Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 18:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 25
Che ne dite di acquistare un carica batterie usato?

Ad esempio questo Hyperion dotato anche di alimentatore 220VAC - 12 VDC esterno.

AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo

E' eccessivo spendere 90 Euro per me che sto iniziando? Come faccio a capire se tutto funziona perfettamente?

Grazie.
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 19:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quello è un carica lipo che ti porti avanti una vita ,se la passione ti prende poi con quello un problema lo elimini da subito.
ti dico subito che non è semplice da imparare ad usare perchè ha tante di quelle funzioni che nemmeno immagini possano esserci su un carichino .
però basta prenderci un attimo la mano ed è fatta.

poi con quel coso fai il figo riesumando le lipo dei tuoi amici .
le lipo date per morte con quel coso possono riprendere vita.
150w reali vuol dire poter caricare a 6A effettivi a 4s! fidati non è poco .

per il fatto della sua precisione tu credimi a me una lipo te la fa durare tantissimo come vita ,nulla a che vedere con robacce cinesi ,però te ne accorgerai più avanti di questi particolari ,non si capisce all'inizio ,deve passare un po' di tempo (modellistico)90 euro è un buon prezzo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 20:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
il caricabatterie è importantissimo
io faccio al 95% aerei e volo a 10celle, quindi per ogni volo devo caricare due pacchi da 5S
le batterie sono importantissime se usi l'elettrico e, come ti ha detto Culatello, un buon caricabatterie è fondamentale, ti bilancia bene le celle, carica come si deve, e per farla breve , prolunga la vita alle batterie, cosa non da poco
le batterie costano !
attenzione alle solite cose, mai scaricarle troppo, se puoi caricale lentamente, meno C usi e meglio è !
e lo storage, lo storage...
tattate bene dureranno tanto
i mezzi passano, il cariabatterie resta, se buono

Ultima modifica di nico65 : 25 gennaio 14 alle ore 20:23
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 17:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ciao,

1) la batteria 3S 11.1V eccola qui, devi solo cambiare i connettori:
Turnigy nano-tech 6400mah 3S 40~80C Lipo Pack (TRA2857 Stampede/Rustler/Bandit compatible) (NL)

2) per quanto riguarda un carichino decente:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU warehouse)

3) per le carrozzerie di ricambio non saprei
Seguendo i tuoi consigli ho deciso di acquistare la batteria da 6400 mAh perché ha le dimensioni che vanno bene per il mio modello anche se con il caricabatterie che ho ordinato (iMax B6-AC) impiegherò quasi 2 ore per caricarla.

Il problema adesso è quello di realizzare un adattatore per il TRX femmina e i miei connettori 4 mm "banana" (vedi foto allegata nel primo post).

Avete dei consigli?

Grazie.

P.S.
Sul sito HobbyKing.com non riesco a trovare i prezzi di spedizione. Qualcuno li conosce?
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 18:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Citazione:
Originalmente inviato da bobco Visualizza messaggio
P.S.[/B] Sul sito HobbyKing.com non riesco a trovare i prezzi di spedizione. Qualcuno li conosce?
Dipende peso e dimensione del pacco. Comunque se vai sul carello ti da il dettaglio dell'ordine con tutte le opzioni di spedizione.

GLS Express Courier 2kg (Germany to Italy) $14.47 <---- questa per esempio per me la più economica per pacchi sopra i 500g
__________________
TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:02   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Dipende peso e dimensione del pacco. Comunque se vai sul carello ti da il dettaglio dell'ordine con tutte le opzioni di spedizione.

GLS Express Courier 2kg (Germany to Italy) $14.47 <---- questa per esempio per me la più economica per pacchi sopra i 500g
Caspita! Non è proprio economico. 21 Euro la batteria e quasi la metà di spedizione.
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da bobco Visualizza messaggio
Seguendo i tuoi consigli ho deciso di acquistare la batteria da 6400 mAh perché ha le dimensioni che vanno bene per il mio modello anche se con il caricabatterie che ho ordinato (iMax B6-AC) impiegherò quasi 2 ore per caricarla.

Il problema adesso è quello di realizzare un adattatore per il TRX femmina e i miei connettori 4 mm "banana" (vedi foto allegata nel primo post).

Avete dei consigli?

Grazie.

P.S.
Sul sito HobbyKing.com non riesco a trovare i prezzi di spedizione. Qualcuno li conosce?
il mio consiglio spassionato è quello di cambiare tutti i connettori e mettere gli EC5 che sono eccezinali!

EC5 5mm Connector (Pair) (EU Warehouse)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 11:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2013
Residenza: Pescara
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
il mio consiglio spassionato è quello di cambiare tutti i connettori e mettere gli EC5 che sono eccezinali!

EC5 5mm Connector (Pair) (EU Warehouse)
Molto interessanti. Come si attaccano ai cavi? Tramite saldatura a stagno o a schiacciamento?

Grazie.
bobco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 11:16   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da bobco Visualizza messaggio
Molto interessanti. Come si attaccano ai cavi? Tramite saldatura a stagno o a schiacciamento?

Grazie.
saldatura a stagno
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:15   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
saldatura a stagno
quoto...!!!

e ci vuole veramente poco, tagliare e saldare un cavo alla volta per non rischiare di farli toccare...veramente una cosa banale

Soldering EC5 - YouTube

ho usato lo stesso sistema con saldatore a gas e ci vuole veramente pochissimo!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli vari Voodoo2 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 26 ottobre 12 09:39
Novellino in cerca di consigli... _Siro_ Elimodellismo Principianti 14 14 ottobre 09 16:01
Consigli per novellino Giry_Kiry Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 66 29 aprile 08 13:30
primo acquisto...consigli ad un novellino michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 31 dicembre 07 13:42
consigli ad un novellino pacio84 Aeromodellismo Principianti 8 22 aprile 06 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002