Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Consiglio per neofita

Ciao a tutti, sono un neofita del 1/10 off elettrico, anni fa correvo con 1/8 a scoppio da pista, qualche giorno fa un amico mi ha fatto provare in pista la sua buggy 1/10 e mi è ripreso il trip... ;) Dopo 2 giorni mi sono preso una Losi 22 usata completa di tutto tranne regolatore e radio. Per il radio sono in procinto di prendere una Spektrum DX4S mentre per il regolatore sono in alto mare...non ho idea di cosa prendere, il motore è un Novak Ballistic 6.5 qualcuno può consigliarmi un regolatore che possa andare bene? Senza spendere troppo però....

Grazie 1000 in anticipo per i consigli!

Max
Puliciclone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Puliciclone Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita del 1/10 off elettrico, anni fa correvo con 1/8 a scoppio da pista, qualche giorno fa un amico mi ha fatto provare in pista la sua buggy 1/10 e mi è ripreso il trip... ;) Dopo 2 giorni mi sono preso una Losi 22 usata completa di tutto tranne regolatore e radio. Per il radio sono in procinto di prendere una Spektrum DX4S mentre per il regolatore sono in alto mare...non ho idea di cosa prendere, il motore è un Novak Ballistic 6.5 qualcuno può consigliarmi un regolatore che possa andare bene? Senza spendere troppo però....

Grazie 1000 in anticipo per i consigli!

Max
Nessun consiglio?
Grazie.
Max
Puliciclone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
proprio ieri ero in pista a Bergamo ed ho conosciuto lo "spaccino"di fiducia milanese che importa dalla cina i famosi prodottini rimarchiati!
ha gli x car 120A (quello che tu paghi in italia 180 euro) a 36 euro ,mentre i toro 120A l'ultimo modello ,quello con il bottoncino integrato per intenderci a 60 euro.
ti passo il numero in privato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Un motore 6, 5 su una 2wd mi sa che è un po esagerato, io non andrei oltre un 8, 5
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 22:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
su moquette no ,anzi di solito è il più usato .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 09:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Si su moquette può andare, rimane spinto e non troppo adatto ad uno che inizia, fra l'altro se non sei un campione raramente lo sfruttarei bene, e come imparare a sciare con gli sci del campione del mondo, si scendi ma andresti più forte con sci più adatti alle proprie capacità
E anche con un 8,5 ben settato vai forte lo stesso con più controllo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 00:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sai il discorso che si fa di solito sui motori con meno kv che hanno più coppia ,ed altri con più kv che ne hanno di meno ma hanno più allungo?

considerala una super cavolata .
però c'è del vero in una cosa .
nelle ripartenze un 13,5 a volte mette in crisi una 2wd su moquette.
non ha più forza ,ma nel momento in cui sei a velocità bassissime ,dopo una curva stretta e vai a dare gas ,l'istante iniziale ,mezzo secondo un motore simile ne ha di più .
questo a parità di motore ovvio.
non prendiamo un x10 ed un sp ,gli opposti ,ma restando sulla stessa marca.

ma pensa che addirittura a ghisalba che è una pista veramente piccola ,tortuosissima alcuni lo hanno provato il 13,5.
e dicono che si alza il muso nelle ripartenza ,non si ha più sterzo e ci si pianta.

un 6,5 in quella pista lo sfrutti poco ok per la velocità,ma elimini questo problema.
sicuramente un 8,5t sarebbe il giusto compromesso per chi inizia .
ma è solo una questione di canoni.

un 8,5t reeds fa impressione anche se tarato al minimo ,un 8,5t speed passion è fermo immobile a parità di esc ed ovviamente tarature.
conta più il tipo di motore, ma se prendiamo 2 motori della stessa marca appunto un 13,5 ed un 6,5 nella fase iniziale ,proprio appena si muovono le ruote il 13,5 ne ha di più e rompe le scatole.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 01:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2014
Residenza: perugia
Messaggi: 91
Ciao a tutti visto che siamo in tema 2wd vorrei un vostro parere da esperti sulla wl toys 2019 se per iniziare con le mini va bene oppure mi potete consigliare qualche ottima mini ?
miccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 08:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sai il discorso che si fa di solito sui motori con meno kv che hanno più coppia ,ed altri con più kv che ne hanno di meno ma hanno più allungo?

