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Vecchio 12 dicembre 14, 19:46   #1 (permalink)  Top
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scelta lipo per tt eb4 s3 aiuto

buonasera a tutti
sto per trasformare una thunder tiger in brushless
dispongo gia di tutta l'elettronica,
so che una sola batteria non puo bastare
adesso:
ho un esc da 60A che regge massimo 11.1 volt
un motore che assorbe massimo 46A continui 2530kv 14t
una batteria che è 3300mah 7.4 volt 35c 70c burst

secondo voi mi conviene prendere una 11.1v?
oppure rimango con 7.4v?
perche quelle da 7.4 costano meno e hanno piu c di scarica???

per esempio:
nanotech 60c 120c 5600mah 7.4v circa 40 euro
zippy 30c 5000mah 11.1v sempre 40 euro

mi conviene salire di capacitá o conviene rimanere sui 3300mah tenendo conto dei miei componenti?

voi che fareste al mio posto?
grazie mille a tutti
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Vecchio 13 dicembre 14, 08:53   #2 (permalink)  Top
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buonasera a tutti
sto per trasformare una thunder tiger in brushless
dispongo gia di tutta l'elettronica,
so che una sola batteria non puo bastare
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ho un esc da 60A che regge massimo 11.1 volt
un motore che assorbe massimo 46A continui 2530kv 14t
una batteria che è 3300mah 7.4 volt 35c 70c burst

secondo voi mi conviene prendere una 11.1v?
oppure rimango con 7.4v?
perche quelle da 7.4 costano meno e hanno piu c di scarica???

per esempio:
nanotech 60c 120c 5600mah 7.4v circa 40 euro
zippy 30c 5000mah 11.1v sempre 40 euro

mi conviene salire di capacitá o conviene rimanere sui 3300mah tenendo conto dei miei componenti?

voi che fareste al mio posto?
grazie mille a tutti
Ma non è una 1/8?Se è così, scordati di usare quell'elettronica sottodimensionata per quelli che vuoi fare,al max va bene su una buggy 1/10...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 13 dicembre 14, 08:56   #3 (permalink)  Top
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secondo voi mi conviene prendere una 11.1v?
oppure rimango con 7.4v?
perche quelle da 7.4 costano meno e hanno piu c di scarica???

per esempio:
nanotech 60c 120c 5600mah 7.4v circa 40 euro
zippy 30c 5000mah 11.1v sempre 40 euro

mi conviene salire di capacitá o conviene rimanere sui 3300mah tenendo conto dei miei componenti?

voi che fareste al mio posto?
grazie mille a tutti
Ma non è 1/8 il tuo modello? Se è cosi scordati di usare quella elettronica sottodimensionata, al max va bene su una buggy 1/10...
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Vecchio 13 dicembre 14, 16:46   #4 (permalink)  Top
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Ma non è 1/8 il tuo modello? Se è cosi scordati di usare quella elettronica sottodimensionata, al max va bene su una buggy 1/10...
grazie della risposta kuter
io non devo competere per nessun podio
che cosa non ti convince particolarmente? oppure tutto non ti convince?

quando vado in pista voglio fare piu di qualche giro, quindi vorrei avere piu batterie per aumentare l'autonomia...
e quindi chiedo che batteria mi conviene prendere???
sinceramente si la componentistica l'ho presa da un buggy 1:10 assemblato...
sul buggy 1:10 impennava e sgommava...
quindi penso che sul buggy 1:8 rimane comunque divertente (sicuramente non impenna piu) e soprattutto più guidabile...

come allungo devo dire che sul buggy 1:10 che aveva pignone 26 e corona 91 la macchina raggiungeva velocità da cappottamento (con ruote da 10cm di diametro)...
sulla nuova 1:8 che ha pignone da 12 e corona da 46 penso che andrà uguale e con una batteria da 11.1 sicuramente andrà pure troppo in allungo...

perciò sarebbe da vedere se conviene un pignone ancora piu piccolo e adottare solo batterie da 11.1 così da migliorare sia allungo che coppia alle ruote...

