Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 14, 16:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Ribadisco il concetto... Maverik e il divertimento del bimbo è garantito, se prende paasione, beh, a quel punto la spesa anche.se più importante è quantomeno sicura
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Basta veramente poco per fare felice un bimbo tanto più a 5 anni a me a quell' eta avevano regalato la macchinina rc della kikko si muoveva alla velocità di una formica ma la adoravo!! Penso sia inutile spendere tanto lui non noterà la differenza in qualunque caso se poi la passione aumenta si faranno i conti con il portafoglio!! Io sono d'accordo con raynolds


Traxxas slash 4x4 / Yamaha yfz 450
Riky #98
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 22:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Maverik anche per me.

A titolo di paragone, mio figlio che ha appena fatto 6 anni guida benissimo la Kemira con radio impostata al 75% della potenza (comunque 60 all'ora...). È giudizioso (non come il papà), ed è passato da solo dal 50% di potenza al 75% quando si è sentito sicuro.
La Hyper l'ha guidata un pochino oggi, ma capisce che per lui è veramente troppo, però è stato attentissimo ed ha dosato il ditino bene tanto da non farla neanche alzare in partenza...
Certo anche a livello di manutenzione è più impegnativa, quindi la sconsigliò in prima battuta al ns. amico. Poi se gli prenderà la scimmia sarà lui il primo a chiedere nuovamente consigli per un nuovo giocattolo!
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 22:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darksky
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
Beh laponite,tu sei stato sfortunato,per questo hai cosi tabta manutenzione alla TT
Io alla mia non ho ancora fatto nulla e va benissimo
Resto dell idea che la spesa va fatta una volta fatta bene,per cui se il problema è la potenza,si prende la brushed e stop,almeno il telaio è robustissmo(io l ho fatta finire contro il cancello a manetta per romperla,mica apposta eh,perdita del segnale della radio)
Anche perche tra le varie risposte date ai vari utenti del forum,il maverick non appare mai o quasi mai,significa che non è poi sta gran bellezza come macchina(ipotesi che ho fatto in base a cio che leggo)
__________________
Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09
Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Beh laponite,tu sei stato sfortunato,per questo hai cosi tabta manutenzione alla TT
Io alla mia non ho ancora fatto nulla e va benissimo
Resto dell idea che la spesa va fatta una volta fatta bene,per cui se il problema è la potenza,si prende la brushed e stop,almeno il telaio è robustissmo(io l ho fatta finire contro il cancello a manetta per romperla,mica apposta eh,perdita del segnale della radio)
Anche perche tra le varie risposte date ai vari utenti del forum,il maverick non appare mai o quasi mai,significa che non è poi sta gran bellezza come macchina(ipotesi che ho fatto in base a cio che leggo)
Beh, parliamo sempre di auto che sono a metà tra il giocattolo ed il modello.
Quando ho comprato la Kemora ero andato per prendere la Maverik 1/18..... e per poco non uscivo dal negozio con la Losi mini 8ight truggy 1/14
Dai però obiettivamente per chi è completamente a digiuno la Hyper è un po' troppo...
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 07:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
Beh laponite,tu sei stato sfortunato,per questo hai cosi tabta manutenzione alla TT
Io alla mia non ho ancora fatto nulla e va benissimo
Resto dell idea che la spesa va fatta una volta fatta bene,per cui se il problema è la potenza,si prende la brushed e stop,almeno il telaio è robustissmo(io l ho fatta finire contro il cancello a manetta per romperla,mica apposta eh,perdita del segnale della radio)
Anche perche tra le varie risposte date ai vari utenti del forum,il maverick non appare mai o quasi mai,significa che non è poi sta gran bellezza come macchina(ipotesi che ho fatto in base a cio che leggo)
Maverick, Athena, e altre sottomarche non sono mai mensionate per via che le richieste fatte non sono state fatte per bambini ma per persone un pelino più grandi eheheh

a parere mio, per un bambino di 5 anni, come la mia che ne ha 4 e l'ho fatta girare con l'HPI e-savage impostata al 30% di potenza (temevo comunque ), beh, macchinette come maverick o athena vanno strabenone. Se non gli piace la spesa è minima anche se butta il tutto, se gli piace la spesa è minima per poter riaffrontarne un'altra più corposa!

ci sono modelli e modelli, prezzi e prezzi e per un bambino/a meglio non esagerare (mio parere personale)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 15:25   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 87
ciao...mia esperienza quando mio figlio ha compiuto 4 anni gli ho preso un maverik ion 1/18...si è divertito molto perchè è un bel modellino per un bimbo....ma solo se lo fai girare su terreni abbastanza lisci...altrimenti è sempre fermo perchè è molto basso.....per i 5 anni gli ho preso un vrx sword (molto simile al maverik) ma identico al buggy vandal di hobbyking.....dove prendo i ricambi a un costo irrisorio.....motorizzato brushed è già sufficiente!..... quando vorrà qualcosa di più un bel combo turnigy e il modello vola.....

SWORD Truggy Motore elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD | VRXRacing

.....sicuramente è necessaria una batteria aggiuntiva...meglio se lipo....
ste73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 20:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Ciao, mio fratello ha una HPI Mini Recon (monsterino in scala 1/18) e si trova bene sia su asfalto che su sterrato non troppo impegnativo grazie alla trazione integrale. E' brushed ma la velocità non è niente male, per un bambino di 5 anni è più che sufficiente. Un componente che si consuma sono i bicchierini anteriori nei quali i semiassi slittano e di fatto diventa una 2WD.

Ecco il link: http://www.google.it/url?url=http://...nfGxUQ1zw0b1LA

Per farti un'idea vedi anche qualche video sul Tubo.
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 21:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Bisognerebbe anche sapere il budget...

Io con 159 euro ad Agosto ho preso la Vaterra Kemora completa + lipo 3S. Motore 4500kv brushless, trazione integrale, molto robusta e radio Spektrum con possibilità di limitare la potenza al 50 o 75%. I ricambi si trovano e molti pezzi sono in comune con la Losi Mini 8ight.
Mio figlio ci si diverte da matti.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 21:50   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Bisognerebbe anche sapere il budget...

Io con 159 euro ad Agosto ho preso la Vaterra Kemora completa + lipo 3S. Motore 4500kv brushless, trazione integrale, molto robusta e radio Spektrum con possibilità di limitare la potenza al 50 o 75%. I ricambi si trovano e molti pezzi sono in comune con la Losi Mini 8ight.
Mio figlio ci si diverte da matti.
Già, però la Kemora è una Rally, di conseguenza è più bassa e può affrontare sterrati leggeri.
Occorrerebbe sapere anche quale sarebbe il suo utilizzo...
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fuoristrada 4x4 elettrico fabiovitti Compro 0 12 maggio 13 15:50
consiglio acquisto bugghy 1:8 elettrico polvere Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 19 ottobre 09 19:48
Consiglio acquisto aeromodellino elettrico pastore4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 luglio 07 19:50
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
Consiglio acquisto motore elettrico mabi88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 settembre 06 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002