Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 14, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Gare del genere??

Ma gare del genere in Italia si organizzano?
RC ADVENTURES - TTC 2012 - Eps 5 - MUD BOG / TRUCK KiLLER - Scale 4x4 Truck Challenge - Rude Boyz RC - YouTube
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
gare del genere non credo le facciano da nessuna parte

la cosa più simile che ho visto fin'ora è stata alla fiera di Verona, dove alcuni monster facevano dei percorsi d'abilità tipo "trial" per intenderci....

cmq non me ne intendo molto del genere magari lasciamo la parola a qualche esperto
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
certo :





rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: San Michele di Ganzaria
Messaggi: 56
Da quel che ho visto in giro sul web il settore scaler crawler non è diffusissimo in Italia...è un mercato di nichhia del modellismo dinamico...ma che sta prendendo piede, ho visto parecchi siti di preparatori di questi automodelli (che se portati all'estremo come componentistica...costano un botto) a me personalmente piace molto...cmq si organizzano gare ...basta visitare i siti di questi preparatori (molto bravi) ...io preferisco gli scaler...sono dei modelli che replicanno fedelmente (anche nei particolare) i veri fuoristrada...quindi alle spalle c'è una ricerca di componenti e minuterie allucinante...i crawler sono mezzi più tecnici...magari meno vicini dalla realtà dei modelli 1:1 ma riescono ad arrampicarsi ovunque.
snype73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:48   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da snype73 Visualizza messaggio
Da quel che ho visto in giro sul web il settore scaler crawler non è diffusissimo in Italia...è un mercato di nichhia del modellismo dinamico...ma che sta prendendo piede, ho visto parecchi siti di preparatori di questi automodelli (che se portati all'estremo come componentistica...costano un botto) a me personalmente piace molto...cmq si organizzano gare ...basta visitare i siti di questi preparatori (molto bravi) ...io preferisco gli scaler...sono dei modelli che replicanno fedelmente (anche nei particolare) i veri fuoristrada...quindi alle spalle c'è una ricerca di componenti e minuterie allucinante...i crawler sono mezzi più tecnici...magari meno vicini dalla realtà dei modelli 1:1 ma riescono ad arrampicarsi ovunque.
diciamo che il settore esite da tempo ed è in rapida espansione basta vedere solo le numerose partecipatzioni ad eventi quali ad esempio il Model Expo Verona o al model game di Bologna, dove è facile trovare anche oltre 100 partecipanti.
C'è un forum attivissimo nel settore che è scalers and crawlers <-cliccami
Per quanto riguarda le competizioni l'anno scorso è stata fatto il primo campionato Italiano , e questo anno verra riproposto con la partecipazione di molte associazioni regionali.
Negli anni passati un'associazione che è il playgrhound <- cliccami ha proposto numerose manifestazioni, ed anche quest'anno ha un buon calendario, cosi come tante altre associazioni regionali.
Insomma proprio di nicchia non direi.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 17:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: San Michele di Ganzaria
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
diciamo che il settore esite da tempo ed è in rapida espansione basta vedere solo le numerose partecipatzioni ad eventi quali ad esempio il Model Expo Verona o al model game di Bologna, dove è facile trovare anche oltre 100 partecipanti.
C'è un forum attivissimo nel settore che è scalers and crawlers <-cliccami
Per quanto riguarda le competizioni l'anno scorso è stata fatto il primo campionato Italiano , e questo anno verra riproposto con la partecipazione di molte associazioni regionali.
Negli anni passati un'associazione che è il playgrhound <- cliccami ha proposto numerose manifestazioni, ed anche quest'anno ha un buon calendario, cosi come tante altre associazioni regionali.
Insomma proprio di nicchia non direi.

Effettivamente non ho usato il termine appropriato...non proprio di "nicchia" ma pur esistendo da anni non ha la diffusione del fuoristrada da pista o fuoristrada in generale ....come scritto sopra a me piace tantissimo...e prima o poi comprerò un modello di scaler oltre ad un modello più convenzionale...naturalmente è una mia impressione...sottolineo che sono un simpatizzante del settore e non ho fatto ricerche approfondite, cmq spero che si diffonda maggiormente.
snype73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco barchino o qualcosa del genere. emiliosub Compro 1 19 settembre 13 01:32
COX per gli amanti del genere edoardo Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 8 28 agosto 13 14:01
Vorrei costruire una cosa del genere !!!!!!! Mistermutanda Navimodellismo a Vela 11 10 marzo 11 11:43
mai visto nulla del genere luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 maggio 07 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002