considerala una super cavolata .
però c'è del vero in una cosa .
nelle ripartenze un 13,5 a volte mette in crisi una 2wd su moquette.
non ha più forza ,ma nel momento in cui sei a velocità bassissime ,dopo una curva stretta e vai a dare gas ,l'istante iniziale ,mezzo secondo un motore simile ne ha di più .
questo a parità di motore ovvio.
non prendiamo un x10 ed un sp ,gli opposti ,ma restando sulla stessa marca.

ma pensa che addirittura a ghisalba che è una pista veramente piccola ,tortuosissima alcuni lo hanno provato il 13,5.
e dicono che si alza il muso nelle ripartenza ,non si ha più sterzo e ci si pianta.

un 6,5 in quella pista lo sfrutti poco ok per la velocità,ma elimini questo problema.
sicuramente un 8,5t sarebbe il giusto compromesso per chi inizia .
ma è solo una questione di canoni.

un 8,5t reeds fa impressione anche se tarato al minimo ,un 8,5t speed passion è fermo immobile a parità di esc ed ovviamente tarature.
conta più il tipo di motore, ma se prendiamo 2 motori della stessa marca appunto un 13,5 ed un 6,5 nella fase iniziale ,proprio appena si muovono le ruote il 13,5 ne ha di più e rompe le scatole.
Sicuramente un 13,5 ha una coppia molto alta rispetto ad un 6,5 e la cosa cambia da marchio a marchio anzi spesso da serie di motore ad un altro
Ad esempio u hai citato quelli speed passion, io ho sempre avuto un speed passion 10,5, , ha girato per 3 anni senza problemi, mio fratello aveva un 8,5 ma una versione da on road, che in off era un atrocità, il motore non permetteva di fare i salti doppi se non si aveva rincorsa, e in alcune piste piccole era una tortura, ma in rettilineo era un fulmine tanto allungo aveva, adesso io sulla asso ho un 8,5 ma la versione da off, ed è un'altro mondo, anche se devo dirti la verità un pò mi manca il 10,5 che avevo prima
Questo perchè con un motore con molta coppia puoi anche permetterti di allungare i rapporti senza far soffrire il motore e quindi renderlo più docile, cosa che i motori con meno spiraggio sopportano meno
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho avuto l'8,5t sp quello chiuso per indenderci quindi per off road .
sinceramente almeno per quello che ho notato è che non andava ,sembrava sempre senza fiato rispetto ad altri motori ,sia in ripresa ,sia in allungo.
per dirti il 10,5 t quello a cassa forata a confronto era ben più performante , oltre ad avere più fiato ai bassi ,almeno per quello che ho visto andava anche di più.

rimane il fatto che sono (per come la vedo io) fermi rispetto ad altri motori a usando la stessa esc e valori.
poi boo forse il mio era nato male.

sempre secondo me un buon motore è il trackstar 7,5t a cassa aperta è il giusto compromesso ,scalda veramente poco ,va molto bene.
ho anche lo xerun x10 6,5t per dirti ,però non è che ci siano enormi differenze ,se non per il fatto che costa 3 volte di più.
poi ovviamente se gli si pompa l'esc vanno tutti e 2 come reattori ,ma per l'off 2wd (sempre secondo me) il trackstar è veramente da provare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio neofita fabiom Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 9 03 settembre 13 20:29
consiglio per neofita robopoc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 febbraio 11 15:05
consiglio per un neofita srg58 Elimodellismo Principianti 15 25 marzo 10 23:59
Consiglio neofita scorpion69 Elimodellismo Principianti 4 21 maggio 07 13:34
consiglio per neofita 3D uragano47812 Aeromodellismo Volo 3D 51 20 luglio 06 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002