ed, eventualmente, farci giocherellare figli e nipoti per le generazioni avvenire senza troppi sbatti (troverai sempre ricambi ed optionals)

2) passare a qualcosa di più impegnativo e li, allora, potrebbe prendersi qualcosa di pistaiolo tipo la Xray postata prima per andare in pista mantenendo comunque la Tamiya per il cazzeggio e gli usi descritti al punto 1.

Trovo molto meno sensato spendere 200€ per prendere modelli wannabe pistaioli di marchi china like che si sfasciano se usati per cazzeggio, si tritano in pista (o comunque vanno da far pena) ed ogni volta per un ricambio devi sperare che l'Arcangelo Gabriele scenda su di noi donandoci cotali doni.

Io, personalmente, dopo anni di Mini4wd sono passato al dinamico e l'unico modello di cui mi pento è la Caster F18 pro che, a fronte di una spesa iniziale nemmeno tanto bassa, mi ha fatto spendere fior di quattrini rimanendo sempre mezza rotta (ed ho provato ad usarla su moquette)
Adesso, ho un Monster LRP che quando uso poi metto in una scatola ed un modestissimo Tamiya Madbull che però rimane sempre in vista perchè bello anche da guardare oltre ad essere divertente per cazzeggiare e solido; tieni conto che con su una combo brushless 9T i suoi ignranaggi in plastica e zama non fanno una piega.
Per un po' ho avuto anche una 3Racing da touring ma poi mi son rotto le balle
Tra tutti penso che il Madbullino non lo venderò mai anche perchè tolta l'elettronica non sfigura di certo anche messo in vetrina a differenza degli altri modelli che avran pure prestazioni superiori ma sono solo per avere prestazioni pure.
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Vecchio 11 aprile 15, 23:20   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
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Dato che cerchi un Buggy 1/10 2wd ti posso consigliare un buon Rtr della Team Durango. Dex210 Rtr http://www.team-durango.com/race-cars/dex210rtr/
Io ho la versione stadium truck che differisce per lunghezza dei braccetti, gomme anteriori, torrette ammortizzatori, supporti carrozzeria e carrozzeria stessa. Viene fornita con una combo brushless 13.5T della Speed Passion, servo da 5kg e tx/rx 2,4 GHz e una meccanica di tutto rispetto ereditata dalla Dex 210 v2 in kit con VERI ammmortizzatori big-bore in alluminio e cardani omocinetici.
Personalmente le Tamiya, almeno quelle entry-level, non mi aggradano più di tanto per i materiali scarsi e superati che montano e l'estetica (sempre di Buggy economici) lascia a desiderare.

http://hsr-rc.de/product_info.php?products_id=82

Se desideri altre info in merito, chiedi pure 😊
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Vecchio 11 aprile 15, 23:50   #24 (permalink)  Top
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Ecco le richieste di Marco86 nell'altro thread:
Citazione:
Con amici, grazie di tutti i chiarimenti!

Il problema è che qualcuno possiede Nikko Evo Pro Line (sia buggy che auto), altri ReelToys e Tamiya QD.
I piazzali sono abbastanza ampi, alcune volte vorrei utilizzarla anche in garage 15m x 20m, soprattutto nei mesi invernali.

Citazione:
Io devo acquistare un modello R/C per divertirmi con gli amici su piazzali (abbastanza ampi), alcune volte vorrei utilizzarla anche in garage 15m x 20m, soprattutto nei mesi invernali.
Loro possiedono modelli Tamiya QD, Kyosho, Nikko Evo Pro Line e ReelToys.

Ho visto che esistono radiocomandi proporzionali e semiproporzionali, quali sono le differenze?

Per un utilizzo su piazzali, garage, ecc meglio 2Wd o 4Wd?

Tra questi modelli quale sceglieresti per un utilizzo su piazzali, garage, ecc:
Tamiya 1:10 RC Elektro Buggy Aero Avante 4WD (DF-02) *-*d-edition
Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02 RTR fertigmodell *-*d-edition

In questi modelli è possibile sostituire il motore con un brushless e utilizzare NiMh e LiPo?

Questi modelli utilizzano un motore 540, mi consigli qualche NiMh e LiPo adatte?

Oltre a questi modelli che ho indicato, tu quale modello mi consigli per utilizzarlo con gli amici su piazzali, ecc...?

Grazie, scusa le ulteriori domande!
Citazione:
Secondo te, visto che acquisto un Buggy per divertimento e per un utilizzo in piazzali, garage e erba rasata, qual' è il telaio migliore? TT-02B o DF-02?

Per un utilizzo come il mio meglio 2wd o 4wd?
Citazione:
Ciao, devo acquistare un Buggy per divertirmi su piazzali, qualche off-road, ecc.
Ho postato modelli in scala 1:10 e 1:18 in quanto sono le dimensioni che mi interessano maggiormente.
Citazione:
Grazie, principalmente, come ho scritto nel titolo il Buggy lo acquisto per divertirmi su piazzali e ogni tanto in off-road (giardini o simili).

