Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 14, 17:34   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 29
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
La ventolina l'hai attaccata sul motore con il biadesivo? Che misure ha 25x25x10? E' collegata allo spinotto libero dell'ESC?
Grazie

Anche io la Kemora la mando a 3S, ha lo stesso motore e buona parte della meccanica in comune con la Losi Mini 8ight-T e fin'ora nessun problema.
Solo che il pignone da 10 è troppo corto, l'ho tolto ed ho messo un 15 (di scatola c'è il 16). Viaggia che è una bellezza...
no sul motore ma sul telaio ... si col bioadesivo le misure sono quelle ... e si e collegata su esc e' a 5 volt e spinge di brutto ....

sei sicuro che hai su un pigno da 15!! mi sembra un po' troppo per la 3s
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 17:36   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
La ventolina l'hai attaccata sul motore con il biadesivo? Che misure ha 25x25x10? E' collegata allo spinotto libero dell'ESC?
Grazie

Anche io la Kemora la mando a 3S, ha lo stesso motore e buona parte della meccanica in comune con la Losi Mini 8ight-T e fin'ora nessun problema.
Solo che il pignone da 10 è troppo corto, l'ho tolto ed ho messo un 15 (di scatola c'è il 16). Viaggia che è una bellezza...
anche i ho collegato una ventolina!!!
basta pulire con dell'alcool le de superfici, attaccarci del biadesivo e il gioco è fatto!!

per la misura, io ho messo una 25x25mm High rpm ( soffia più aria rispetto a una nomale.

si puo mettere tranquillamente anche una 30x30mm
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 20:17   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da indeciso Visualizza messaggio
no sul motore ma sul telaio ... si col bioadesivo le misure sono quelle ... e si e collegata su esc e' a 5 volt e spinge di brutto ....

sei sicuro che hai su un pigno da 15!! mi sembra un po' troppo per la 3s
Grazie, devo prenderla anche io.

Si ho un pignone 15, avevo messo il 10 della 8ight ma con la 3S andava più piano che con il pignone 16 e la NiMH da 7.2V!!!
Forse 14 sarebbe meglio ma comunque non mi sembra scaldare troppo, certo non ho un termometro.
Però la ventolina la metto sicuramente.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 20:19   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
anche i ho collegato una ventolina!!!
basta pulire con dell'alcool le de superfici, attaccarci del biadesivo e il gioco è fatto!!

per la misura, io ho messo una 25x25mm High rpm ( soffia più aria rispetto a una nomale.

si puo mettere tranquillamente anche una 30x30mm
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:01   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da indeciso Visualizza messaggio
sei sicuro che hai su un pigno da 15!! mi sembra un po' troppo per la 3s
Qualche giorno fa avevo aperto questa discussione... ma nessuno ha risposto

http://www.baronerosso.it/forum/auto...a-pignone.html

Comunque in negozio erano sprovvisti di 14, quindi sono andato sul 15...
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:11   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 29
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Grazie, devo prenderla anche io.

Si ho un pignone 15, avevo messo il 10 della 8ight ma con la 3S andava più piano che con il pignone 16 e la NiMH da 7.2V!!!
Forse 14 sarebbe meglio ma comunque non mi sembra scaldare troppo, certo non ho un termometro.
Però la ventolina la metto sicuramente.
anche io non ho un terometro.. mai avuto vado di dito

di pignoni attualmente c'e' carestia si vede se ne sono fottuti parecchi e mamma losi non ha prodotto abbastanza

IO la voglio alzare un po' piu' da terra consigli su gomme maggiorate?? conviene?
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 12:43   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doberman1
 
Data registr.: 27-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 53
ai

ciao a tutti!
ho preso da poco questo modellino molto carino e divertente, lo uso piu' che altro per girare con mio figlio a livello cazzeggio con un E-SAVAGE.... oggi ho gia' avuto il primo problema.... probabilmente causato dai 3 cuscinetti che ci sono nel diff posteriore quelli che stanno sull'alberino della corona! cmq CORONA sgranata e albero motore ROTTO!! la corona l'ho gia' individuata dove comprarla... ma l'albero motore??? spero si trovi perche' buttare un motore seminuovo mi gira un po'! ho smontato il motore ma come si puo' cambiare l'albero? a voi e' mai successo? se non erro avevo letto qualcosa ma non trovo piu' il post.... voi che pignone utilizzate con una 2S? la corona originale stessi denti?
forse sono io abituato alle 1/8 da gara ma questa mi sembra un filo delicatina no? anche i CVD non mi sembrano molto robusti...
grazie per le gradite risposte
__________________
SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO!
ASSOCIATED RC8.... HPI E-SAVAGE.... LOSI MINI 8IGHT T
doberman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 14:14   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doberman1
 
Data registr.: 27-07-2004
Residenza: Como
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ho preso da poco questo modellino molto carino e divertente, lo uso piu' che altro per girare con mio figlio a livello cazzeggio con un E-SAVAGE.... oggi ho gia' avuto il primo problema.... probabilmente causato dai 3 cuscinetti che ci sono nel diff posteriore quelli che stanno sull'alberino della corona! cmq CORONA sgranata e albero motore ROTTO!! la corona l'ho gia' individuata dove comprarla... ma l'albero motore??? spero si trovi perche' buttare un motore seminuovo mi gira un po'! ho smontato il motore ma come si puo' cambiare l'albero? a voi e' mai successo? se non erro avevo letto qualcosa ma non trovo piu' il post.... voi che pignone utilizzate con una 2S? la corona originale stessi denti?
forse sono io abituato alle 1/8 da gara ma questa mi sembra un filo delicatina no? anche i CVD non mi sembrano molto robusti...
grazie per le gradite risposte
Fioroni mi ha appena risposto che per il motore non esistono ricambi.... devo prenderlo nuovo! porcaaaaaaaaa
consigli su un motore simile da prendere? economico possibilmente? ne ho trovato uno uguale su ebay arriva dagli USA e tutto finito costa sui 39 eurozzi....
Dynamite DYN4830 Mini 4500Kv Brushless Motor | eBay
ma e' il caso di prenderlo uguale? vista la delicatezza.... prima di fare acquisti aspetto dei vostri consigli
grazie
__________________
SE MI STAI DAVANTI E' SOLO PERCHE' TI STO DOPPIANDO!
ASSOCIATED RC8.... HPI E-SAVAGE.... LOSI MINI 8IGHT T
doberman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 15:26   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
Fioroni mi ha appena risposto che per il motore non esistono ricambi.... devo prenderlo nuovo! porcaaaaaaaaa
consigli su un motore simile da prendere? economico possibilmente? ne ho trovato uno uguale su ebay arriva dagli USA e tutto finito costa sui 39 eurozzi....
Dynamite DYN4830 Mini 4500Kv Brushless Motor | eBay
ma e' il caso di prenderlo uguale? vista la delicatezza.... prima di fare acquisti aspetto dei vostri consigli
grazie
Che sfiga!
Io ho lo stesso motore sulla Vaterra Kemora ed ho avuto solo lo sgranamento della corona subito dopo una serie di capottamenti in pista. L'auto è riatterrata sulle 4 ruote ma come ho accelerato ho sgranato, probabilmente il motore si era leggermente spostato ed il pignone era troppo a contatto con la corona stessa.
Da allora anche con "incidenti" ben peggiori non ho più avuto problemi.
Ah... giro a 3S con pignone 15... con ventolina di raffreddamento 30x30.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 12:31   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ragazzi x le corone sono compatobili quelle dei modelli vaterra kemora e kalahari...testate da me.

Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco LOSI MINI 8IGHT mini SCT O CARISMA GT14B/ GTB zucco889 Compro 0 01 maggio 14 00:16
losi mini 8ight remok Merc. Automodellismo e Moto 1 10 aprile 13 14:26
Losi mini 8ight Nikos Compro 2 11 marzo 13 15:13
losi mini 8ight canyon Compro 1 11 gennaio 13 13:43
Vendo losi TLR 22 e losi mini 8ight Maverik 77 Merc. Automodellismo e Moto 2 21 settembre 12 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002