12 marzo 15, 13:52 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie
__________________ Auto: Losi 2.0EU elettrificata, Losi 3.0E, Lc Racing 1/14 buggy, Traxxas E-Revo 1.0 Aereo: kyosho calmato sport 60 8.5cc, jamara trainer 46 7.5cc, jamara dragonfly 15cc, cessna famous 182, yak 54, tuttala 1 metro ap.al. | |
12 marzo 15, 14:32 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Rho
Messaggi: 63
| Citazione:
ma voi qua non dovete prendere sottogamba la gente appena iscritta credendovi dei grandi solo voi rimango della mia idea k le rtr (perlomeno alcune) sono ottime x iniziare e sono resistenti X IL PREZZO CHE LE PAGHI. Sembra k non parlo italiano con voi. non ce l'ho con te nico parlo in generale | |
12 marzo 15, 14:38 | #43 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Rho
Messaggi: 63
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cmq adesso a parte il monster k ho è k mi fa divertire un sacco.. ho deciso di prendere anche un buggy sempre 1/10 non chiedetemi xke ma mi piace ho visto sempre in negozio uno k mi è stato spacciato x un buon telaio d413 qlcn lo conosce degli espertoni sonobravosotuttosoloio? a me pare un buon telaio ma io come dite voi no so nulla ho molto da imparare.. ps.continuate a valutare cose e persona dal prezzo. |
12 marzo 15, 15:29 | #44 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Su che pista correvi con le 1/8? Citazione:
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I mezzi, invece, dalla qualità dei materiali... e quindi dal prezzo, certo: perché c'è una grandissima differenza tra un telaio in alluminio 6060 da uno in alluminio Swiss 7075 (ergal); il secondo costa 3 volte il primo e non lo pieghi con un semplice urto (come succede al 6060). Perché c'è una grossissima differenza di materiali tra un ammortizzatore bigbore con cassa in ergal e steli in titanio, da uno con cassa in alluminio e steli in acciaio (che molte volte è ferro cromato)... i secondi costano 5 volte di meno e basta un "dritto" per piegarli; c'è grossissima differenza tra le plastiche in composito rinforzato, con quelle in ABS o plastica normale; c'è grossa differenza tra trasmissioni in acciaio inox temperato e quello in semplice "ferro". E un'altra enorme differenza sono le viti: nelle auto serie sono in acciaio con passo metrico (o anglosassone, quindi in pollici); nelle cinesi, invece, si usano viti autofilettanti da legno (e non ti dico che goduria per le plastiche con le vibrazioni)... forse in qualche auto più decente mettono quelle metriche, ma di solito sono a croce e se proprio sono esagonali, si spanna l'esagono dopo 3/4 volte che lo hai usato. Non mi dilungo di più, ma potrei dirti ogni singolo componente di come è costruito un modello e come è stato realizzato; anche solo guardandolo e al tatto. Tutto questo significa costi più elevati, ma significa anche qualità al top e significa anche maggiore durata allo stress meccanico, agli urti e all'usura.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T Ultima modifica di maxks : 12 marzo 15 alle ore 17:19 | ||||
12 marzo 15, 17:12 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
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Ciao ragazzi, per piacere cerchiamo di tornare all'argomento del post, vi ringrazierei molto. Seguendo un po' i vostri consigli ho notato che molti di voi parlano di LOSI. Ho visto quindi in rete e trovato questi modelli: - Losi: XXX-SCB Brushless RTR,AVC:1/10 2WD SC Buggy: Losi (LOS03003) - Losi: 1/10 22 2WD Buggy RTR: Losi (LOSB0122) Domanda: - queste auto off-road sono buone? - a che prezzo si riescono a trovare in Italia? - ci sono alternative a queste? (qualche dritta)? Molte grazie. |
12 marzo 15, 17:31 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Scusa per il momentaneo divagare... entrambi i modelli da te segnalati sono sicuramente validi (Losi è una garanzia), anche se SCB non è facile vederne qui in Italia, è il classico "dune buggy", ovvero un modello da sabbia o da sterrato, anche se puoi usarlo in pista (non con le stesse prestazioni di un buggy classico). La 22 RTR, invece, è un ottimo modello, la sorella minore della 22 (che uso da 2 anni). In Italia la trovi sui 320/340 euro nuova completa di tutto (tranne batterie e caricabatterie). La versione RTR nasce per la terra, ovvero ti viene fornita in configurazione con motore a sbalzo, però il modello è la versione 1 non la 2.0 (l'ultima di casa Losi)... non so se aggiorneranno anche RTR. Questa macchina con una spesa nell'ordine di 70 euro, la converti a motore centrale ottimo sia per terra che per moquette (come viene usata normalmente la 22).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
12 marzo 15, 17:36 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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mi ripeto se un modello costa 400 euro solo di telaio ed un altro costa 150 completo anche di schiavo che va a recuperarti l'auto quando è girata un qualche differenza ci sarà no? Se ai mondiali di automodelli si vedono sempre le stesse marche forse è perchè le altre non valgono tanto da partecipare? se il cazzeggio di cui si parla è quello di andare a manetta avanti e dietro per un rettilineo bhe ovvio che non si rompe mai nulla, proviamo a far girare queste auto fenomenali in pista e vediamo se reggono cosi tanto. Caro 6nove che tu ti sia iscritto ieri o 30 anni fa non vuol dire nulla, ma ciò che mi lascia perplesso sono alcuni commenti, un modellista esperto come te dovrebbe sapere che provare un auto (come detto tu "l'ho provata proprio l'altro giorno") non vuol dire che questa sia fenomenale, ma solo che regge i 2 minuti in cui l'hai avuta sotto mano, un modellista esperto come te e che ha fatto gare con le 1/8 elettriche (quando poi se ancora oggi dopo anni si fa fatica a trovarle, tu ne hai fatte talmente tante da esserti stufato) dovrebbe sapere che 80km/h sono velocità raggiungibili solo con motori spinti che succhiano centinaia di ampere e non si raggiungono sicuramente con quelle auto. Un modellista esperto come te come fa a consigliare ad un ragazzo, che non vuole avere sbattimenti e vuole spendere poco, un motore brushed dicendo che dura di più e che è più indicato per un neofita, quando un brushed richiede manutenzione esperta per il cambio delle spazzole. In ogni caso, molti di noi sono convinti che quelli fin ora citati sono degli ottimi giocattoloni da cui non aspettarsi nulla, tu sei convinto che sono auto fenomenali direi di lasciare ai nostri neofiti la scelta se seguire la massa che consiglia di scegliere qualcosa di noto oppure ascoltare te. |
12 marzo 15, 17:36 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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la d413 è la 1/10 4wd della hot bodies,quest'anno le ho viste girare spesso, non l'ho mai provata ma l'ho avuta più volte per le mani, mezzo bellissimo, fatto molto bene ottima qualità e ottime finiture,3 differenziali ad ingranaggi, tutta in carbonio, rinforzo dove serve cioè sulla cassa anteriore dietro la torre, possibilità di utilizzare sia 2 lipo saddle che una shorty unico difetto è il prezzo, costa come una 1/8 in kit oltre al fatto che i pezzi di ricambio si reperiscono meno facilmente di altri mezzi tipo xb4, 22-4, b44 e k1
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
12 marzo 15, 17:44 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Cavoli, hai ragione, seguo anche Reno Savoya che ci corre e non ci avevo pensato!!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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