Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 08:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Kit: motore 1/8 su kit 1/10: si può?

Alla fine mi son convinto, e per quest'estate sto pensando di farmi un kit. Sarei orientato sulla scala 1/10, per praticità ed ingombri. In particolare ne ho adocchiate due, e mi piacciono molto entrambe: Losi 22-4, e Losi 22 2.0 trazione post.

Allora, al momento in garage avrei solo la radio con la ricevente e un (buon) servo, quindi mi servirebbero esc e motore. Pensavo.. e se facessi un temporaneo "espianto" dalla 1/8? se togliessi la combo esc-motore dalla Ecx Revenge per montarla sul kit 1/10? è una cosa che si può fare?

Vi riporto i dati del motore (Dynamite Fuze) così potete farvi un'idea e dirmi se l'accoppiata è fattibile:

- 2500kv
- 4 poli (il numero di spire non lo conosco)
- classe 550, diametro 35mm per una lunghezza di cassa di 60mm
- albero 5mm .


Il dubbio mi è venuto perchè le dimensioni non mi sembrano esagerate, ma magari mi sbaglio. Alimenterei tutto a 2s.

Dunque si può? oppure mi sfugge qualcosa? potrebbe essere un problema il modulo degli ingranaggi forse? il pignone 1/8 si accoppierebbe con la corona del 1/10? oppure il modulo è diverso?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 09:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti sfugge qualche cosa fidati

primo di tutti il peso ,secondo che con quei kv la seguiresti a piedi ,3 non è fattibile per il modulo del pignone,4 non ci sta .
esempio dove la metteresti la esc?
questo è lo spazio che hai a disposizione ...è la mia 22.


per la losi 4wd lascia perdere ,scegli un'altra marca .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 09:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti sfugge qualche cosa fidati

primo di tutti il peso ,secondo che con quei kv la seguiresti a piedi ,3 non è fattibile per il modulo del pignone,4 non ci sta .
esempio dove la metteresti la esc?
questo è lo spazio che hai a disposizione ...è la mia 22.


per la losi 4wd lascia perdere ,scegli un'altra marca .
Perfetto ti ringrazio. Accantono subito l'idea. Vorrà dire che prenderò il kit e poi lo comporrò pian piano quando avrò i soldi.

Come mai mi sconsigli la 22-4?? che ha che non va? azz eppure sembra fatta così bene..

P.s.: c'è un topic sulla tua tlr 22? mi passi il link così vado a leggermelo?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
Come mai mi sconsigli la 22-4?? che ha che non va? azz eppure sembra fatta così bene..
L'ho provata anche domenica... la macchina è fatta molto bene, ma dal mio punto di vista è troppo complessa da assettare, anche per chi ha esperienza. Poi in Italia la categoria 4wd 1/10 non va per nulla, ti ritroveresti a correre in pista da solo.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 12:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
della 4wd hanno sbagliato a progettare i braccetti anteriori .
quella macchina non ha un problema ,ha un vero e proprio dramma
non è un piccolo difetto come per altri modelli è proprio un qualche cosa che non permette l'utilizzo del mezzo .

a presto dicono risolveranno ,per ora quelli che cel'hanno sono fermi in attesa.

e come dice maks le gare 4wd 1/10 sono rarissime, diciamo pure inesistenti ,quindi non ne faresti nulla.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 17:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
della 4wd hanno sbagliato a progettare i braccetti anteriori .
quella macchina non ha un problema ,ha un vero e proprio dramma
non è un piccolo difetto come per altri modelli è proprio un qualche cosa che non permette l'utilizzo del mezzo .

a presto dicono risolveranno ,per ora quelli che cel'hanno sono fermi in attesa.

e come dice maks le gare 4wd 1/10 sono rarissime, diciamo pure inesistenti ,quindi non ne faresti nulla.
Afferrato. Vabbè poco male, tanto anche la 22 (senza il 4 ) mi piace. E costa pure meno. Inoltre (immagino) è pure più facile fare gli interventi di ordinaria manutenzione. Son un bel po' d'anni che non ne porto una, ma ho un bellissimo ricordo delle buggy a trazione posteriore: le ricordo come divertentissime da portare. Forse impegnative, specie se si esagera con la motorizzazione, ma sicuramente divertenti.
E sia. Vada per la 22.

***

il problema cui si fa cenno dei braccetti della 22-4.. che c'hanno esattamente? si rompono solo a guardarli? troppo leggeri/delicati? quindi pure Losi fa caXXte?
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 09:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
La 22 è ottima, sopratutto molto resistente!!!
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco fusoliera o kit Yak 54 profi kit Jonathan nemesi78 Compro 5 31 dicembre 18 14:15
Chiariamo Una Volta Per Tutte :kit Mamba Mmm Kit Bullet Flux Sono Uguali ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 gennaio 11 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002