Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 14, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Tekin + Mamba

Ciao a tutti... Ho recentemente comprato e sono in attesa di consegna dagli USA un motore tekin gen2 da 1900kv da abbinare al mio regolatore mamba monster 2 per Buggy 1:8... Il motore castle è troppo aggressivo e distrugge la corona oltre che essere incontrollabile... Comunque qualcuno ha avuto esperienze con questa combo mix?

A proposito... Ma non è che il motore Usa è diverso da quello europeo??? Vero??? 😰
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 14, 14:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
info

non ce differenza tra motore usa e europeo.
con il mamba con che motore giravi?
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Con il castle da 2200.... Terribile! Un motore giusto per andare forte e fare il figo con gli amici... In pista inutile
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no no fidati ,la differenza la fa solo il dito .
cmq non hai i sensori sul mamba monster ,quindi i sensori del tekin non li attacchi ,la dolcezza che stai cercando in partenza non ti salta fuori da nessuna parte .
per limitare i motori cmq avendo la maba potresti arrivare a limitare un 2650 fino a non farlo praticamente più spingere.

occhio invece ad una cosa ,il tekin non ha l'armatura posteriore sul rotore al contrario degli altri motori ,quindi vedi di limitare per bene il freno se non vuoi spappolargli i magneti.
ps mettendo come parametro 95% di potenza sull'esc ottiene la replica sputata del tekin 1900 utilizzando il tuo neu castle.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 17:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
info

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no no fidati ,la differenza la fa solo il dito .
cmq non hai i sensori sul mamba monster ,quindi i sensori del tekin non li attacchi ,la dolcezza che stai cercando in partenza non ti salta fuori da nessuna parte .
per limitare i motori cmq avendo la maba potresti arrivare a limitare un 2650 fino a non farlo praticamente più spingere.

occhio invece ad una cosa ,il tekin non ha l'armatura posteriore sul rotore al contrario degli altri motori ,quindi vedi di limitare per bene il freno se non vuoi spappolargli i magneti.
ps mettendo come parametro 95% di potenza sull'esc ottiene la replica sputata del tekin 1900 utilizzando il tuo neu castle.
condivido culatello... ma con un 2200 mamba non è così facile rompere le corone. SU che macchina è montato e hai rapportato bene il tutto e accoppiato bene corona e pignone?
Io con mamba e tekin accoppiato non mi sono trovato bene soffrivo di temperature leggermente alte sul motore.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 14, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
se distruggi la corona non è certo per il mamba 2200, ci deve essere qualcosa che non va, mi sa che fai la stessa fine anche con il 1900
per la compatibilità non ci dovrebbere essere problemi anche se io trovo che il motore tekin si sposa meglio con lo xerun, anche senza sensori sembra che li abbia
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 08:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Spero di non aver fatto un acquisto inutile, se proprio non mi troverò prenderò anche l'esc tekin almeno posso usare i sensori...
Pignone e corona sono rapportati bene...
Ho una Losi 3.0
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 08:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Grazie per il consiglio dell'arma tura posteriore del tekin... Non lo sapevo! Ma non dovrebbe essere un problema perché io giro senza freno motore e con il freno al 75%...
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 08:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 37
Ultima cosa... Dopo la distruzione della corona ho aumentato la corona stessa da 43 a 45... Ho fatto male? Poi ho cambiato i differenziali da 5-5-5 (di scatola) a 5-5-3
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 10:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bresaola
 
Data registr.: 04-02-2008
Residenza: Nepi
Messaggi: 321
secondo la mia esperienza e di altri in pista, l'unica cosa che vale la pena acquistare marcata Tekin è l'esc, che è veramente il massimo secondo me fa la differenza..... ma di motori neanche a parlarne, a me personalmente mi si sono sbriciolati i magneti del 1900, e ultimamente in pista si sono stesso problema per altri 2 Gen2 da 2000, magneti sbriciolati, e i motori erano nuovi di pacca avranno avuto 10 uscite, e sia ben chiaro tutta gente esperta di elettrico modellisti da anni.... non sprovveduti che potrebbero aver sbagliato qualcosa..... proprio difetti congeniti dei tekin leggendo anche altri commenti sul web....

Finchè ha funzionato l'accoppiata esc motore tekin a sensori era fenomenale, mai provato niente di simile, la macchina è gestibile in maniera fenomenale senza strappi..... poi un giorno a motore praticamente freddo il patatrac......

mai piu motori tekin..... spero a te vada meglio.....
__________________
HB E817, ESC HW 150A, Tenshock 2100, Futaba S9352 e Sanwa MT4.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco combo tekin o mamba mattiaxbuggy Compro 0 02 febbraio 12 21:35
Cerco Mamba Monster o Xcelorin o Tekin robertino59 Compro 3 16 luglio 11 13:24
Alternativa a Tekin\Mamba fast83 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 maggio 11 23:06
Consiglio, mamba monster v3 e tekin rx8 superdog Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 04 maggio 10 17:22
aiuto tekin contro mamba demmy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 28 novembre 06 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002