| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2014 Residenza: Milano
| Tekin + Mamba
Ciao a tutti... Ho recentemente comprato e sono in attesa di consegna dagli USA un motore tekin gen2 da 1900kv da abbinare al mio regolatore mamba monster 2 per Buggy 1:8... Il motore castle è troppo aggressivo e distrugge la corona oltre che essere incontrollabile... Comunque qualcuno ha avuto esperienze con questa combo mix? A proposito... Ma non è che il motore Usa è diverso da quello europeo??? Vero??? 😰 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
no no fidati ,la differenza la fa solo il dito . cmq non hai i sensori sul mamba monster ,quindi i sensori del tekin non li attacchi ,la dolcezza che stai cercando in partenza non ti salta fuori da nessuna parte . per limitare i motori cmq avendo la maba potresti arrivare a limitare un 2650 fino a non farlo praticamente più spingere. occhio invece ad una cosa ,il tekin non ha l'armatura posteriore sul rotore al contrario degli altri motori ,quindi vedi di limitare per bene il freno se non vuoi spappolargli i magneti. ps mettendo come parametro 95% di potenza sull'esc ottiene la replica sputata del tekin 1900 utilizzando il tuo neu castle.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| info Citazione:
Io con mamba e tekin accoppiato non mi sono trovato bene soffrivo di temperature leggermente alte sul motore. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
se distruggi la corona non è certo per il mamba 2200, ci deve essere qualcosa che non va, mi sa che fai la stessa fine anche con il 1900 per la compatibilità non ci dovrebbere essere problemi anche se io trovo che il motore tekin si sposa meglio con lo xerun, anche senza sensori sembra che li abbia
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Il castle 2200 è uno dei migliori brushless per 1/8 che ci siano in commercio. è anche uno dei più adatti alla pista perchè è abbastanza dolce sotto (anche senza sensori) e con una riserva di potenza e allungo che ti permette di giocare come vuoi sui rapporti. che poi per vincere basti anche anche meno è un altro discorso. E' anche uno dei più affidabili. E' l'unico con cui Culatz abbia superato l'annetto di utilizzo io ho avuto solo 4 motori per 1/8: neu 2200, xerun 2000; losi 1700; e una merda rossa che non voglio nemmeno citare. il confronto con il castle è imbarazzante (l'unico che lo regge è il losi, ma se parliamo di resistenza della culatta, dolcezza di erogazione e potenza max...... siamo si nuovo li). che poi per vincere basti meno del castle (ma solo se hai il ditino....) è un altro discorso.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
il castle ha però 2 difetti. pesa tanto e costa molto. per il resto lo vedo anch'io che paragonato con altri per via di affidabilità durata, non ce n'è per nessuno . per il cinghio hai ragione ,però sapere di svampare 170 carte di motore mi da fastidio ,rateizzo con tanti piccoli motori cinesi . fa meno male diciamo ,sopratutto se ti capita di fumare 2 combo castle in 2 uscite . 600 carte in poche ore da una discreta spinta a buttarsi su accrocchi da 70 euro spediti abbinate ad esc che mi sono imposto ,non superino i 90 euro. ecco perchè non uso più le mamba per il resto so bene che vadano benissimo ecc...
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Col neu però hai fatto due anni di mugen cambiando se non sbaglio solo un rotore.per il peso.. mah. Lo xerun 2000 è una mina. Se scendiamo sotto i 2000 kv allora si che si può risparmiare qualcosa.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
no con una esc ero quasi riuscito a fare un anno ,ma ero a 2 motori castle ,il motore mi era durato cmq quasi come l'esc. bei tempi .e vero ,gli cambiavo il rotore e controllavo spesso i cuscinetti . ma vuoi dirmi che tu hai ancora il neu e la stessa esc dell'anno scorso?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |