Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 15, 16:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Probabilmente un problema di licenza con la nitro circus. Secondo me salterà fuori presto con altri colori, magari un po' migliorato...
Col mio mi sto divertendo molto, le batterie da 6000 mAh durano un'esagerazione e la meccanica pare molto resistente. La carrozzeria un po' meno, ha già molte ammaccature e una piccola rottura dietro uno dei parafanghi, ma prima o poi si cambierà, per ora va bene anche così.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 21:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2015
Residenza: Como
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Probabilmente un problema di licenza con la nitro circus. Secondo me salterà fuori presto con altri colori, magari un po' migliorato...
Col mio mi sto divertendo molto, le batterie da 6000 mAh durano un'esagerazione e la meccanica pare molto resistente. La carrozzeria un po' meno, ha già molte ammaccature e una piccola rottura dietro uno dei parafanghi, ma prima o poi si cambierà, per ora va bene anche così.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Il problema di questi modelli sono appunto la carozzeria che si sbricciola subito e le gomme che si consumano in fretta o si bucano facilmente. Io tempo fa avevo preso
Turnigy 1/10 4WD Brushless Short Course
Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 ARR
Lo venduto dopo circa 4 scariche in quanto era troppo basso, le gomme nello sterzare prendevano dentro la carozzeria che era troppo bassa e andata un po tagliata.
A mio fratello è andata meglio con il tropper 4x4 ma anche quello aveva diversi difetti specialmente il bumper davanti era saltato via quasi subito.
Sono modelli che per il divertimento da soli con gli amici vanno più che bene ma se si vuole andare i pista allora e meglio andare sui losi, asscoiated, slash, hobao e team durango sono molto curioso di vedere la recensione su questo modello
Rocky332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 23:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Se guardi su RC groups ci sono molte pagine di discussione. Se ne parla discretamente per quello che costa (per questo l'ho preso) anche se nessuno credo ci faccia competizioni. Io per il momento sono soddisfatto. I danni alla carrozzeria penso siano dovuti anche al fatto che la carrozzeria di un SCT è molto più larga rispetto a quella ad es. di un buggy per cui è facile agganciarla o colpirla in caso di crash. Dietro ai parafanghi ad es. sporge parecchio e struscia per terra ad ogni atterraggio un po' troppo "cabrato"...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 12:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Probabilmente un problema di licenza con la nitro circus. Secondo me salterà fuori presto con altri colori, magari un po' migliorato...
Esatto! E' sono state le testuali parole da parte di HK o almeno " delle voci di corridoio " che in seguito a dei problemi con il marchio Nitro Circus non avrebbero più avuto la possibilità di venderli