comunque con quello che ho speso fin ora non posso di certo lamentarmi
zedda91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 17:15   #5 (permalink)  Top
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grazie della risposta kuter
io non devo competere per nessun podio
che cosa non ti convince particolarmente? oppure tutto non ti convince?

quando vado in pista voglio fare piu di qualche giro, quindi vorrei avere piu batterie per aumentare l'autonomia...
e quindi chiedo che batteria mi conviene prendere???
sinceramente si la componentistica l'ho presa da un buggy 1:10 assemblato...
sul buggy 1:10 impennava e sgommava...
quindi penso che sul buggy 1:8 rimane comunque divertente (sicuramente non impenna piu) e soprattutto più guidabile...

come allungo devo dire che sul buggy 1:10 che aveva pignone 26 e corona 91 la macchina raggiungeva velocità da cappottamento (con ruote da 10cm di diametro)...
sulla nuova 1:8 che ha pignone da 12 e corona da 46 penso che andrà uguale e con una batteria da 11.1 sicuramente andrà pure troppo in allungo...

perciò sarebbe da vedere se conviene un pignone ancora piu piccolo e adottare solo batterie da 11.1 così da migliorare sia allungo che coppia alle ruote...

comunque con quello che ho speso fin ora non posso di certo lamentarmi
Fidati,comincerai a lamentarti una volta provato il modello...

Assolutamente,sono 2 cose troppo differenti 1/10 e 1/8:pesi,diametro ruote,trasmissione più complicata e maggior attrito,se ti va di culo riesci a muoverlo il modello...magari era montata su un 2wd la tua elettronica,giusto?Se parli di impennate...

Non avresti la benchè minima potenza per affrontare anche il più stupido dei salti...cioè,se vuoi provare nulla te lo vieta,ma non aspettarti grandi cose...
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Vecchio 13 dicembre 14, 17:31   #6 (permalink)  Top
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Assolutamente,sono 2 cose troppo differenti 1/10 e 1/8:pesi,diametro ruote,trasmissione più complicata e maggior attrito,se ti va di culo riesci a muoverlo il modello...magari era montata su un 2wd la tua elettronica,giusto?Se parli di impennate...

Non avresti la benchè minima potenza per affrontare anche il più stupido dei salti...cioè,se vuoi provare nulla te lo vieta,ma non aspettarti grandi cose...
vabbè peccato...
ho trovato il pdf dell'esc
http://www.produktinfo.conrad.com/da...050_236750.pdf
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Vecchio 14 dicembre 14, 00:18   #7 (permalink)  Top
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ho disassemblato l'esc...
il dissipatore per colpa della scatoletta di plastica non aderisce bene ai mosfet di potenza...
almeno secondo il mio parere...
per questo domani con un pò di carta abrasiva abbasso di un millimetro la scatoletta e rimetto della nuova pasta termica non conduttiva noctua più il pad termico...
poi appena assemblo tutto controllo le temperature e valuto se è ancora necessaria la ventolina...
poi voglio mettere la pasta termica anche tra il motore e il dissipatore perchè il dissipatore è sempre freddo mentre il motore diventa tiepido...

aspetto consigli per la batteria
grazie a tutti
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Vecchio 14 dicembre 14, 11:19   #8 (permalink)  Top
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ho trovato un programmino chiamato RC calcolator
per trovare la velocità finale di un motore
inserendo i dati del tt eb4 s3 ottengo questo


ovvero???
mi serve almeno un pignone da 14 denti e una batteria 3s???

io ho disponibile un pignone da 15 e uno da 12 denti...
e per il momento solo una batteria da 7.4v

mi aiutate a scegliere???
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Vecchio 14 dicembre 14, 20:57   #9 (permalink)  Top
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sono sempre più convinto che se rimango molto molto leggero con i componenti forse riesco anche a divertirmi...

il motore e l'esc pesano poco...

e se uso una batteria sotto i 300 grammi????
magari una nano tech 3s 3300mah 40c 80c da 264 grammi
magari riesco a fare un modello sui 3 chili in ordine di marcia e quindi diventa meno influente la potenza della elettronica...

che ne pensate di questa batteria???
mi garantirà più potenza e più durata rispetto a una kypom 2s 3300mah 35c 70c???
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