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Vecchio 05 febbraio 14, 14:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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domanda su motori e esc

Ciao a tutti.
ho un pò di dubbi sul motore e esc.
se io ho un motore da 2000kv con esc da 80A, e sostituisco l'esc con uno da 150A ma usando sempre batterie da 14,8 volt, cambia qualche cosa?
e se invece lasciassi l'esc da 80A e batterie da 14,8 volt ma mettessi un motore da 2600kv, cosa succede?
grazie mille a tutti
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 14:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
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Ciao a tutti.
ho un pò di dubbi sul motore e esc.
se io ho un motore da 2000kv con esc da 80A, e sostituisco l'esc con uno da 150A ma usando sempre batterie da 14,8 volt, cambia qualche cosa?
e se invece lasciassi l'esc da 80A e batterie da 14,8 volt ma mettessi un motore da 2600kv, cosa succede?
grazie mille a tutti
puo' succedere che il motore "chieda" più A di quanti l'esc ne possa fornire, rischiando che l'esc vada in fumo
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Vecchio 05 febbraio 14, 18:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giuliog
 
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Ciao a tutti.
ho un pò di dubbi sul motore e esc.
se io ho un motore da 2000kv con esc da 80A, e sostituisco l'esc con uno da 150A ma usando sempre batterie da 14,8 volt, cambia qualche cosa?
e se invece lasciassi l'esc da 80A e batterie da 14,8 volt ma mettessi un motore da 2600kv, cosa succede?
grazie mille a tutti
cambiare la grandezza dell'Esc non causa problemi...avere un motore che richiede più ampere di quanti ne possa fornire l'Esc invece si...
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giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 18:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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e cambiare l'esc aiuta a spremere un pò di più il motore, così come delle batterie sempre da 14,8v, ma con più C si affaticano meno a fornire gli A richiesti dal motore
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 19:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Quindi nel mio caso avendo un motore da 2000kv da 1350 w se gli monto un esc da 150 A pur mantenendo le batterie da 14,8 volt l'automodello dovrebbe andare di+ e non rovino nulla, giusto? Inoltre avendo un esc da 150A un domani potrei montare anche un motore più potente, magari un 3000kv da 2000 w. Dico bene?
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Vecchio 05 febbraio 14, 20:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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se un 3000kv assorbe meno di 150A certo, ma devi sempre controllare che le batterie gle li forniscano questi A...
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Vecchio 05 febbraio 14, 20:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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se con il tuo 2000kv sostituisci l'80a con un 150a va esattamente uguale, l'esc non fa andare di più o meno il motore ma deve essere rapportato al tipo di motore o/e al numero di celle con le quali si decide di alimentare un determinato motore
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Vecchio 05 febbraio 14, 21:10   #8 (permalink)  Top
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Allora per far andare di più l'automodello che devo fare? Cambiare esc e lipo ? Esc da 150A e lipo da 22 volt sul motore originale da 2000kv?
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Vecchio 05 febbraio 14, 21:59   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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Allora per far andare di più l'automodello che devo fare? Cambiare esc e lipo ? Esc da 150A e lipo da 22 volt sul motore originale da 2000kv?
esatto
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Vecchio 05 febbraio 14, 22:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Giusto per iniziare puoi aumentare di un dente o 2 il pignone.. Senza star li a cambiare mezza elettronica.

Cosa intendi col "andare di più"? Per che a 6s e praticamente ingovernabile..
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