Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 13, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Differenze tra le varie scale

Ciao, volevo comprare un'auto rc per iniziare ma sono indeciso sulla scala.
Per la marca sono sulle Losi o Team C anche se quelle Hobby King mi sembrano buone. Ma che differenza c'è tra le varie scale?
Sò cosa significa e sò che si riferisce alle dimensioni, ma se prendo una 1:10 poi potrò partecipare solo a gare fatte per le 1:10? Idem per le 1:24 o 1:18 o 1:28 o 1:36???

La scala vincola solo sulla gara?

Fino a che scala possono girare anche in casa? E da quale in casa e anche fuori? O solo fuori?
Ci sono poi dei vincoli legati al tracciato? Nel senso che ci sono percorsi che, per esempio una 1:12 non riesce a fare e una a 1:10 sì?


Grazie,
Buona serata a tutti
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 22:37   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora,in casa si gira stretti con le 1/18(dipende che casa hai),dalle 1/16~1/14 in poi solo outdoor
si,la scala a volete vincola il tracciato,molti salti con le 1/8 li fai tranquillamente,con un 1/10 magari non ci arrivi o spacchi
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 01:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Allora,in casa si gira stretti con le 1/18(dipende che casa hai),dalle 1/16~1/14 in poi solo outdoor
si,la scala a volete vincola il tracciato,molti salti con le 1/8 li fai tranquillamente,con un 1/10 magari non ci arrivi o spacchi
1:36 possono girare solo in casa?
1:24 e 1:28 dove girano? In casa e fuori? O solo fuori?
Ma poi con le gare come si fa?
Cercando un pò su internet per delle gare a Milano, mi sembra di aver capito che li fanno solo per le auto (drift o off-road) scala 1:8 e 1:10 insieme.
Quindi chi compra un'auto a scala 1:24 o 1:28 (come per esempio le Losi), non ci fà nulla se non farle girare da solo o con amici!?

L'automodello quindi, si compra per giocarci da solo (o con amici)!? Solo se si prende un'1:8 o 1:10 si può pensare di andarci a fare una gara vera con gli altri?
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Credo di aver sbagliato a postare. Qualche moderatore può per cortesia, spostare questo topic nella sezione "Automodellismo"?

Grazie
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 21:19   #5 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
1:36 possono girare solo in casa?
1:24 e 1:28 dove girano? In casa e fuori? O solo fuori?
Ma poi con le gare come si fa?
Cercando un pò su internet per delle gare a Milano, mi sembra di aver capito che li fanno solo per le auto (drift o off-road) scala 1:8 e 1:10 insieme.
Quindi chi compra un'auto a scala 1:24 o 1:28 (come per esempio le Losi), non ci fà nulla se non farle girare da solo o con amici!?

L'automodello quindi, si compra per giocarci da solo (o con amici)!? Solo se si prende un'1:8 o 1:10 si può pensare di andarci a fare una gara vera con gli altri?
La sezione è giusta ;)
Le 1/24 in casa e al limite su asfalto o sterrato leggero
si,le più piccole sono divertenti solo in compagnia,se siete in 5 o sei con una stanza grande e libera,potete inventare mille percorsi usando di tutto
le gare si fanno a scala separata,in provincia di novara si fa un campionato di 1/10,di piste x 1/8 non ne conosco
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 00:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Quindi la soluzione ideale per chi come me vuole iniziare, sarebbe quella di prendersi una macchina scala 1:24 (o 1:28) da usare in casa e fuori, per imparare a guidare. E poi una scala 1:10 per fare le gare vere e proprie.

Mi sembra di aver capito che per le gare, lo standard più diffuso, sia la scala la scala 1:10. Quindi è la 1:10 quella da prendere.

Ma, sempre per le gare, meglio quelle off-road o drift?
Cioè si fanno più gare per le 1:10 off-road o 1:10 on-road?
Perchè non vorrei trovarmi in difficoltà a trovare poi gli organizzatori di gare adatte.


Grazie,
Buona serata.
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 07:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Quindi la soluzione ideale per chi come me vuole iniziare, sarebbe quella di prendersi una macchina scala 1:24 (o 1:28) da usare in casa e fuori, per imparare a guidare. E poi una scala 1:10 per fare le gare vere e proprie.

Mi sembra di aver capito che per le gare, lo standard più diffuso, sia la scala la scala 1:10. Quindi è la 1:10 quella da prendere.

Ma, sempre per le gare, meglio quelle off-road o drift?
Cioè si fanno più gare per le 1:10 off-road o 1:10 on-road?
Perchè non vorrei trovarmi in difficoltà a trovare poi gli organizzatori di gare adatte.


Grazie,
Buona serata.
scusami ma non esiste meglio off, on o drift, le gare si fanno per tutte le categorie, sta a te decidere quale ti piace di + e magari decidere anche in base a come sono organizzati nella tua zona.
non so se mi sono spiegato.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 10:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
scusami ma non esiste meglio off, on o drift, le gare si fanno per tutte le categorie, sta a te decidere quale ti piace di + e magari decidere anche in base a come sono organizzati nella tua zona.
non so se mi sono spiegato.
Ma esistono differenze trale varie tecniche di guida che possono portare alcune categorie ad essere più divertenti di altre?

Io sono a Milano, come faccio a sapere dove ci sono le gare?
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 14:12   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Seyun77 Visualizza messaggio
Ma esistono differenze trale varie tecniche di guida che possono portare alcune categorie ad essere più divertenti di altre?

Io sono a Milano, come faccio a sapere dove ci sono le gare?
Questo va a gusti,al limite l indecisioni è sulla scala
nella tua zona hai la pig arena,poi c 'è una a Golasecca(va),Varallo pombia(No) e gravellona toce(domodossola?)
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 14:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2013
Messaggi: 91
Volendo allora accantonare le gare per qualche mese, visto che richiedono auto 1:10 con motore brushless, volendo prendere un buon modello (che non costi molto) che vada bene per andare su strada e non (prati, terra,...), questa va bene?

Losi 1/24 4WD Rally Car RTR | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Seyun77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra b4.1 e b4.2 ? tanino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 25 aprile 13 12:49
differenze tra schiume varie pancho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 02 giugno 11 17:53
Differenza tra le scale... Falko92 Ferromodellismo 17 24 novembre 09 09:26
Differenze varie RPM/V carmat99 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 marzo 08 17:42
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002