BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consigli buggy (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/300062-consigli-buggy.html)

greenBuggy 11 ottobre 13 17:12

consigli buggy

Ho già comprato una buggy, e come velocità massima ha 30 Km/h circa.
Per un po di tempo userò questa però vorrei mettere da parte qualcosina per comprarne 1 più potente.
Per una buggy che faccia tra i 50 e i 70 Km/h quanto potrei spendere?

djjokerolo 11 ottobre 13 17:55

Posso fare una domanda, sicuramente stupida?

Ma perchè quando qualcuno (alcuni) scelgono di prendere un buggy,
vi preoccupate solo di quanto fa?
Le cose da "desiderare" credo siano altre, tipo la tenuta, le plastiche, come salta, la ciclistica in generale, ricambi, etc...

Tanto la macchina va a seconda di che elettronica metti;
se metti esc e motori adeguati... altro che 50km/h.
Ma in un buggy (tipicamente da pista off-road) dove li fai i 50-70km/h?

Non capisco.

maxks 11 ottobre 13 18:04

Probabilmente molte persone non hanno ben chiaro cosa sia correre sulla terra o sull'asfalto e che per ogni tipo di suolo ci sia il mezzo più idoneo.

nico65 11 ottobre 13 18:12

io di auto so poco o niente, però leggo spesso questa sezione ( posseggo quello che si definirebbe un "giocattolo" ... )
se anche tu inizi a leggere i tanti post presenti capirai che in una off road la velocità non è la cosa più importante
se fai un "record" di velocità e la macchina si disintegra al primo salto cosa te ne fai ? oppure se va forte quanto vuoi tu ma solo su una superficie liscia come il marmo ?

io molte cose le ho capite andando a vedere gente che girava in pista, ancora di più quando sono andato a vedere una gara

cerca di capire bene cosa è l'off road, vai a vedere girare ...
fare i 50 i 60 o gli 80 non sarà più una priorità
tra l'altro se non sei su un piazzale devi anche tenerla la macchina ...
dicono tutti che sanno sciare, poi ( indipendentemente dalla velocità ) quando ci sono i paletti ed il percorso è obbligato...

greenBuggy 12 ottobre 13 11:34

purtroppo dove abito io non ci sono piste nemmeno vicine la uso di più su asfalto, terreni, poi io sono un principiante e non so cosa si importante in un buggy.

maxks 12 ottobre 13 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da greenBuggy (Messaggio 3980457)
purtroppo dove abito io non ci sono piste nemmeno vicine la uso di più su asfalto, terreni, poi io sono un principiante e non so cosa si importante in un buggy.

Le buggy nascono per correre su terra con salti più o meno importanti... le rally per il misto ma con piccoli salti... le touring, pan-car e formulini per l'asfalto.

Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto.

Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca".

Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.

greenBuggy 12 ottobre 13 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3980486)
Le buggy nascono per correre su terra con salti più o meno importanti... le rally per il misto ma con piccoli salti... le touring, pan-car e formulini per l'asfalto.

Poi negli anni sono nate piste in moquette per le buggy e le touring, e anche una categoria che si chiamava "rally cross" con buggy assettate da asfalto.

Detto questo, ogni modello ha le sue prerogative, chi predilige la velocità chi invece la guida "sporca".

Un buggy non nasce per correre ad alte velocità, proprio a livello strutturale.

quindi la mia buggy che fa tra i 30 e i 40Km/h è gia una buona macchina?

maxks 12 ottobre 13 13:52

Non conta nulla la velocità in un buggy, ma cosa strutturalmente può fare. La qualità su questi mezzi è data dai materiali usati, dal sistema di ammortizzazione e quello di trasmissione.
Il mio 4wd arriva la max a 65 kmh, ma questa velocità l'avrà vista si e no 2 volte. Però è sempre perfettamente stabile su ogni curva e salto e, alla fine, sono questi fattori che ti permettono di portare al limite il mezzo e vincere le gare.

greenBuggy 12 ottobre 13 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da maxks (Messaggio 3980602)
Non conta nulla la velocità in un buggy, ma cosa strutturalmente può fare. La qualità su questi mezzi è data dai materiali usati, dal sistema di ammortizzazione e quello di trasmissione.
Il mio 4wd arriva la max a 65 kmh, ma questa velocità l'avrà vista si e no 2 volte. Però è sempre perfettamente stabile su ogni curva e salto e, alla fine, sono questi fattori che ti permettono di portare al limite il mezzo e vincere le gare.

ok come posso migliorare la mia auto allora?

maxks 12 ottobre 13 14:45

Non ci hai detto che buggy hai...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002