Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 17, 09:51   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Grazie per le risposte
Il problema è che, anche volendo comprare qualcosa di meglio, non mi sembra che ci siano molti truggy 1/10 in kit di altri brand, ma tanti rtr
Mi sapete dire chi produce dei kit solo meccanica che non costino 400€ e oltre
Comunque il vrx anche con uso hobbistico mi si disintegrerebbe in mano?
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 10:48   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
A quel mio amico gli ha preso fuoco il motore, fai due conti.
Cosa tu intendi con uso hobbystico, appena ci vai fuori strada si allentano le viti dei giunti, io non ti impedisco di comprarlo, ma per me fai solo male ed avrai una pessima esperienza.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 12:14   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Teseo Visualizza messaggio
Il problema è che, anche volendo comprare qualcosa di meglio, non mi sembra che ci siano molti truggy 1/10 in kit di altri brand, ma tanti rtr
Mi sapete dire chi produce dei kit solo meccanica che non costino 400€ e oltre
Comunque il vrx anche con uso hobbistico mi si disintegrerebbe in mano?
se per "truggy 1/10" intendi i "veri" truggy 4wd tipo Hobao Hyper TT , considera che in kit sono praticamente inesistenti i kit sono rivolti all'utilizzo in pista, le piste compiono una spietata selezione delle specie, solo le più diffuse sopravvivono, le altre spariscono, i truggy 1:10 sono spariti prima che arrivassi io..

Se cerchi kit oltre alle solite buggy (semi-inutilizzabili fuori pista) puoi valutare gli Stadium Truck, una sorta di truggy 2wd, o gli ShortCourse (2 o 4wd), altre categorie off 1:10 praticamente non esistono.

Poi esistono anche RTR di ottima qualità, ma avrai già capito da te che non costano come gli RTR economici... Più in generale, considerando che è un po' di tempo che racimoli info su questo e sull'altro forum dovresti aver già metabolizzato alcuni concetti cardine :
- il modellismo costa MOLTO più di quanto uno non si immagini, anche in versione giocherellona (purchè affidabile)
- i rospi si trasformano in principi azzurri solo nelle fiabe, nella realtà rimangono rospi con tracce di rossetto un modello di fascia bassa non può diventare un mezzo di fascia alta a suon di costosi upgrade, la carenza è nelle fondamenta, non sui balconi o sul tetto.

quindi, gatti chiari micizia lunga,
se hai budget per una Punto, comprati una Punto ma usala da Punto, punto
hai già 2 feedback REALI di utilizzatori VRX off soddisfatti ma che ti consigliano +o- fortemente di rimanere sul brushed, vedi te... io inizierei così, poi dopo un periodo non breve di affiatamento col mezzo (in cui impari a conoscerlo, e a migliorare la tua guida cioè il suo utilizzo) proverei qualche combo brushless non troppo spinta, se inizio a perdere pezzi torno indietro al brushed (combo sul mercatino) oppure tengo la combo e la monto su un mezzo più performante..

augh
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01

Ultima modifica di madqwerty : 28 dicembre 17 alle ore 12:17
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 12:18   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Un mio amico la ha comprata brushless e per quanto era frustrato ha lasciato perdere.
Qualcosa si rompeva ad OGNI è dico OGNI scarica, non riusciva a scaricare neanche la sua batteria da 2200 mah.
Per me questo non è accettabile.
Io ho bisogno del telaio con meccanica perché ho già comprato tutto il resto spendendo circa 230 €.
Per hobbystico intendevo che la userei sulle strade di campagna dove vivo...certo che se al primo saltino o buca mi si smontano le ruote
Leggendo dei ricambi possibili fatti un po' meglio di altri modelli speravo fosse possibile spendere questi 99€ per il kit VRX.
Ma come dicevo non sembra ci siano tanti 4wd truggy/desert 1/10 in kit di sola meccanica.
Provo a dare un occhiata anche nel mercatino qui del forum.
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 13:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Ma perché non ti compri uno stadium come ti ha detto?
Un t4 usato, solo meccanica lo trovi a meno di 100 euro.
In campagna ci va benissmo, fidati.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 14:00   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Quando ho scritto l'ultima risposta non avevo letto la risposta di Madqwerty.
Comunque le ultime settimane in cui ho smanettato su questo e sull' altro forum sono stati molto utili.
Sono passato dall'ignoranza totale ad una parziale e riguardo il feedback di Jinkazama sull' altro forum, bè, lui si trova bene ed ha brushed ma non mi ha sconsigliato apertamente di configurarlo BL.
Certo KappaWing lo ha preso e se ne è disfatto subito senza neanche provare a risolvere... questo è un feedback REALE che mi è stato utile.
Certo è, che ho preso già praticamente tutto per completare un telaio solo meccanica.
Ora guardo anche per gli stadium Trucks a cui non avevo mai pensato.
Grazie per gli interventi
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 14:08   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Per spendere 250 euro di elettronica, cosa hai preso?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 14:28   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Trackstar v2 8.5t 3800kv
Quicrun bl120a +programmi card Quicrun
Jx 13kg
Turnigy 5000mah 2s 30c
B6AC originale
TX e RX Carson LCD display
Il tutto circa 230€ spedito
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 16:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Se lo monti su un vrx neanche riescici a partire che i differenziali ti abbandonano
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 17, 16:21   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2017
Residenza: Viterbo
Messaggi: 22
Ok
Allora magari aspetto qualcosa di usato magari
E io che pensavo che questa configurazione fosse una cosa "tranquilla"
Teseo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vrx-2 Slash96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 28 aprile 14 15:05
buggy 1:8 vrx-2e brushless giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 01 agosto 11 11:09
VRX-1 Truggy MrGuns72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 03 ottobre 10 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002