Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 07:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Cool tekno sct 410

salve ragazzi sto finendo di montare quest'auto bellissima e mentre arrivo alla fine mi prende sempre + un dubbio, che combo monto?
in altre discusssioni ho consigliato io, ma ora mi sento un pò spiazzato, vi spiego.

ho a disposizione una combo tekin rx8+t8 1400 e un mamba monster 2650, sono motori da 1\8 è vero, ma il mezzo alla fin fine è cosi grande, allora avevo pensato di montare o il 2650 con un 13-14, oppure il 1400 con un 21-22 e forse anche 23, sempre girando a 4s.
questo perchè volevo usare elettronica che avevo in casa, però poi montando l'auto, un dubbio mi sta assalendo sempre +, ma non è che utilizzando questa elettronica al posto dei + classici 550 rischio di triturare la trasmissione?

per cambiare combo avevo pensato ad una mamba max sct 2400 da mandare sempre a 4s, però dovrei spendere altri soldi, allora per recuperare moneta. dovrei vendere qualcosa che già ho.

secondo voi posso rischiare o è meglio scendere con le dimensioni e prendermi una combo nuova?

ps=questo nasce dal fatto che si quest'auto condivide l'80% della meccanica con la eb48(i differenziali sono i stessi), ma gli omocinetici mi sembrano un pochino sottodimensionati per le potenze 1\8 e non vorrei avere problemi di durata corta a causa di un'usura precoce della trasmissione.

spero di essermi spiegato bene....... a voi la parole
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 07:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Un sct, per quanto dimensionato, non viene mai usato a 4s, e non vengono mai adottate motorizzazioni da 1/8, sarebbero troppo violente e alla fine inutili, anche perchè il terreno di utilizzo e spesso su piste 1/10, ti ritroveresti con un missile ingestibile
Inoltre se mai ti vorrai cimentare in gare short il regolamento parla di alimentazione a 2s e quindi non potresti partecipare
Aggiungo anche che il bello dello short è usarlo in compagnia, quindi, secondo me, ti conviene preparare il mezzo per il suo reale utilizzo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Infatti,più che problemi alla trasmissione (che non sussistono...) il fatto è che la categoria "vuole" le 2S:
Prova a dare un'occhiata ai Trakstar da 550 su hk,oppure mi sembrava di aver visto un'offerta da un tedesco per un LRP 550 5T.
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
salve ragazzi sto finendo di montare quest'auto bellissima e mentre arrivo alla fine mi prende sempre + un dubbio, che combo monto?
in altre discusssioni ho consigliato io, ma ora mi sento un pò spiazzato, vi spiego.

ho a disposizione una combo tekin rx8+t8 1400 e un mamba monster 2650, sono motori da 1\8 è vero, ma il mezzo alla fin fine è cosi grande, allora avevo pensato di montare o il 2650 con un 13-14, oppure il 1400 con un 21-22 e forse anche 23, sempre girando a 4s.
questo perchè volevo usare elettronica che avevo in casa, però poi montando l'auto, un dubbio mi sta assalendo sempre +, ma non è che utilizzando questa elettronica al posto dei + classici 550 rischio di triturare la trasmissione?

per cambiare combo avevo pensato ad una mamba max sct 2400 da mandare sempre a 4s, però dovrei spendere altri soldi, allora per recuperare moneta. dovrei vendere qualcosa che già ho.

secondo voi posso rischiare o è meglio scendere con le dimensioni e prendermi una combo nuova?

ps=questo nasce dal fatto che si quest'auto condivide l'80% della meccanica con la eb48(i differenziali sono i stessi), ma gli omocinetici mi sembrano un pochino sottodimensionati per le potenze 1\8 e non vorrei avere problemi di durata corta a causa di un'usura precoce della trasmissione.

spero di essermi spiegato bene....... a voi la parole
Se posso,dove l'hai presa e a quanto?!?
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celica
 
Data registr.: 08-05-2006
Residenza: bolgare (BG)
Messaggi: 199
Ottimo acquisto... :-)
__________________
Walkera qrx350 yuneek typhoon 500 eachine 250
celica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 07:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Se posso,dove l'hai presa e a quanto?!?
in italia da italtrading tramite il mio amico negoziante per 410, lo so che è molto ma è un modello particolare per tutto, ad iniziare dai pezzi di ricambio.
come immaginavo, dovrò prendere un 550.... vabbene dai altri soldi che prendono il volo.....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 07:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Però l'esc lo puoi utilizzare, tutti gli esc da 1/8 comunque funzionano anche a 2s senza problemi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
secondo voi il castle 3800 a 2s è sottodimensionato?
senza esc motore batterie e gomme sono a 1700g
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 07:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
dai su aiutatemi per favore.........
se invece lo trasformo con il suo kit in una eb48 leggera, la trasmissione reggerà il mamba 2650?
tornando ai 550, quel 3800 della castle ce la farà a portarlo??
e a che temperature? ho visto video di slash 4x4 che girano tranquillamente con questo motore e anche axial exo.......... secondo voi vale la pena prenderlo?

il mio intento era quello di usarlo a 4s ma giustamente nasce per essere usato a 2s con la sua elettronica e dovrò procurarmela....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 07:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Trasformare una sct in un buggy l'ho visto con una losi, e devo dirti che la cosa mi ha attirato per un pò, ma anche in quel caso il padrone la usava a 2s massimo 3s, anche perchè cosi sfruttava il minor peso del mezzo e risparmiava ulteriore peso usando batterie ed elettronica più leggere
Il 2650 è un motore già sbagliato su un buggy 1/8, qui lo trovo decisamente inadatto, probabilmente ti troveresti con un mezzo inusabile, che forse potrà andare bene come dimostrazione, ma alla fine poco performante in pista, dove non è solo la potenza massima a dominare, anzi molto spesso sono altri parametri tipo avere un mezzo gestibile e non un missile
Sul castle 3800kv non lo conosco e non ne ho visti montati quindi non saprei, ma non mi stupisce, castle andrà forte nel mondo 1/8, ma in quello 1/10 non viene molto considerato, anche perchè non ha i sensori cosa che spesso viene vista come una cosa negativa
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tekno eb 48 celica Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 97 28 luglio 14 20:49
tekno rc v4 mauro2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 07 aprile 11 21:16
losi elettrica con kit tekno 7bello Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 08 dicembre 10 18:15
align 410?? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 4 03 ottobre 10 11:19
SAVOX SH0257 vs DS 410 infinity Elimodellismo Motore Elettrico 4 04 marzo 09 01:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002