Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 14, 23:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Ciao Cris!le 5s sai che sn una situazione passeggera...a breve sull off passo a 4 mentre a rally in ogni caso a 5.
Anche quello sarà uno step che farò, anche perché così nn posso andare avanti...
andreac4578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 07:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2013
Info

Citazione:
Originalmente inviato da andreac4578 Visualizza messaggio
Ciao Cris!le 5s sai che sn una situazione passeggera...a breve sull off passo a 4 mentre a rally in ogni caso a 5.
Anche quello sarà uno step che farò, anche perché così nn posso andare avanti...
Hai fatto mai una comparazione vedendo i tempi sul giro tra utilizzare una 4s e una 5s?
Io con il 2050 giro a 4s e ho potenza da vendere a metà rettilineo sto davanti le scoppio e qualche volta se non sono dolce n'è grilletto le ruote iniziano a frullare. Non oso immaginare con un 2200 a 4s come si possa girare in off, penso che le gomme ti durino la metà e stai più tempo a dosare il gas che ad aprirlo.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 18:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di thebull85

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Io con il 2050 giro a 4s e ho potenza da vendere a metà rettilineo sto davanti le scoppio e qualche volta se non sono dolce n'è grilletto le ruote iniziano a frullare.
I parametri settabili sui regolatori costosi come tekin non sono di bellezza...

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se mi svampa tutto ,prendo ,butto via (perchè al 90% parte in coppia, il motore si tira dietro la esc e viceversa)
Può un regolatore mandare in corto un motore? Io pensavo che al massimo rompi i sensori...

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
quello che spesso mi chiedo è il perchè la gente voglia per forza usare le 6S (non mi riferisco a questo caso) quando a 4S va veramente bene; lo usano a 6S e poi si lamentano che il differenziale si trita, la trasmissione si spezza, le ruote esplodono, gli ingranaggi si limano...eccheccaxxxxxo...! a detta di chi lo vuole fare è: ma a 6S è una bestia! etticredochelloè ma alla fine volano più bestemmie che uccelli migratori nel periodo della migrazione!
Comunque anche se il regolatore e il motore permettono di girare a 6S è inutile farlo , mi riferisco alla pista e magari anche non a quella...comunque... tanto a 4S va benone, magari come ha detto Culaz che impostare il regolatore con le 6S e metterlo al 70% è controproducente più che altro per i pesi...vabbè...ogniuno è libero di farsi male come vuole!
Si gira a 6S per avere più autonomia e quindi puoi scendere di peso...
Conosco gente che per fare 10min a 4S erano costrette ad usare le 6000...ora a 6S usa le 3300. La macchina pesa molto meno e risulta più agile

Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Io personalmente giro con un toro 150 e motore turnigy da 1900. Tutto molto performante e con temperature accettabili senza usare ventole e dissipatori.
Ogni volta che dico queste cose esce qualcuno che mi dice che non posso capire finché non provo un mamba o un tekin
Non metto in dubbio la validità della tua combo ma fidati che, anche un pilota della domenica come me, provando combo hobbywing, mamba e tekin sulla stessa macchina nota le differenze...
Vecchio 03 luglio 14, 18:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
Conosco gente che per fare 10min a 4S erano costrette ad usare le 6000...ora a 6S usa le 3300. La macchina pesa molto meno e risulta più agile
Chiaramente per questa scelta si usano motori con meno giri
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 21:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da thebull85 Visualizza messaggio
in verità l'efficienza dei motori è pressochè ininfuente nei consumi complessivi, quindi usando lipo di stesso peso specifico per energia il peso non cambia. A meno chè l'energia non si crei dal nulla il discorso, se basato solo sui consumi, non sta tanto in piedi .
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 21:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Io all'inizio qualche rogna l'ho avuta ma é successo con motore scadente qual era il leopard e poi solo uno xerun 150a morto senza motivo apparente senza fumare e niente.

Io nel caso dello xerun 150a /losi 1700kv come dice il culatz ho tirato via tutto ed uso il motore per i ricambi dell'altro gemello che sto continuando ad usare, non mi fido perché nelle occasioni in cui mi é capitato é sempre stato il motore a trascinare il resto, il leopard riprovato infatti mi ha seccato un'altra esc ( un mmp ).
Per ora come dice Bad sono alla seconda terza stagione con circa la stessa elettronica ( lipo a parte che funzionano ma perdono tutta la loro capacitá ). Ho cambiato e rivenduto con modelli 2 3 xerun/ezrun 120a e mai avuto problemi.
In cassetta ho anche un mamba monster ed a parte il bec che ha ceduto funziona ancora benissimo usando il bec esterno, ce l'ho così da quasi 3 anni funzionante.
Penso che c'entri anche la qualitá delle saldature che adesso sono notevolmente migliori rispetto al passato.
Vecchio 03 luglio 14, 23:28   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio

Penso che c'entri anche la qualitá delle saldature che adesso sono notevolmente migliori rispetto al passato.
Grande verità, e non dimentichiamo la qualità delle batterie
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 23:43   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Io invece mi sto convincendo sempre più del discorso botte all esc.
non a caso, parlando di cio'che è capitato a me, in entrambi i casi tutto è morto poco dopo un salto, seppur piccolo.
anche il fatto di nn vedere nessun segno di bruciature sulle schede mi lascia perplesso...
altra cosa, domenica quando mi sn accorto che l'acceleratore nn rispondeva più, ho spento e riacceso tutto, i led hanno fatto il solito giochino ma il classico cicalino non si sentiva.
una volta a casa ho smontato tt, tolto la scheda e battuta con il culo del cacciavite....da allora morto del tutto!
vorrei proprio togliermi la voglia di far controllare ogni singolo componente, ma mi sento convinto che c è qualcosa con un falso contatto....
andreac4578 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks