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11 ottobre 13, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2013
Messaggi: 34
| consigli buggy
Ho già comprato una buggy, e come velocità massima ha 30 Km/h circa. Per un po di tempo userò questa però vorrei mettere da parte qualcosina per comprarne 1 più potente. Per una buggy che faccia tra i 50 e i 70 Km/h quanto potrei spendere? |
11 ottobre 13, 16:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2012 Residenza: ...
Messaggi: 457
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Posso fare una domanda, sicuramente stupida? Ma perchè quando qualcuno (alcuni) scelgono di prendere un buggy, vi preoccupate solo di quanto fa? Le cose da "desiderare" credo siano altre, tipo la tenuta, le plastiche, come salta, la ciclistica in generale, ricambi, etc... Tanto la macchina va a seconda di che elettronica metti; se metti esc e motori adeguati... altro che 50km/h. Ma in un buggy (tipicamente da pista off-road) dove li fai i 50-70km/h? Non capisco. |
11 ottobre 13, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Probabilmente molte persone non hanno ben chiaro cosa sia correre sulla terra o sull'asfalto e che per ogni tipo di suolo ci sia il mezzo più idoneo.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
11 ottobre 13, 17:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
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io di auto so poco o niente, però leggo spesso questa sezione ( posseggo quello che si definirebbe un "giocattolo" ... ) se anche tu inizi a leggere i tanti post presenti capirai che in una off road la velocità non è la cosa più importante se fai un "record" di velocità e la macchina si disintegra al primo salto cosa te ne fai ? oppure se va forte quanto vuoi tu ma solo su una superficie liscia come il marmo ? io molte cose le ho capite andando a vedere gente che girava in pista, ancora di più quando sono andato a vedere una gara cerca di capire bene cosa è l'off road, vai a vedere girare ... fare i 50 i 60 o gli 80 non sarà più una priorità tra l'altro se non sei su un piazzale devi anche tenerla la macchina ... dicono tutti che sanno sciare, poi ( indipendentemente dalla velocità ) quando ci sono i paletti ed il percorso è obbligato... |
12 ottobre 13, 11:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Citazione:
Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto. Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca". Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.
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13 ottobre 13, 11:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
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Ovviamente la prima differenza é che sono classi differenti e la differenza sta nella trazione 2 ruote motrici uguale 2wd e 4 ruote motrici 4wd ovviamente una 4 wd ha una trazione maggiore su sterrato, le 2wd sono più che altro desert buggy. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free |
13 ottobre 13, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Scusa ma non è vero! Le desert buggy sono una cosa, le buggy 2wd sono un'altra cosa. Le prime hanno una struttura molto simile agli Short Course (praticamente sono la stessa cosa), mentre le seconde hanno gli stessi concetti delle buggy 4wd solo che hanno solo 2 ruote motrici. E' vero che gli SC che le DB derivano da modelli buggy 2wd "normali" (il telaio), ma a livello strutturale, baricentro e sospensioni sono tutt'altra cosa. Citazione:
Quello che ti ho consigliato è rimanendo nella stessa categoria che già usi, ovvero la scala 1/10. Considera, comunque, che in Italia va per la maggiore (sempre in scala 1/10) il 2wd, quindi se un domani deciderai di fare "la vera esperienza" e andare a correre su una pista, è molto probabile che troverai molte più persone con il 2wd che con il 4wd. Con le 2wd che fanno oggi, la differenza con una 4wd è ridotta al minimo, ovvero in una pista media la differenza di prestazioni è molto bassa (su una pista da 22 secondi al giro per una 2wd, una 4wd gira in 20.5/21). Sai che a livello manutenzione hai meno usure: consumi meno gomme (le anteriori ti durano il doppio), hai tutta la trasmissione anteriore in meno (differenziale, albero, semiassi, coppia conica) a cui fare manutenzione.
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15 ottobre 13, 17:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2013
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| Citazione:
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15 ottobre 13, 19:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Bonavigo VR
Messaggi: 162
| attenzione! se metti una batteria con voltaggio troppo alto, quindi non supportato dal tuo motore, l'elettronica sarà da buttar via. per sapere il voltaggio del motore devi controllare il libretto delle istruzioni o sulla scatola del tuo modello
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