Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 23:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Quindi non è WP.
Vabbè, tanto andiamo verso l'estate
Altra domanda: Che voi sappiate, c'è abbastanza scelta di motori che si adattano al motor mount particolare dell'Apasche Sc? Nel caso volessi cambiarlo vorrei risparmiarmi il dover sostituire il pezzo e con quei soldi comperarmi magari una lipo in più.

L'importante e che non abbia la parte dissipante lunga come quella di un Neu2200

in ogni caso ti consiglio prima di provare l'alphastar 2350 ne rimarrai piacevolmente sorpreso

ps: il servo è waterproof
Vecchio 20 aprile 14, 20:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

https://www.youtube.com/watch?v=1s8AP6WF6YE

Questo video ha tutto!

1. Posizionamento strategico delle Mobius
2. Apache SC ibrido MT
3. Herbie
4. Slowmotion
5. Impennate! ( punch 5/10 )
6. Neu 2200
7. Syncro della theme
8. Crash
9. Dog

Divertentissimo... si rovescia solo accellerando bruscamente in una curva, il diff centrale ringrazia
Vecchio 21 aprile 14, 23:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-01-2014
Uazz... ma quanto và Herbie!
Quindi per montare l'impennoso Neu 2200 Hai sostituito il mount?
"L'importante e che non abbia la parte dissipante lunga come quella di un Neu2200"
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 17:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

è bastato togliere la parte inferiore del mount mettendo del frenafiletti nella parte superiore

Per il momento lo regge benissimo.. chiaramente non la valuto come soluzione definitiva

e comunque da specificare il punch 5/9
le gomme absima truggy "spinose" ( io le chiamo cosi ) tendono più a sparare sassi che altro

e credo sia 1 bene in quanto il mezzo non nasce per delle wheely bar ( anche se si potrebbero adattare )

con delle gomme normali un 2350 basta e "avanza"

è gia un mostro... e da quanto si leggeva da ultimate rc / rcgroups il 2350 è il motore più potente di casa HPI a "4s"

non a caso veniva montato sul savage flux 2350

Ultima modifica di Bi7hazard : 22 aprile 14 alle ore 18:02
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 23:35   #15 (permalink)  Top
User

A vedere i video che hai postato la Wheely Bar serve eccome!
(Ma vanno a 4 o a 6S?)
In ogni caso non è l'impennata furiosa che cerco in uno Short Course perchè, come anche tu dici, non è certo il tipo di macchina adatto per quelle cose ma sapere che 62 cm di macchina tendono a sollevarsi in uscita di curva è elettrizzante.
Non avendo ancora il modello sotto mano non ho capito bene la questione del frenafiletti e anzi, o hai invertito le parole superiore/inferiore o proprio non ho capito una mazza.
Comunque da come lo racconti, il motore stock va piuttosto bene come anche, in linea generale, tutto il resto della macchina e questo mi fa un'enorme piacere in quanto veniamo (io e mio figlio) da un'esperienza piuttosto sfiancante con una RTR 1:10... Divertentissima per carità ma, ad ogni uscita c'è qualcosa che si rompe e ci sono dei giorni che la prenderemmo volentieri a martellate ma poi la passione prende il sopravvento e con pazienza ci mettiamo a smontare tutto, fare la lista dei ricambi e ordinare il lunedi pomeriggio per poi riassemblare il tutto il venerdi sera. Anche questo fa parte del divertimento. Ora siamo alle prese con l'alberino della frizione che continua a slittare...
Sulla nostra Apache Sc vorremmo montare un kit luci; conosci un buon sistema che abbia anche due led rossi per il posteriore?
Vecchio 23 aprile 14, 00:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Citazione:
A vedere i video che hai postato la Wheely Bar serve eccome!
(Ma vanno a 4 o a 6S?)
4s il limite del motore stock

Citazione:
In ogni caso non è l'impennata furiosa che cerco in uno Short Course perchè, come anche tu dici, non è certo il tipo di macchina adatto per quelle cose ma sapere che 62 cm di macchina tendono a sollevarsi in uscita di curva è elettrizzante.
con le gomme da short non si impennerebbe nemmeno a 6s quindi si può stare tranquilli

Citazione:
Non avendo ancora il modello sotto mano non ho capito bene la questione del frenafiletti e anzi, o hai invertito le parole superiore/inferiore o proprio non ho capito una mazza.
semplicemente ho tolto la parte che non si vede aggiungendo del frenafiletti sulla vite

Citazione:
Comunque da come lo racconti, il motore stock va piuttosto bene come anche, in linea generale, tutto il resto della macchina e questo mi fa un'enorme piacere in quanto veniamo (io e mio figlio) da un'esperienza piuttosto sfiancante con una RTR 1:10... Divertentissima per carità ma, ad ogni uscita c'è qualcosa che si rompe e ci sono dei giorni che la prenderemmo volentieri a martellate ma poi la passione prende il sopravvento e con pazienza ci mettiamo a smontare tutto, fare la lista dei ricambi e ordinare il lunedi pomeriggio per poi riassemblare il tutto il venerdi sera. Anche questo fa parte del divertimento. Ora siamo alle prese con l'alberino della frizione che continua a slittare...
e qui nasce il detto, meno spendi più spendi l'apache è uno dei migliori rtr che ho provato e le ho provati praticamente tutti

Citazione:
Sulla nostra Apache Sc vorremmo montare un kit luci; conosci un buon sistema che abbia anche due led rossi per il posteriore?
Hobbyking 1/5 and 1/8 Off-Road LED Light Set with Functional Brake Lights potrebbero essere un punto di inizio

da quel poco che ho letto sembrerebbe che i led posteriori agiscano nel freno/retro rendendo il modello più realistico
Vecchio 23 aprile 14, 18:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

con le tires savy hpi flux gt2 è "decisamente" INSANE

basta un 40% di gas per farlo impennare a paletta... troppo esagerato

mi sta venendo voglia di dargli un aspetto da truggy ma più rialzato con i bracci corti tipo l'Helion Dominus Truggy in scala 1:8

non che mi dispiaccia il maggiolone... finche regge la body

Ultima modifica di Bi7hazard : 23 aprile 14 alle ore 18:46
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 00:32   #18 (permalink)  Top
User

Ha ha, ma tu non hai pace!
Ho visto quel kit di luci ma, come il solito, non esiste uno straccio di spiegazione decente; tanto meno delle misure per poter acquistare delle parabole da abbinarci
Comunque il kit sembra ok e se non trovo di meglio, credo che lo ordinerò.
Vecchio 25 aprile 14, 00:05   #19 (permalink)  Top
User

Visto che nessun altro interviene su questo thread ( nessuno ha l'Apache Sc a parte Bi7?) chiedo direttamente a te per un consiglio sulle batterie:
Ho trovato queste su Hobby King; che ne pensi?

Specs:
Minimum Capacity: 6400mAh
Configuration: 4S1P /14.8V/ 4Cell
Constant Discharge: 60C
Pack Weight: 782g
Pack Size: 165 x 52 x 52mm
Charge Plug: JST-XH
Discharge Plug: 5.5mm Bullet-Connector
Vecchio 25 aprile 14, 00:23   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010