..e che presto avrebbero sostituito i modelli con qualcosa di migliore

speriamo in bene
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 13:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
A vedere quanto rapidamente si esauriva ogni riassortimento devono averne venduti parecchi in giro per il mondo, per cui sono piuttosto convinto che uscirà presto un altro successore del Trooper. Potrebbe anche essere soltanto un altro Nitro Circus senza il logo e con un colore diverso della carrozza...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 13:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Arrivata !
se fossi un neofita direi : wow questa sì che è un'auto!
purtroppo un minimo di esperienza l'ho e dico che è piuttosto giocattoloso e sottodimensionato,il salvaservo è maledettamente morbido e fà sterzare pochissimo le ruote(il servo è quasi non funzionante..sterza un piffero)
Ci sono giochi pazzeschi e poco olio negli ammortizzatori..i tiranti sterzo e finto sterzo posteriori(la meccanica anteriore è uguale alla postrriore)sono posizionati in maniera tale che toccano il telaio
le ruote poco estetiche ma passabili,la scocca la credevo più debole dai commenti soliti in rete..
un realtà tutte o quasi le scocche sc hanno quella cobformazione e configurazione(questa è solo più brutta)
Bindo la mia radio e sento puzza di bruciato dal regolatore e caldo salire da questo:cominciamo bene!
per fortuna era solo la ventola che aveva parte del case piegata e bloccava le pale della ventola surriscaldando il tutto
tutto risolto ed ora manca solo una prova pratica(montando un servo decorso e lavorando sul salvaservo)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 14:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Arrivata !
se fossi un neofita direi : wow questa sì che è un'auto!
purtroppo un minimo di esperienza l'ho e dico che è piuttosto giocattoloso e sottodimensionato,il salvaservo è maledettamente morbido e fà sterzare pochissimo le ruote(il servo è quasi non funzionante..sterza un piffero)
Ci sono giochi pazzeschi e poco olio negli ammortizzatori..i tiranti sterzo e finto sterzo posteriori(la meccanica anteriore è uguale alla postrriore)sono posizionati in maniera tale che toccano il telaio
le ruote poco estetiche ma passabili,la scocca la credevo più debole dai commenti soliti in rete..
un realtà tutte o quasi le scocche sc hanno quella cobformazione e configurazione(questa è solo più brutta)
Bindo la mia radio e sento puzza di bruciato dal regolatore e caldo salire da questo:cominciamo bene!
per fortuna era solo la ventola che aveva parte del case piegata e bloccava le pale della ventola surriscaldando il tutto
tutto risolto ed ora manca solo una prova pratica(montando un servo decorso e lavorando sul salvaservo)
beh dai considerando il prezzo se riesci a sistemarla con poco è stato 1 bel affare
poi se ti avrebbero presentato 1 modello perfetto ti saresti stancato
gli ammo come ti sembrano? Ti sono arrivati vuoti o pieni?

il problema della ventola mi era successo anche a me ma alla fine l'ho tolta rendendola più silenziosa talmente scaldava poco quel regolatore che è uno spreco lasciargli su una fan
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 15:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Secondo me tutto dipende da quello che si desidera da un modello, fermo restando che si ha quello per cui si paga. Io per una cifra giusta ho tutto quello che mi serviva e mi ci diverto assai. Poi è ovvio che ci siano modelli migliori.
Lo sterzo sembrava anche a me insufficiente, ma solo perché l'avevo provato in salotto. Avevo anche auto costruito una prolunga per il braccio, andata rotta presto. Adesso vado col set-up di scatola e devo dire che all'aperto sterza quanto serve. Riesco a fare delle discrete gimkane fra i lampioni. In pista poi non saprei... non l'ho presa per quello, probabilmente non ci andrò mai.
I miei ammo erano pieni, ma flosci. Ho messo dell'olio 350 sCt che avevo e non è cambiato quasi niente. Un pochino meglio aumentando il precarico delle molle. Ma ancora salti non li riesco a fare, si acquatta troppo sui dossi. Vorrei provare onlio più denso ma non l'ho. Per caso sapete indicare dove prenderlo senza spendere il doppio del costo in corriere? Magari c'è qualcuno che spedisce piccoli acquisti x posta prioritaria? Ho provato in un negozio ma ne aveva solo un tipo di gradazione ignota (Robbe 280, forse saranno 280 sCt, ma non è dichiarato esplicitamente!), l'ho preso solo perché mi vergognavo a lasciarlo dopo averglielo fatto cercare. Soldi quasi buttati...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 17:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
I miei ammortizzatori invece hanno molle troppo dure ..se lo comprimo lui risale praticamente fino a fine corsa in altezzaun sc deve essere più basso r morbido
ps vano lipo per le solite lipo dei settenani ovvero le hard case e nulla più..al massimo 3300mah soft case
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 15, 20:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io ho batterie hard case da 6000 mah: ci stanno a pennello e durano una vita!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi è interessato al " Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck "? Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 351 21 gennaio 21 19:28
Basher Circus 1/8 Scale 4WD Monster Truck .. Finalmente monster (HobbyKing) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 26 agosto 14 13:39
Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck cocowest Compro 8 23 marzo 14 15:11
Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck è disponibile... Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 ottobre 12 21:27
Consiglio Nitro Short Course Truck RTR. gianblade Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 24 gennaio 11 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002