Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 14, 09:28   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Noto ora che la Losi 22 la vendono anche con un motore 13.5T sensored e relativo Esc.
Ecco, non sarebbe male, anzi.
I ricambi si trovano con grande facilità..
@marco99magro, vicino silvi marina dovrebbe starci una pista da offroad (mi pare città s'angelo). Ma non ci sono mai andato a vederla perchè forse andrò da un'altra parte ancora .
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 10:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoTrex
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 297
Posso intromettermi ... ?

Ciao

Vorrei partecipare alla discussione ... mi piace un sacco la TLR 22-4 ... trasmissione a cinghie ... se va come la sorellona Eight .....
Cosa ne pensate e se l'avete vista girare come va ...
Oppure altro modello che mi piace la Duranzo DXE410 V4 con la classica trasmissione .....

Per girare in pista misto terra/moquet.

Marco
__________________
E-sky HoneyBee CP1 FP2-E-sky Belt CP V2-E-sky Belt CP V2 pentapala Hughes MD 500E-Trex 100 - Trex 450 Pro V2 Fbl-Hong Nor Ultra Lx2e 1/8 Esc HobbyWing 80 Amp. m. 2150 Kv-Jamara BL2 1/10 Esc HobbyWing 60 Amp. m. 3215 Kv-Losi Eight 2.0E Xelorin 160 Amp. m. 2100 kv
marcoTrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 06:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2014
Residenza: Sondrio
Messaggi: 15
Question

In linea generale la trasmissione a cinghia dovrebbe avvantaggiare soprattutto su terreni con molta trazione (moquette,asfalto) mentre i vantaggi su terreni con meno trazione (sterrato) dovrebbero essere meno evidenti.
Riguardo alle due macchine in questione non so dirti molto: dalle mie parti girano soprattutto buggy 1/8.
__________________
Dmt ve, losi 22 con orion 2450kv, esc orion 60a, servo robbe 0.068 sec.
marco99magro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 08:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Mi intrometto anche io nella discussione, ho la losi 22 da dicembre scorso.

Penso sia un ottima macchina facile da capire e robustissima, solo che ho notato vari giochi che possono essere fastidiosi, sopratutto sullo sterzo e sui bracci posteriori parte telaio, dove basta mettere delle boccole più spesse per diminuire molto il problema.

La mia domanda è questa, nella 2.0 hanno migliorato questi difetti?


Grazie
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 10:06   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Tutte le macchine che son state citate finora (Losi 22, dex210, asso b4.2, yokomo) hanno il differenziale a sfere, vero ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REIS-R1
 
Data registr.: 06-08-2012
Residenza: Padova/Rovigo
Messaggi: 136
Buggy 1:10: cosa valutare ?

No!
Parlo per Yokomo!
O meglio, dipende dalla versione. La MR ha diff ad ingranaggi e va benissimo. Come optional trovi anche il diff a sfere, ma non sono solito usarlo.
Come macchina, beh non ha bisogno di presentazioni YOKOMO!! Per me il top!
Puoi poi opzionarla tutta e farla come la world edition, ovvero tutto telaio in ergal anziché 3/4 ergal e 1/4 composito, ed altre cosette.
Io la trovo robusta, facile da condurre e performante.
Il montaggio e super preciso non ha bisogno di modifiche varie.
I ricambi li trovi da yokomo europe, il giorno dopo li hai a casa, super veloci ed affidabili.

Comunque tra Yokomo, Losi, Associated, Kyosho, Durango, Sworkz sono tutte ottime.
Poi va a gusti personali come sempre. 😊


Reis - iPhone 5s
REIS-R1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 13:03   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ho risolto, trovando una Asso B4.1 di seconda mano, tenuta benissimo e già equipaggiata con diversi upgrade:
- tiranteria titanio
- diff a sfere
- omocinetici Cva

manca motore ed esc, qualcosa ho. Che ne pensate di un 10.5 o 13.5 con esc da 80A ?
per quanto riguarda la lipo, cosa metto ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 13:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ho risolto, trovando una Asso B4.1 di seconda mano, tenuta benissimo e già equipaggiata con diversi upgrade:
- tiranteria titanio
- diff a sfere
- omocinetici Cva

manca motore ed esc, qualcosa ho. Che ne pensate di un 10.5 o 13.5 con esc da 80A ?
per quanto riguarda la lipo, cosa metto ?
Direi che sei a cavallo!
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 15:55   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Direi che sei a cavallo!

Guardavo oggi una combo SkyRc Cheetah con Esc da 60A e motore 13.5.
Potrebbe andare o è poco specie come Esc ? ci andrei in pista, ma non credo gare, sarà solo per divertirmici.
il dubbio poi rimarrebbero le lipo
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 17:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Stark71 Visualizza messaggio
Mi intrometto anche io nella discussione, ho la losi 22 da dicembre scorso.

Penso sia un ottima macchina facile da capire e robustissima, solo che ho notato vari giochi che possono essere fastidiosi, sopratutto sullo sterzo e sui bracci posteriori parte telaio, dove basta mettere delle boccole più spesse per diminuire molto il problema.

La mia domanda è questa, nella 2.0 hanno migliorato questi difetti?


Grazie
di losi ho avuto la 8 2.0 e i giochi degli uniball e di altri accoppiamenti erano veramente indecenti (lo dico ora che sono abituato alla mugen però). dicono che la 3.0 sia molto diversa. della losi 22 non saprei ma non mi stupisce.

io ho una xray xb4 2wd da poco e di usura è presto per parlarne. ma la precisioni degli accoppiamenti è notevole, di giochi nemmeno l'ombra... ma a macchina nuova direi che è il minimo per questa fascia di prodotto.

sulla mugen 6, dopo tre anni di pista gli uniball sono ancora straordinari. ho cambiato solo un fusello perché si era usurato per il contatto con la ruota. ma sferette e diametro occhielli ancora perfette.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo buggy cosa scegliere tribeshead pro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 17 marzo 12 05:50
Consigliatemi per gli acquisti (come valutare ogni cosa) Pecetta Ferromodellismo 1 17 gennaio 12 00:44
Cosa scegliereste fra queste buggy? alemarc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 settembre 10 20:47
cosa ne pensate di questo buggy? psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 08 agosto 09 21:54
Smartech buggy 1/10 .18cxp 3 cc cosa ne pensate boccino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 19 marzo 08 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002