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Vecchio 06 febbraio 14, 08:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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Intendo aumentare la velocità senza però rinunciare alla ripresa. cambiare solo le lipo non posso perchè brucerei tutto visto che ho l'esc da 80A, giusto? quindi devo prendere uno da 150A e poi quando avrò i soldi un bel pacco lipo 6s. tanto il motore ripper da 2000kv thunder tiger dovrebbe reggere se non erro visto che nelle caratteristiche dice 26 volt.
Dai, allora mi devo preparare a comprare un BLC-150C ESC e una 6 Celle Lipo
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Vecchio 06 febbraio 14, 10:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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no no esc non ne bruci, però devi stare attento se il tuo supporta le 6s, ed eventualmente, se poi vuoi cambiare motore, prendere un 150 ma sempre facendo attenzione che supporti le 6s... adesso come adesso, se vuoi iniziare la modifica dalle lipo, prendi almeno delle 5000mah 50c, sono circa 250A di scarica, sono abbondanti per qualsiasi motore montabile anche su un futuro 150A... al massimo, scusate la mia ignoranza con le "Y" (XD) ne può montare 3 pacchi da 2s hardcase in serie no? sono più facili da trovare, e comunque se ti sembrano troppe 6s, intendo anche come guidabilità del modello, perchè se no riesci a farlo andare dritto non riesci neanche a fargli prendere velocità, togli una 2s e la fai andare a 4s
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Vecchio 06 febbraio 14, 11:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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grazie della risposta. ho gia delle 6000 50c, ma come faccio a sapere se il mio esc supporta le 6s? mi dicevano che se le collego brucio tutto il mio esc 80A
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Vecchio 06 febbraio 14, 11:55   #14 (permalink)  Top
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grazie della risposta. ho gia delle 6000 50c, ma come faccio a sapere se il mio esc supporta le 6s? mi dicevano che se le collego brucio tutto il mio esc 80A
Devi guardare sulle istruzioni o sul sito del produttore del tuo ESC se supporta le 6s; Se così fosse, comunque io non userei un ESC da 80A per far andare a 6s un motore da 2000kv.
p.s.
non ho capito su che mezzo andrebbe e quale sarebbe l'utilizzo..
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Vecchio 06 febbraio 14, 12:22   #15 (permalink)  Top
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perchè no con le 6s il motore ripper da 2000kv? sulle caratteristiche tecniche c'è scritto fino a 26 volt.
comunque ho guardato e il mio esc da 80A va al massimo con le 4s. devo comprare un esc da 150A e poi potrò mettere le 6s sperando di migliorare nelle prestazioni.
l'automodello è un st4-g3
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Vecchio 06 febbraio 14, 12:52   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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sempre se prenderai un esc da 150A che supporta le 6s... e il motore hai visto se supporta le 6s?
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Vecchio 06 febbraio 14, 13:45   #17 (permalink)  Top
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Il motore è questo :
MOTORE BRUSHLESS 2000 KV-AUTO 1/8 | eBay

l'esc da 150A che andrei a comprare supporta le 6s stando alla scheda tecnica.
secondo voi può andare?
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Vecchio 06 febbraio 14, 13:54   #18 (permalink)  Top
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perchè no con le 6s il motore ripper da 2000kv? sulle caratteristiche tecniche c'è scritto fino a 26 volt.
comunque ho guardato e il mio esc da 80A va al massimo con le 4s. devo comprare un esc da 150A e poi potrò mettere le 6s sperando di migliorare nelle prestazioni.
l'automodello è un st4-g3
Se rileggi il mio commento, le mie perplessità si riferivano all'ESC da 80A (che però ora confermi essere incompatibile con le 6s) in accoppiata al motore, non al motore stesso.
Come ESC da 150A affidabili senza dover spendere un bel po' ti consiglio il sempre classico hobbywing
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Vecchio 06 febbraio 14, 14:30   #19 (permalink)  Top
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a quanto pare il ripper lavora a 6s...
e per quanto riguarda lo xerun, lui stesso dice di stare sotto i 2400kv... quindi se vuoi montare il tuo ripper, a 6s puoi, ma se in futuro vuoi montare un 3000kv, devi tornare a 4s (anche se al limite...)
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Vecchio 06 febbraio 14, 14:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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bhe comunque cerchiamo anche di limitare i possibili danni alla meccanica del mezzo... non ho idea di quanto sia robusto il tuo mezzo, ma un motore da 2000kv (da 74mm peraltro) a 6s usato su un truggy 1/8 causa uno sforzo non da poco alla trasmissione, soprattutto se ha la classica configurazione a 3 differenziali senza frizione.

Appena fai il cambio di ESC e lipo cerca di restare leggero sul gas, evitando soprattutto atterraggi a gas spalancato e backflip da fermo su superfici ad alto grip.
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