Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 16, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: Piacenza
Messaggi: 31
Problema elettronica

Buongiorno, scrivo perchè non riesco a risolvereun piccolissimo problema: la macchina a volte non risponde ai comandi

Mi spiego meglio: ieri ho girato su ghiaia e dopo 15 minuti circa ogni tanto il motore non rispondeva più ai comandi (lo sterzo invece rispondeva perfettamente); allora ho tolto la carrozzeria e ho visto che c'era un sassolino che bloccava il differenziale e una volta tolto riprendeva ad andare.
Voi direte: ma non andava proprio perchè c'era un impedimento!!
Invece no perchè se acceleravo non dava nemmeno l'impressione di volersi muovere e questo è successo più volte.

Allora mi sono stufato e sono andato a girare sull'erba e si ripresenta lo stesso problema, ma questa volta non c'erano detriti.

Ho provato a spegnere e riaccendere e quando si riaccendeva oltre a non rispondere ai comandi dell'acceleratore ogni tanto partiva da sola.

Ho provato a rifare il binding ma non ho risolto molto dato che dopo 5 minuti succede la stessa cosa.

Qualcuno mi può aiutare?????
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
come siamo messi a temperatura del motore?
per caso quando accelleri,il modello rimane ferma ma il motore è come se facesse dei piccoli scatti?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: Piacenza
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
come siamo messi a temperatura del motore?
per caso quando accelleri,il modello rimane ferma ma il motore è come se facesse dei piccoli scatti?
Ieri la temperatura non era alta, l'altro giorno si è scaldato di più e non ha dato problemi.

No il modello rimane fermo e il motore non risponde e quando vuole, se vuole, parte da solo accelerando al massimo per 2 o 3 secondi come se ricevesse i comandi in ritardo e non in modo completo.
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 17:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
saldature sono ok?

se hai la possibilità, prova con un'altra trasmittente e ricevente (oppure puoi chiedere ad un negoziante di farti questo favore)
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Batterie radio?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: Piacenza
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Batterie radio?
Le batterie sono nuove (solo 3 scariche) e sono delle zippy 5000mAh 2s e ne uso due in una volta perchè la mia macchina (Team c T8E v2) ne ospita due quindi praticamente è come se usassi una batteria da 4s.

Per quanto riguarda il provare altre riceventi posso provare dal negoziante nella mia città anche se non penso mi farà questo favore dato che è abbastanza sgorbutico.
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 16, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2016
Residenza: Piacenza
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Nino96 Visualizza messaggio
Le batterie sono nuove (solo 3 scariche) e sono delle zippy 5000mAh 2s e ne uso due in una volta perchè la mia macchina (Team c T8E v2) ne ospita due quindi praticamente è come se usassi una batteria da 4s.

Per quanto riguarda il provare altre riceventi posso provare dal negoziante nella mia città anche se non penso mi farà questo favore dato che è abbastanza sgorbutico.
Scusate avevo letto male la domanda.
Le batterie della RADIO sono delle semplicissime duracell doppia AA abbastanza nuove (il tlecomando registra 5.7V).
Nino96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema elettronica? uoppy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 53 22 febbraio 12 17:51
problema con l elettronica sieben Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 ottobre 08 09:45
Grosso Problema elettronica MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 novembre 07 12:13
problema elettronica t-rex cri Elimodellismo in Generale 6 28 maggio 05 11:18
Elettronica mm2001 Problema !!! Gabriella CNC e Stampanti 3D 13 15 luglio 04 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002