| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2013
| Comprato Turnigy Trackstar Waterprooff!!!!!
Finalmente mi è arrivato oggi il pacco che avevo ordinato da hobby king dove ho comprato 3 lipo 5000mha 35-70C un IMAX b6 e appunto ho comprato questo motore facendo da cavia per voi del forum.il motore è un 1/10 3000 KV esc 80 amp.Lo collegato subito l esc con il motore per provare come girava,qui il primo problema:non sapevo come collegare i cavi del motore con l esc,i cavi del motore sono tutti neri mentre quelli dell esc sono colorati e questi colori corrispondono a i fili dell esc che ho gia collegata.Cosi ho posizionato il motore nella stessa come se stesse montato e ho collegato i fili partendo dal primo e vedendo le combinazioni con quello che ho gia.Fatto questo ho collegato la batteria e l ho acceso.Secondo problema;premettendo che questo motore è senza sensori appena accelleravo si verificavano delle brusche vibrazioni per poi partire.queste vibrazioni secondo me sono troppo eccessive e non vorrei macinare la corona appena cambiata con una in metallo.Secondo voi è un difetto del motore o puo dipendere dal collegamento sbagliato che ho fatto?Un altra cosa che ho notato è che la ventola dell esc gira fortissimo da cosa dipende? Attendo vostre risposte...... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
se la ventola gira fortissimo è un bene per il raffreddamento, se senti quella dell'ezrun sembra un aeroplano! le vibrazioni del sensorless sono normali, non sono vibrazioni, ma gira a scatti quando parte da fermo, ma non sgraneresti niente... se non avessi montato la corona in acciaio, l'unica volta che l'ho montata sull'athena, si mangiava il pignone in ottone... se accoppi bene pignone e corona, non si sgrana nessuno dei due, anche con la corona in plastica... la mia lrp s10tc monta un 5,5t, e la corona non è di nessuna plastica particolare come i modelli da competizione, eppure non ho mai sgranato su che modello l'hai montato? fai foto, dacci le complete impressioni di guida, e soprattutto, se è un monsterino, se impenna u.u
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
siccome io ho gia un buggy 1/10 6.5t 3500 kv esc 60 ti posso garatire che secondo me non sono normali questi giri a scatti,se lo tieni in mano senti proprio i colpi che da.a me da l impressione che non e normale,e secondo te puo dipendere da qualcos altro? non l ho ancora montato appunto per questo motivo.quando lo monto mando foto video e impressioni anche se ho fatto una pazzia a comprare un 3000 KV 21t avendo un 3500 6.5 t che va una bomba.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
è un himoto quel buggy? perchè se non ricordo male ce l'ha lui quel 6,5t ed è sensored, e forse 4 poli, ha pochi giri per essere un 6,5t 2 poli...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2014 Residenza: poggibonsi(si)
|
Provo a darti una mano, allora tu hai scritto che hai impostato la corrente di carica a 1A, se considero che la tua lipo è una 5000mh che corrisponde a 5A il.tempo di ricarica teorico è di 5 ore, naturalmente da scarico, quando sono storate le lipo hai uno una tensione di circa 3.8 volt cella, quindi una 2s circa 7.6v, quindi all in circa a metà. Caricale a 1C che significa, quindi: batteria 5000mh = 5A 4000mh = 4A ecc.... Vedrai così in poco più di un ora da scariche si caricheranno. Visto che mi sembri un novizio non dimenticare di impostare il cutoff sul regolatore a 3.4 volt cella così da non andare sotto la soglia sotto la quale le lipo le rovini irrimediabilmente. Per caricare quindi usa lipo Balance 2s 5A. Ultima cosa ma no meno importante. On lasciare mai le lipo a caricare incustodito e storale quando non le usi anche solo per 3 giorni, vedrai che così ti dureranno una vita Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
__________________ Modelli:losi 8 osvzb-losi 8 esc toro 120a mot 1800kv-1 10 quanum vandal exreme stock 60A 10.5t sensored-1 10 drift clone tamiya VDF xerun 2.0 60A 10.5t |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
prima cosa grazie per le risposte,allora ho finito di caricare questa lipo con leggerissimi rigonfiamenti che non sono peggiorati.la tensione per cella adesso è 4.20 e 4.20.prima di caricare mi chiede di impostare i v della lipo cioè 2s 3s 4s ecc..io ho impostato naturalmente 2s,la carica 1A e ho dato l ok.se scorrro durante la carica il cut-off mi dice on 5000 mha ma non mi fa impostare i volt che ho impostato all'inizio 3,7 per cella.Ma per quale motivo questa lipo ha avuto questo problema non vorrei che succedesse la stessa cosa alle altre 3 lipo 5000mah 35-70c.se prima non riesco a capire questo non le caricherò mai.Ad esempio se una lipo in un ora si è caricata e si lascia sempre attaccata al caricabatteria per un altra ora fino a quanto non interviene il cut-off puo accadere qualcosa?E poi se voltaggio sta apposto tutto impostato bene perche si devono verificare questi problemi che ti fanno impazzire!!?? io comincio a pensare allo strumento difettoso che ho sentito parlare piu volte sul web |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Rovigo
![]() |
Dai, probabilmente è tutto a posto, sei tu che non hai le idee chiare. Una lipo 5000 mAh va caricata a 5000 mA se vuoi caricarla ad 1c, in questo modo ci mette poco più di 1 h. I carichini come il tuo, tra le varie impostazioni, hanno anche un timer regolabile per la durata massima del processo di carica, in modo che dopo il tempo impostato si fermi da solo a prescindere dal fatto che abbia finito o meno. Serve per evitare danni nel caso ti dimentichi di staccare. Probabilmente, come ti è stato detto, hai fatto confusione tra A e C di carica, hai caricato ad 1A (ci mette 5 h) anziché ad 1C (ci mette 1 h). Spero di essere stato chiaro... Faccio uso di tapatalk! =8I
__________________ Ciaz By Ramaxx Labz |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
comunque una lipo da 5000mah caricata ad 1C significa a 5A; una lipo da 4200mah caricarla ad 1C significa caricarla a 4.2A ecc ecc
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |