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Vecchio 31 marzo 14, 23:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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ammortizzatori e olii

ragazzi devo ricaricare gli ammo del mio e-maxx,che gradazione d'olio devo mettere,premetto che devo fare un asetto per i salti,anche la posizione degli ammortizzatori ovviamente devo cambiarli come devo metterli,adesso li ho tutti tirati giu,grazie e scusate per rompere sempre
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Vecchio 01 aprile 14, 09:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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L'olio in un ammortizzatore deve essere scelto in base alle molle che si montano e al tipo di asperità che devono affrontare. L'inclinazione degli ammortizzatori, invece, influisce sulla tenuta di strada e l'aggressività di guida: più dritti sono, più l'ammortizzatore lavora e più aggressivo è il mezzo... il contrario quando sono inclinati.

Per dirti cosa usare, bisognerebbe capire le condizioni in cui corri. Se fai solo salti, devi avere il mezzo che non rimbalza e non insacca quando tocchi terra e per ottenere questo ci sono due possibilità: un olio più denso o dei piattelli con meno fori (o fori più piccoli).

Se con gli ammortizzatori originali (con l'olio che c'era dentro) ti trovavi bene, allora basta che cerchi la gradazione che usano. Se, invece, vuoi migliorarlo, allora devi andare per tentativi.
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Vecchio 01 aprile 14, 09:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
L'olio in un ammortizzatore deve essere scelto in base alle molle che si montano e al tipo di asperità che devono affrontare. L'inclinazione degli ammortizzatori, invece, influisce sulla tenuta di strada e l'aggressività di guida: più dritti sono, più l'ammortizzatore lavora e più aggressivo è il mezzo... il contrario quando sono inclinati.

Per dirti cosa usare, bisognerebbe capire le condizioni in cui corri. Se fai solo salti, devi avere il mezzo che non rimbalza e non insacca quando tocchi terra e per ottenere questo ci sono due possibilità: un olio più denso o dei piattelli con meno fori (o fori più piccoli).

Se con gli ammortizzatori originali (con l'olio che c'era dentro) ti trovavi bene, allora basta che cerchi la gradazione che usano. Se, invece, vuoi migliorarlo, allora devi andare per tentativi.
di serie montano un 30wt, per cui basterebbe che cambi con un 35wt o 40wt...almeno per fare una prima prova!
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Vecchio 01 aprile 14, 10:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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ciao, se hai l'ammo di serie e quindi una molla media credo, farei questa prova, un losi 37,5wt ovvero un 450 cps sull'anteriore ed un losi 32,5wt ovvero un 400 cps sul posteriore.
ciao
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Vecchio 01 aprile 14, 12:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
Si gli ammo sono quelli originali,
ok come olio ho capito cone fare, ma per la possizione dei stessi che non ho ben capito,mi spiego;
io li ho tirati giù in modo che il trascinatore stesse orizontalmente e devo dirti la verità su asfalto e terra mi trovo bene,ma se la faccio saltare tutto il sotto sbatte spaventosamente,credo che cmq anche con olio e ammo come si deve sbatte ma io credo di me,no,porca miseria nei video.che vedo non e così,sicuramente sbaglio qualcosa, se metto dritti gli ammo in curva avrò meno stabilità e più facile che ribalta giusto?
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