Per un utilizzo come il mio meglio un modello da 40cm (1:10) o 25-30cm (1:16)?
Citazione:
imango convinto per un buggy, visto che lo utilizzo al 50% in piazzali ecc.. e per il 50% in parchi e giardini con erba bassa.
Considerate che lo utilizzo per divertirmi con amici non per fare gare!
Da quanto ho letto nel forum, la scelta migliore è la scala 1:10 in quanto i modelli 1:16 sono un po' piccoli, per curiosità chi acquista modelli in scala 1:16 dove li utilizza?
Come vedete, secondo me bisogna cercare di fargli capire prima di cosa ha bisogno piuttosto che consigliargli roba da gara a prescindere ;)

Dice di voler fare zero inglesi e sgommate; a quel punto per me l'ideale sarebbe un'auto da drift, poi, fate vobis
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Vecchio 12 aprile 15, 01:49   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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4marcio carissimo ti vedo così carico che ti dirò ...ti stimo.

purtroppo la discussione è troppo insulsa ,non ribatto nulla hai vinto

lavorassimo assieme ci sarebbero 2 opzioni , o ci ammazziamo a vicenda o combineremo grandi cose
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Vecchio 12 aprile 15, 08:43   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
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Ecco le richieste di Marco86 nell'altro thread:












Come vedete, secondo me bisogna cercare di fargli capire prima di cosa ha bisogno piuttosto che consigliargli roba da gara a prescindere ;)

Dice di voler fare zero inglesi e sgommate; a quel punto per me l'ideale sarebbe un'auto da drift, poi, fate vobis
Io gli ho consigliato un modello in base alle richieste (categoria, scala, tipo di trazione dato che con le 2wd riesci a "sgommare" e ultimo ma non ultimo il budget).
Con ciò che ho postato ieri avrebbe un mezzo di qualità, potente con brushless e LiPo (da compare a parte insieme al carichino).
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Vecchio 12 aprile 15, 13:26   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Mi pare però che quando qualcuno ha le idee eccessivamente confuse, i consigli siano inutili...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 18:31   #28 (permalink)  Top
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4marcio carissimo ti vedo così carico che ti dirò ...ti stimo.

purtroppo la discussione è troppo insulsa ,non ribatto nulla hai vinto

lavorassimo assieme ci sarebbero 2 opzioni , o ci ammazziamo a vicenda o combineremo grandi cose
Ahahah, grazie
Il fatto è che se il tipo avesse esordito con:
"Cerco un buggy per apporcciarmi al modellismo, magari andando qualche volta a provare in pista, che ne dite?"
come fanno in molti sarei stato il primo a dirgli di prendere un modello di marca con buone prestazioni perchè si sa, chi compra quei catafalchi pseudo-corsaioli che arrivano dalla Cina e costano anche 200€ finisce dentro ad un tunnel di rotture meccaniche, rotture di balle, prestazioni scadenti, noia ed abbandono
Io, che ho seguito la vicenda fin dal primo thread (penso ne abbia aperti 3 o 4 almeno) ho cercato di spiegargli bene quali scelte fare ma di fronte ad un muro di gomma e a mille domande ripetitive e contraddittorie cosa fai? Prendi per buono quello che pensi di aver intuito e consigli senza fargli tirar fuori 300€ perchè poi magari voleva una pseudo Gig Nikko e di una Xray non saprebbe che farsene
Comunque sia non saprei, probabilmente arrivando ad intese lavoreremmo bene, l'importante è sempre discutere in maniera civile e con rispetto
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Vecchio 15 aprile 15, 12:32   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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A giudicare dal successivo martellante riscontro dell'autore del thread, direi che i nostri sono stati tasti e tempo sprecati.
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Vecchio 15 aprile 15, 17:38   #30 (permalink)  Top
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Ciao, scusate l'assenza dal forum!

Ho visto che c'è stata una discussione in merito ai vari consigli, effettivamente non ho spiegato bene dove utilizzerò il modello, ripeto che non lo utilizzerò mai in pista, ma solo in casa (interno), piazzali, garage e erba rasata (raramente).

Tornando alle richieste del topic, per la scelta dell'Esc ho due possibilità:
1)ESC TBLE-02s: supporta motori Brushed oltre 25T e Brushless Sensored-Type 10.5T, 12.5T, 14.5T, 16.5T
2) ESC TEU-105BK: supporta solo motori Brushed oltre 25T

Entrambi gli ESC non hanno il cut-off per le LiPo ma solo per NiMh e LiFe.
Secondo voi vale la pena spendere di più per acquistare il TBLE-02?

Per quanto riguarda il radiocomando, radio e servo nel modello RTR forniscono questo Tamiya America Item #45059 | Finespec 2.4GHz Radio System - w/Brushless ESC(TBLE-02S) acquistare questo oppure mi consigliate altro?
Questo della Spektrum DX2E V3 Channel DSMR Surface Radio System (SPM2322): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology è migliore? Con questa radio quale servo acquistare?

Per la batteria, da quanti mAh devo acquistarla per abbinarla al motore 540 brushed 25T incluso nel Kit?
Se installassi un motore Brushless dovrò acquistare un'altra LiPo migliore?

Un ultima domanda ho visto che Maxks ha postato un elenco di componenti da sostituire per poter installare il motore Brushless:
- prendere kit cuscinetti... 20 euro
- comprare ESC brushless... 40 euro
- motore brushless... 40 euro
- trasmissione rinforzata (non so nemmeno se esiste)... 30 euro
- batteria LiPo... 30 euro
- carica batterie per LiPo... 50 euro

Per poter installare un motore Brushless, al modello devo sostituire tutta la trasmissione e acquistare il kit cuscinetti? Il resto va bene?

Se dovessi installare un Brushless, quale motore ed ESC consigliate?

Grazie!
Marco86 non è collegato   Rispondi citando
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